Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1853 Ge - Vittorio Emanuele II -


Risposte migliori

Salve a tutti

Volevo gentilmente chiedervi un parere sulla conservazione di questo 20 Lire 1853 Ge - Vittorio Emanuele II

moneta comune (136'767 pezzi coniati) ma ottenuta da uno scambio vantaggioso.

Dritto

post-8145-1266926760,36_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta.

Bordo senza evidenti colpi, il D BB il R BB+

saluti

TIBERIVS

Concordo, forse anche un bb+ per entrambi i lati, mi pare di vedere delle belle sfumature rosse attorno alla legenda

bel pezzo, complimenti

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


BB+ dal lato del ritratto

SPL dall altro

bella moneta

comunque la parte consumata dei capelli e poca , magari a star larghi ci sta anche un SPL - anche perche dal lato dello scudo non mi pare ci siano zone consumate , i pallini nella corona sono ancora tutti li

Link al commento
Condividi su altri siti


Peso d'Oro si intende, dimenticavo, la bellezza di questo pezzo sta anche nel fatto che come succede di rado per questa moneta, l'usura di dritto e rovescio è equilibrata.

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Peso d'Oro si intende, dimenticavo, la bellezza di questo pezzo sta anche nel fatto che come succede di rado per questa moneta, l'usura di dritto e rovescio è equilibrata.

Condivido: moneta consumata in modo omogeneo

A mio parere BB

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare che, più o meno, le valutazioni sulla conservazione convergano.

A parer mio, il D è tra il BB e il BB+ e il R tra il BB+ e il qSpl. Per sciogliere ogni riserva bisognerebbe vedere la moneta dal vivo.

Un caro saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Graffi presenti su entrambe le facce, meno al R/ anche se c'è ne è uno pesante sullo stemma sabaudo. Qualche colpetto ad ore 1, sia al D/ che al R/. Capelli del Re al D/ e Collare dell' Annunziata al R/ abbastanza usurati.

Direi BB+ per il D/, BB+/q.SPL per il R/ (non mi sento di dargli un BB/SPL per il bel graffio sullo stemma).

Saluti e complimenti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.