DOGE82 Inviato 23 Febbraio, 2010 #1 Inviato 23 Febbraio, 2010 (modificato) Ciao a tutti, che voi sappiate sono mai passati in asta negli ultimi anni dei soldini di Marin Faliero. Se si a che prezzi?ciao e grazie. Modificato 23 Febbraio, 2010 da DOGE82 Cita
rick2 Inviato 23 Febbraio, 2010 #2 Inviato 23 Febbraio, 2010 esistono e sono passati in asta negli ultimi anni pero non saprei dirti a che prezzi ciao Cita
rick2 Inviato 23 Febbraio, 2010 #4 Inviato 23 Febbraio, 2010 mi spiace di non poter dirti un prezzo , ma secondo me vale un po il discorso che si e fatto sul bagattino di treviso per cui mi sentirei di dirti che il prezzo puo variare molto a seconda delle circostanze ciao Cita
AndreaPD Inviato 24 Febbraio, 2010 #6 Inviato 24 Febbraio, 2010 Secondo me il discorso del bagattino di treviso è ben diverso. Il soldino di Faliero è monetazione dogale (+ collezionata) e tappa il buco del nome, in asta ne sono apparsi, penso che minimo da 300 in su. Cita
rick2 Inviato 24 Febbraio, 2010 #7 Inviato 24 Febbraio, 2010 Secondo me il discorso del bagattino di treviso è ben diverso. Il soldino di Faliero è monetazione dogale (+ collezionata) e tappa il buco del nome, in asta ne sono apparsi, penso che minimo da 300 in su. concordo mi riferivo al bagattino solo per dire che e dura dare valutazioni precise su monete di questa rarita che appaiono poco Cita
DOGE82 Inviato 24 Febbraio, 2010 Autore #8 Inviato 24 Febbraio, 2010 grazie del vostro prezioso aiuto Cita
BRIK Inviato 12 Marzo, 2010 #9 Inviato 12 Marzo, 2010 Ma...non avrei idea sulla valutazione del soldino di Marin Faliero penso si tratti di una moneta assai più rara del bagattino di Treviso... Cita
rob Inviato 12 Marzo, 2010 #10 Inviato 12 Marzo, 2010 Non so se in assoluto sia più rara del bagattino per Treviso, ma è certamente più ricercata. Come ha giustamente fatto notare AndreaPD ci sono molti collezionisti che desiderano avere la serie completa dei soldini dogali, e quello di Faliero è fra quelli rari e ricercati da molti. Cita
vv64 Inviato 12 Marzo, 2010 Supporter #11 Inviato 12 Marzo, 2010 Nell’asta Ghiglione n. 40 del 15/11/2007 è stato battuto un soldino di Marin Faliero (lotto n. 256) in conservazione MB. E’ stato aggiudicato a 245 € + diritti a fronte di una stima di 350 €. Cita
AndreaPD Inviato 16 Marzo, 2010 #12 Inviato 16 Marzo, 2010 Non so se in assoluto sia più rara del bagattino per Treviso, ma è certamente più ricercata. Come ha giustamente fatto notare AndreaPD ci sono molti collezionisti che desiderano avere la serie completa dei soldini dogali, e quello di Faliero è fra quelli rari e ricercati da molti. In assoluto e' piu' raro il soldino di Faliero, anche i cataloghi parlano chiaro, possono mettere rarita' anche non in maniera scientifica, ma tra un R2 o R3 ed un R non ci si deve porre molti dubbi. Per il discorso collezionisti, non credo ce ne siano molti che vogliono fare la serie completa, o meglio la fanno "completa" a modo loro con i soldini dei primi tipi che sono reperibili abbastanza facilmente, mentre ci sono delle tipologie di soldino piu' tarde di grande rarita', e apparentemente non li cerca nessuno ( e comunque anche cercando non li troverebbe!). Per concludere 1) in una collezione che aspira ad essere completa di soldini non sara' certo Faliero il problema. 2) In una collezione di Venezia la moneta che costa meno ed e' reperibile prima o poi di Faliero e' il soldino. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..