Vai al contenuto
IGNORED

Servio Sulpicio...


gpittini

Risposte migliori

DE GREGE EPICURI

Guardate un po' che cosa ho trovato sabato in un suk dell'hinterland milanese. Il venditore aveva di tutto, oggettini di legno, medagliette e monete moderne. Ma aveva anche questa...Beh, non me l'ha regalata, pagata 30€, anche se lui non aveva la minima idea. Io non l'avevo mai avuta, ed ho faticato non poco a classificarla. Non è in buone condizioni, ma mi piace. Un po' di suspense: metto fra parentesi alcune lettere, che comunque si vedono molto male.

Al diritto: SER SULP (.....)IMP CAESAR AUG TRP. Al rovescio: AEQU-ITAS. L'Equità a dx, con bilancia (invisibile!) e lungo scettro.

Dovrebbe essere il RIC 492, ed è rara.

post-4948-1266265553,69_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

è bella!, vista la rarità delle monete di Galba, gli assi sono anche più rari dei sesterzi da quello che ho visto,

d'altronde, in sette mesi di regno non avrà potuto coniare un granchè...

è molto più emozionante trovare una moneta così in un mercatino di roba vecchia che in un negozio!

fino ad ora non mi è mai successo ma ci spero sempre..

ps. in che mercatino sei andato?

C.

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Cormano (il mercato è in zona Carabinieri/Cimitero, sabato mattina dalle 7.30 alle 12).E' un vero suk, metà o quasi dei venditori sono stranieri; oltre a qualche banco di piccolo antiquariato si trova di tutto, dagli attrezzi di edilizia usati alle scarpe vecchie alle...targhe di automobili!!!

Modificato da gpittini
Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Cormano (il mercato è in zona Carabinieri/Cimitero, sabato mattina dalle 7.30 alle 12).E' un vero suk, metà o quasi dei venditori sono stranieri; oltre a qualche banco di piccolo antiquariato si trova di tutto, dagli attrezzi di edilizia usati alle scarpe vecchie alle...targhe di automobili!!!

allora è da vedere! magari si trovano spunti per nuove collezioni tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.