Vai al contenuto
IGNORED

Prezzi divisionali


Paolino87

Risposte migliori

Salve, ditemi come reputate i prezzi delle divisionali che vi sto per dire:

'70 = 15€

'80 = 11€

'81 = 12€

'82 = 17€

'83 = 75€

'84 = 35€

Sono bassi rispetto al catalogo Gigante, ma in giro si trova di meglio facilmente?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


io ti dico i prezzi che ho spuntato sul noto sito poi comunque ce da aggiungere la spesa postale....i miei acquisti in divisionale sono x ogni singola divisionale....poi o aggiunto altre cose x ammortizzare con le spedizioni......

68=42euro

69=6,90

70=8,90euro

80x estero con r sulla medaglia=7,50euro

80=10euro

81=10euro

82=12euro

83=non ho ancora trovato il prezzo comodo

84=16 euro

85 10 valori=17euro

85 11 valori=15euro

86=20 euro

98=16 euro

99=24euro

2000=34euro

2001=26euro

poi le seriette le ho pagate una miseria rispetto ai oprezzi che girano ora....

e tutte le altre divisionali mi mancano....con pazienza aspetto i saldi di fine stagione :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Le hai pagate POCHISSIMO, soprattutto la 68, la 70, la 1980 per l' estero (mi sembra incredibile che l hai pagata 7,5 euro, sul noto sito l ho vista due volte e ha raggiunto una volta 180 e un altra 265 euro)la 1984, la 1998 e la 2000!

I prezzi che ha indicato Paolino (a parte la 1983 il cui prezzo è fuori mercato) sono onesti e in linea con il mercato (se sei interessato contattami che a quei prezzi potrei dartele).

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che i prezzi che ha spuntato saldi saldi siano il frutto di un' OTTIMA contrattazione privata, perchè all' asta i prezzi finali sono SEMPRE più alti, e non di poco!

Link al commento
Condividi su altri siti


sinceramente io io aspetto solo la scadenza asta x fare la mia battuta.....e nemmeno le tengo sotto controllo

x quello che riguarda la serie 80 x lestero e stata fortunna...erano le 10 di sera dello scorso anno accendo ebay e guardo un po e cera div 1980da 7,50 senza battute e mancavano 2 minuti.....asp...aggiudicata.....la foto della div... era scarsa ed al contrario.....ma quando e arrivata a casa.....e stata una sorpresa vedere cosa mi era stato mandato la divisionale con la R.....

mentre x 1984 1969 erano compera subito fai offerta....84-com..sub 24euro ...lo contattato e ne ho prese privatamente 4 da un negoziante italiano...abbiamo fatto senza ebay...gli oh dato fiducia........69 era com..sub...8,90 ho contattato e ne ho prese 3 x 6,90.....

fortuna e pazienza....paolino87 x 84 ti direi di aver pazienza la trovi a molto meno di 35 sul sito......

83 non saprei che dirti....io aspetto ancora.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, sa come contrattare ve lo assicuro :D :D :D furbo come un furetto. Un bravo a saldi-saldi, ci sa fare davvero.

Ciao, Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

dovro rifarle le foto al momento non le possiedo piu sul pc....

ma faccio una piccola ricerca...mi pare che le avevo gia postate da qualche parte sul forum

Link al commento
Condividi su altri siti


OK, hai avuto una bella botta di :moon:

complimentiFabrizio

incredibile..... un po' mi spiace per lo sprovveduto che l'ha venduta, vuol dire che l'ha ereditata da qualcuno

e sta svendendo tutto su ebay, e qui si torna alla discussione che credo di aver visto in post passati: che

fare vendere tutto prima che lo facciano gli "eredi"? o cercare di tramandare almeno i valori? mah....

Link al commento
Condividi su altri siti


OK, hai avuto una bella botta di :moon:

complimentiFabrizio

incredibile..... un po' mi spiace per lo sprovveduto che l'ha venduta, vuol dire che l'ha ereditata da qualcuno

e sta svendendo tutto su ebay, e qui si torna alla discussione che credo di aver visto in post passati: che

fare vendere tutto prima che lo facciano gli "eredi"? o cercare di tramandare almeno i valori? mah....

Per esperienza in merito di eredità consiglio:

Cercate di lasciare un elenco dettagliato di tutte le vostre monete, completo del prezzo pagato.

Archivio fotografico, almeno dei pezzi più pregiati.

Piccolo diario con consigli per l'eventuale vendita, se la collezione non dovesse interessare agli eredi, precisando a quale commerciante o casa d'aste di fiducia rivolgersi.

Scegliete con cura, questo è il consiglio più importante, a chi lasciare la vostra collezione. Nel corso degli anni avrete la possibilità di vedere tra i vari parenti, figli o nipoti, chi tra loro dimostra più interesse alla materia, sceglietelo, cercando di infondergli la stessa passione per la Numismatica che avete voi, in modo che la collezione si arricchisca sempre di più e non vada dispersa e svenduta in malo modo.

Tra tutti gli eredi che ho avuto modo di aiutare in questi pochi anni in cui mi interesso di Numismatica, ho trovato solo una persona che ha avuto la pazienza, finchè non ha trovato me :P :D , di cercare di capire il valore di ciò che aveva ereditato, gliene devo rendere merito, è stata molto brava, non ha svenduto al primo offerente per racimolare pochi euro, in questo modo ha ricavato molto di più dalla sua eredità, avvicinandosi all'effettivo valore delle monete.

Quindi siate oculati e previdenti, oppure vendetevi tutto da soli quando ve ne sarete stancati o quando vi andrà di cambiare collezione.

Ciao a tutti, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

consigli d'oro quelli di giovanna................

in effetti annoto i prezzi spesi...e pian piano la mia collezione avra un suo registro o diario ...privato sintende :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Oppure fate come me e lasciate precise disposizioni testamentarie di seppellire la collezione assieme a voi nella cassa :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Oppure fate come me e lasciate precise disposizioni testamentarie di seppellire la collezione assieme a voi nella cassa :D

Ok, basta che mi vieni in sogno e mi dici dove sei seppellito :lol: :lol: :lol: poi ci penso io :P

Ciao Paolino bella battuta....... o lo vuoi fare davvero? :o

Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oppure fate come me e lasciate precise disposizioni testamentarie di seppellire la collezione assieme a voi nella cassa :D

io nella cassa integrazione :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


raga visto che si parla di divisionali e di prezzi nn ho voluto aprire un altro post ma mi sono allegato a questo................. volevo chiedervi visto che mi è costato di meno prendere 10 seriette del 1989 che prenderne una sola per le spese di spedizione ora me ne sono avanzate 8.......... a che prezzo onesto le posso mettere sulla baia o a che prezzo le devo cedere al convegno di castellammare che ci sarà tra poco ??? le serie sono quelle della foto allegata.........grazie a tutti x le risposte ....:Dpost-18744-1267371372,34_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


sinceramente io io aspetto solo la scadenza asta x fare la mia battuta.....e nemmeno le tengo sotto controllo

x quello che riguarda la serie 80 x lestero e stata fortunna...erano le 10 di sera dello scorso anno accendo ebay e guardo un po e cera div 1980da 7,50 senza battute e mancavano 2 minuti.....asp...aggiudicata.....la foto della div... era scarsa ed al contrario.....ma quando e arrivata a casa.....e stata una sorpresa vedere cosa mi era stato mandato la divisionale con la R.....

mentre x 1984 1969 erano compera subito fai offerta....84-com..sub 24euro ...lo contattato e ne ho prese privatamente 4 da un negoziante italiano...abbiamo fatto senza ebay...gli oh dato fiducia........69 era com..sub...8,90 ho contattato e ne ho prese 3 x 6,90.....

fortuna e pazienza....paolino87 x 84 ti direi di aver pazienza la trovi a molto meno di 35 sul sito......

83 non saprei che dirti....io aspetto ancora.....

Aaaargh,quoto Cembruno! :lol:

Bravo Saldi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ho deciso, acquisterò anche io le serie divisionali della zecca dal 68 in poi.

Oggi ho comprato la mia prima serie, quella del 1969 a 5,50 Eur, saldi-saldi, cercherò di acquistare le divisionali ad un prezzo più basso delle tue, spero di riuscirci ;) grazie per il riferimento che ci hai dato.

Perchè le serie dal 71 al 79 sono state confezionate da privati? hanno comunque un valore numismatico? e chi le ha prodotte?

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè le serie dal 71 al 79 sono state confezionate da privati? hanno comunque un valore numismatico? e chi le ha prodotte?

Perchè la zecca dopo il 1970 e per tutto il decennio non emise una divisionale ufficiale. Una ditta privata, non ne sono sicuro ma credo con la licenza o cmq l'avallo della zecca, decise di confezionare lei le monete prese da rotolino per creare continuità alla serie. Queste divisionali hanno cmq un valore commerciale decisamente irrisorio, generalmente, forse anche o proprio a causa del basso prezzo, le si considera facenti parte a tutti gli effetti della collezione delle divisionali repubblicane.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.