Vai al contenuto
IGNORED

5 lire aquilino 1929 *


Risposte migliori

Questo è messo meglio di quello di prima.:) Forse anche questa si è presa una pulitura al D/, (vedo qualche graffio parallelo...), al R/ qualche colpetto ad ore 11. Direi SPL, ma pulito.

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi ma come può essere un spl con un colpo come quello sul bordo a sinistra della testa dell'acquila? per me BB+, non spl sicuramente..

P.s. non vuole essere una critica la mia, ma un paragone di idee cotruttivo...saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi ma come può essere un spl con un colpo come quello sul bordo a sinistra della testa dell'acquila? per me BB+, non spl sicuramente..

P.s. non vuole essere una critica la mia, ma un paragone di idee cotruttivo...saluti

Assolutamente non condivido. La moneta è molto bella, presenta una bella lucentezza (non mi sembra pulita), di rilievi è abbondantemente più che spl (leggi SPL+).. un pò di usura ce l'ha sui capelli come hanno detto altri in precedenza

certo quel colpetto inficia sulla conservazione, ma è un colpetto non una martellata... a mio avviso non è deturpante come lo vedi tu. quindi "SPL+ colpetto" oppure, semplicemente SPL

le righe sono graffietti, dovuti a sfregamento: magari è successo quando è stata estratta dalla vecchia taschina dell'album

Link al commento
Condividi su altri siti


bravo Elmetto... il colpo c'è e si vede, se però consideriamo la moneta nel suo complesso è molto gradevole e i rilievi sono ottimi... resto del mio parere, moneta intorno allo SPL

Link al commento
Condividi su altri siti


io non vedo tracce di pulitura.

La moneta è chiaramente migliore della sorella postata ieri.

Qui i rilievi ci sono, ben visibili, e le piume e i capelli denotato una circolazione, si, ma abbastanza contenuta.

Peccato per quel colpetto.

In sintesi SPL.

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti


SPL+ secondo me

ma VEIII aveva il buco per l'orecchino oppure lo vedo solo io???

Elmetto, le tue spiegazioni sono sempre esaustive, mi fà paura la possibilità che una moneta si graffi togliendola da una bustina di PVC :P

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


SPL+ secondo me

ma VEIII aveva il buco per l'orecchino oppure lo vedo solo io???

Elmetto, le tue spiegazioni sono sempre esaustive, mi fà paura la possibilità che una moneta si graffi togliendola da una bustina di PVC :P

Sergio

:D a me sembra che abbia pure le candele di ghiaccio sulle sopracciglia............

Accetto le vostre spiegazioni e idee ma io resto del mio parere, non arriva a SPL pieno..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


SPL+ secondo me

ma VEIII aveva il buco per l'orecchino oppure lo vedo solo io???

Elmetto, le tue spiegazioni sono sempre esaustive, mi fà paura la possibilità che una moneta si graffi togliendola da una bustina di PVC :P

Sergio

:D a me sembra che abbia pure le candele di ghiaccio sulle sopracciglia............

Accetto le vostre spiegazioni e idee ma io resto del mio parere, non arriva a SPL pieno..

ciao

Concordo, bellissima moneta, bei rilievi ma con un po' d'usura superficiale e bordi QUASI integri secondo me il qSPL ci stà

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


certo Bruno il colpetto e il bordo un po arrotondato indica che un po di circolazione l'ha fatta un buon spl ci sta ne ho viste chiuse senza i colpetti con usura sul tronco o fascio dove appoggia le zampe l'aquila qfdc da ridere per me figurati per te :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.