Vai al contenuto
IGNORED

5 cent "spiga" 1919


Risposte migliori

Guest fabrizio.gla

Ciao a tutti,

come elmetto, anche io ho una mania per il rosso...

questa come vi sembra? sono due giorni che me la guardo... ma...

Le foto piccole sono le foto dell'asta, quelle grandi sono altre foto ma

non rispecchiano il colore reale.

Cheve ne pare?

dscn97300001spiga.jpg

dscn97310001spiga1.jpg

grazie a tutti

ciao!!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente siamo rimasti senza parole..........

la moneta mi pare ottima, direi FDC. Ma questo è abbastanza evidente.

Complimenti

Alberto

Modificato da lanotte
Link al commento
Condividi su altri siti


moneta vergine: con una foto così grande, si nota l'assenza di segnetti! Questo "piccolo" ma significativo dettaglio fa capire che questa moneta non ha mai visto la circolazione. Tutti i rilievi sono integri e per tale motivo concordo con Alberto nel giudizio: netto FDC

per quanto riguarda il rosso, mi sembra cangiante, forse per via di una blanda patinatura, ma è sicuramente originale. Per preservare il rosso, ti consiglio di metterla sottovuoto o in una capsula ;-)

Attenzione, in giro ho notato l'aumento di monete "rosso fuoco" ma artefatte: quindi usate sempre una buona dose di prudenza! ;) B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Grazie per i vostri commenti.

La patinatura mi aveva tratto in inganno, inducendomi a pensare che avevo sopravvalutato la moneta.

Come sempre, grazie che ci siete!!!

... ho ancora molto da imparare.

Ringrazio anche il venditore, se mi leggerà, per la pazienza dimostratami, e la sua professionalità.

Ciao a tutti!!!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente siamo rimasti senza parole..........

la moneta mi pare ottima, direi FDC. Ma questo è abbastanza evidente.

Complimenti

Alberto

ps... dove l'hai trovata? proprio bella!

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Probabilmente siamo rimasti senza parole..........

la moneta mi pare ottima, direi FDC. Ma questo è abbastanza evidente.

Complimenti

Alberto

ps... dove l'hai trovata? proprio bella!

Era proposta all'asta "tintinna", sul sito di artemide.

Grazie a tutti per i vostri pareri.

Cordiali saluti a tutti,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Guest fabrizio.gla

moneta vergine: con una foto così grande, si nota l'assenza di segnetti! Questo "piccolo" ma significativo dettaglio fa capire che questa moneta non ha mai visto la circolazione. Tutti i rilievi sono integri e per tale motivo concordo con Alberto nel giudizio: netto FDC

per quanto riguarda il rosso, mi sembra cangiante, forse per via di una blanda patinatura, ma è sicuramente originale. Per preservare il rosso, ti consiglio di metterla sottovuoto o in una capsula ;-)

Attenzione, in giro ho notato l'aumento di monete "rosso fuoco" ma artefatte: quindi usate sempre una buona dose di prudenza! ;) B)

Ciao Francesco,

non riesco a contattarti tramite mp (hai esaurito lo spazio?), per favore scrivimi in privato il tuo indirizzo email o qualcosa con cui possa contattarti per l'ape del '36.

Ciao!! ... e grazie!!

F.

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco,

non riesco a contattarti tramite mp (hai esaurito lo spazio?),

sì... ma a proposito, esiste un modo per salvare la messaggistica (un backup, un archivio) oppure l'unica è cancellare i messaggi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Attenzione, in giro ho notato l'aumento di monete "rosso fuoco" ma artefatte: quindi usate sempre una buona dose di prudenza! ;) B)

Stavo per aprire una discussione su quest'argomento perchè è da un po' che ne vedo un po' troppe in giro!

Bella moneta :)

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito di rosso relativo e di 1919,qua la patina è sulla foto,bel trucchetto per non far vedere e non vedere.Rifatevi,è il caso di dirlo,gli occhi con questa "mirabolante" vendita che parte (ed è rimasta) da 30 euro!

post-12818-1268529182,61_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


beh, io non vedo nulla :(

Infatti,era detto ironicamente!Secondo il venditore,da questo sgorbietto di foto,bisognerebbe capirne l'autenticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


beh, io non vedo nulla :(

Infatti,era detto ironicamente!Secondo il venditore,da questo sgorbietto di foto,bisognerebbe capirne l'autenticità!

Ok, scusate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.