Vai al contenuto
IGNORED

Grande M 14/04/1948


Vetta d'Italia

Risposte migliori

e se dicessi che mi è costata poco più del doppio fra?

Al catalogo BB la porta euro 300.

Modificato da Vetta d'Italia
Link al commento
Condividi su altri siti


e se dicessi che mi è costata poco più del doppio fra?

Al catalogo BB la porta euro 300.

ok, forse data l'ora sono stato un po' troppo "stretto", però non credo che possa arrivare a BB, forse MB+, poi per un venditore puo essere anche BB...

per quanto riguarda i cataloghi, per esperienza (anche se ci possono essere variazioni da caso a caso), si deve calcolare circa la metà.

Link al commento
Condividi su altri siti


e se dicessi che mi è costata poco più del doppio fra?

Al catalogo BB la porta euro 300.

ok, forse data l'ora sono stato un po' troppo "stretto", però non credo che possa arrivare a BB, forse MB+, poi per un venditore puo essere anche BB...

per quanto riguarda i cataloghi, per esperienza (anche se ci possono essere variazioni da caso a caso), si deve calcolare circa la metà.

Infatti anche io sono del parere che non arrivi a BB, ma dall'idea che mi sto facendo leggendo le innumerevoli discussioni del forum e da ciò che mi dici, i prezzi dei cataloghi non sono affatto veritieri quindi. Se BB è catalogata euro 300 io calcolando la metà dovrei pagarla euro 150. :blink: :huh:

ne deduco quindi che stiamo sfatando i cataloghi.

Modificato da Vetta d'Italia
Link al commento
Condividi su altri siti


dalla mia esperienza per roba comune paga sempre meno (delle volte meno della meta)

per roba rara come questa ti puoi avvicinare , ma cerca sempre di prenderle a meno

Grazie del consiglio rick.

Link al commento
Condividi su altri siti


un bel MB di una banconota importante! ;)

questo decreto poi è considerato R3! :)

per me almeno 70-80 euro, le grandi 1000 lire vanno sempre!

Anche su questa banconota i maggiori cataloghi danno un valore di rarita' non uguale, si parte da una conservazione C sino ad arrivare addirittura a R3.

Per quanto riguarda la conservazione, la banconota e' penalizzata dalle evidenti pieghe, piccoli strappi, macchie, colori un po' sbiaditi, secondo me leggermente sotto il BB.

Ciao

Star

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque ragazzi

io una banconota di quel tipo mai la prenderei in SPL o FDS , perche il 99% e stata restaurata e ti fregano sul prezzo

queste banconote circolavano tantissimo perche era un periodo di alta inflazione , per cui sono tutte consumate , quelle piu belle arrivano a BB

ma SPL e FDS secondo me sono quasi tutte restaurate

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque ragazzi

io una banconota di quel tipo mai la prenderei in SPL o FDS , perche il 99% e stata restaurata e ti fregano sul prezzo

queste banconote circolavano tantissimo perche era un periodo di alta inflazione , per cui sono tutte consumate , quelle piu belle arrivano a BB

ma SPL e FDS secondo me sono quasi tutte restaurate

e gia tanto se ne trovi una senza strappi

Condivido in pieno..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.