Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1902


Risposte migliori

questq mattina piove..... è da un po di tempo che volevo postare questa moneta, di solito non mi piace vantarmi delle mie migliori monete , ma questa mattina chiedo a voi amici cosa ne pensate di questa. moneta di famiglia non periziata ma perfetta secondo me .diametro e peso perfetti il peso è un po calante 9,95

post-15044-1266579617,87_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Bel esemplare autentico . . . conservazione per me superiore ma di poco al BB, troppi graffietti e usura omogena . . . intravedo 2 colpetti al bordo.

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


BB+ per me

siete troppo stretti !

peccato per i graffietti dal lato del ritratto perche se no ci stava anche qSPL visto che l area consumata e solo una parte della capigliatura

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


poi basta con quest ossessione per gli SPL e l FDC

la moneta anche cosi e collezionabilissima !

anzi preferirei una cosi piuttosto che una in SPL

ciao

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


poi basta con quest ossessione per gli SPL e l FDC

la moneta anche cosi e collezionabilissima !

anzi preferirei una cosi per 30-40 euro che una in SPL per 300

ciao

Infatti ho detto che è un bel esemplare. . . e credo che in questa conservazione gia t servano circa 150/200 €per portarla a casa !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


:lol: mica ce l ho con te marco ! :lol:

solo che mi piacerebbe vedere piu topic dedicati alla circolazione , al mercato e ad altri aspetti storici piu che vedere 90% dei topic dedicati alla gradazione

tutto qui

ciao ! :lol:

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


Vero! :D Molti di voi che collezionano in prevalenza il Regno hanno la fissa del FDC! :D

Io sono per le monete di qualsiasi gradazione... eccetto per gli Euro, dove, visto il fatto che è moneta contemporanea, cerco di pretendere sempre la miglior conservazione, in quanto il Fior Di Conio lì dovrebbe essere la maggioranza!

Non per niente hanno diviso in due la sezione sul Regno... quella per le curiosità storiche e gli aneddoti e quella per mostrare le monete e chiedere pareri sulla conservazione... :P

(PS: la moneta a me sembra BB... collezionabilissima!)

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


Vero! :D Molti di voi che collezionano in prevalenza il Regno hanno la fissa del FDC! :D

Io sono per le monete di qualsiasi gradazione... eccetto per gli Euro, dove, visto il fatto che è moneta contemporanea, cerco di pretendere sempre la miglior conservazione, in quanto il Fior Di Conio lì dovrebbe essere la maggioranza!

Non per niente hanno diviso in due la sezione sul Regno... quella per le curiosità storiche e gli aneddoti e quella per mostrare le monete e chiedere pareri sulla conservazione... :P

(PS: la moneta a me sembra BB... collezionabilissima!)

VEDI che a volte ci troviam daccordo !

anch io sono per qualsiasi gradazione , non si puo scartare monete rare in MB dicendo che non valgono niente

basta con i talebani del FDC !

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma credo che la questione sia una falsa questione: c'è chi insegue il FDC, vuol dire che se lo può permettere e fa bene, chi invece ha deciso che la sua collezione abbia una conservazione media sul BB. Credo che entrambi la tipologia di collezionisti meritino rispetto. Quando uno noi posta una moneta vorrebbe solo sentire pareri obiettivi e disinteressati, non commenti sulle proprie scelte. Siete d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti


????????

scusate ma posso dare un opinione o e un forum di tipo sovietico ?

ho dato la mia opinione sulla conservazione e ho invitato a non essere cosi ossessionati dalla gradazione , perche queste monete anche se in conservazioni piu basse sono comunque collezionabili.

ho parlato di chi compra FDC ?

no.

ho dato opinioni sulle collezioni in FDC ?

no.

ho detto che le mie scelte sono migliori ?

no.

dai fatemi un piacere !

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma credo che la questione sia una falsa questione: c'è chi insegue il FDC, vuol dire che se lo può permettere e fa bene, chi invece ha deciso che la sua collezione abbia una conservazione media sul BB. Credo che entrambi la tipologia di collezionisti meritino rispetto. Quando uno noi posta una moneta vorrebbe solo sentire pareri obiettivi e disinteressati, non commenti sulle proprie scelte. Siete d'accordo?

hai perfettamente ragione,

sulla moneta postata, condivido l'opinione di quelli che mi hanno preceduto sulla conservazione, BB.

La moneta è consumata sui dettagli, ma nel complesso è piacevole

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti,bella discussione un pò accesa.... basta che vi capite. io alla mia moneta do un BB+. poi sono del parere che se trovo quqlcosa di raro da comprare la conservazione fa la sua parte,ma non è certo questo che mi limita nel'acquisto.i soldi sono quelli che sono e la famiglia..... e poi un po vissute hanno il loro fascino. anche se ho osato un pò troppo vedere discussione 20 LIRE CAPPELLONE ho tirato il prezzo a 70 euro ma sono contento di averla. non posso fare altro mi mancano solo i pezzi più grossi !

Link al commento
Condividi su altri siti


In ogni caso non volevo di certo criticare le scelte di nessuno! :)

Quando qui vedo belle foto di monete prestigiose in FDC, sono il primo ad ammirarle e a definirle "stupende!"...

Mi dispiace solo sentire di alcuni (e, in tutta sincerità, non ricordo nemmeno di chi si tratta, in quanto non ho rabbia verso di loro) che disprezzano monete rare conservate discretamente.

Fosse per me, tutte le monete dalla Repubblica a ritroso mi piacerebbe trovarle in ripostigli o vecchie case (anche se ovviamente, per le più rare è quasi impossibile!) :D non per il fatto che sarebbero gratuite, ma proprio per il fatto che non ci trovo gusto a fare una "guerra economica" dove il più facoltoso compra monete rarissime e in ottime conservazioni... manca il gusto della ricerca e della sorpresa! :)

Ovviamente le mie sono solo fantasiose opinioni... che hanno poco a che vedere con la realtà... unica cosa, ripeto, che mi dispiace è sentire chi "uccide" le basse conservazioni! :P

Non dimentichiamoci che pure il nostro Vittorio Emanuele III aveva nella propria collezione monete in bassa conservazione, spesso perchè gli venivano proposte in stato migliore a prezzi troppo esagerati... :P

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.