Vai al contenuto
IGNORED

Bronzo di Costantino Romolo e Remo


Risposte migliori

Salve a tutti cari amici !! Vorrei avere un vostro parere riguardante un bronzo di Constantino raffigurante la lupa che allatta Romolo e Remo . Il venditore me la vuole offrire a 22-23 euro circa con spedizione ne vale la pena ??? Cosa sapete dirmi riguardo questa moneta ?? Grazie :rolleyes: Scusate la qualità ma il venditore mi ha proposto solo questa foto .

post-19926-1267628024,95_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


non e ` un costantino romolo ma una VRBS ROMA commemorativa di Costantino

personalmente 23 euro mi pare una rapina. a meno che la zecca sia rara

io ne ho una di Arles che non e` nel RIC e le sue sorelle classificate come R4 (anche se poi in realta` non lo sono) e mi hanno offerto la stessa cifra per venderla

secondo me se hai pazienza la trovi a meno.

mi interesserebbe sapere anche altri pareri

Link al commento
Condividi su altri siti


Si infatti hai ragione ! Grazie del tuo parere ! Quindi per te non vale la pena.....sai che dimensioni e peso ha più o meno ?? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Lupetta della zecca di Cizico, SMKA in esergo. Dovrebbe essere RIC VII 90 o 91, non proprio comunissima ma nemmeno rara. 22 Euro anche per me sono troppi.

Saluti,

Fuf,

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio modesto parere non è poi una cifra così assurda.

Dico questo tenendo conto della conservazione della moneta e della sua patina: in generale mi sembra una bella monetina.

Mi pare di leggere SMKB quindi la zecca dovrebbe essere Cyzicus (attuale Turhcia).

Non è una monetazione che seguo, però direi una monetina interessante.

Attendiamo altri pareri, sono curioso anch'io di poter capire quanto possa valere.

Saluti.

P.S.

Ecco un link per fare un raffronto

http://www.wildwinds.com/coins/ric/city_commemoratives/_cyzicus_RIC_091.jpg

Modificato da Sesino
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Comunque dici bene . La moneta è molto ben tenuta . Le figure sono molto chiare. Ho visto quella che mia hai linkato e confrontandole sembra che in qualità quella proposta da me è superiore in quanto anche le diciture sono più chiare . Visto ?

Modificato da Maverick
Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un ricercatore di queste monete ma per la raffigurazione "la lupa con Romolo e Remo" spesso ho seguito questo tipo. Il prezzo in queste condizioni non è male. Ne poco ne troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Be io procedo con l'acquisto !! Tutto sommato è una bella moneta , anche ben tenuta direi . Senz'altro andrà a fare compagnia alle altre 7 monete romane della mia collezione . Posterò delle foto migliori una volta arrivata dall'Inghilterra ! :rolleyes: Grazie a tutti !

Modificato da Maverick
Link al commento
Condividi su altri siti


Be io procedo con l'acquisto !! Tutto sommato è una bella moneta , anche ben tenuta direi . Senz'altro andrà a fare compagnia alle altre 7 monete romane dela mia collezione . Posterò delle foto migliori una volta arrivata dall'Inghilterra ! :rolleyes: Grazie a tutti !

guarda che 23 ti rapina !

se cerchi le trovi a meno , la mia costa 2 euro !

mi sembrano troppi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema è che di simili in vendita non se ne trovano propio . A dire il vero la valutazione di questa moneta secondo un mio parere è molto difficile da stimare cmq 20 euro non sono ne troppi ne pochi una cifra giusta insomma almeno credo .. Mi state facendo ricredere ......... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


si riferiscono a roma e costantinopoli

mi pare venissero anche usate per distinguere i conii , ce ne sono con 1 , 2 stelle , altri ornamenti

per quello che la mia con 3 stelle e` rara.

pero la mia con 2 euro l ho comprata.

ti dico che sabato per 23 euro ho visto un denario d argento di Filippo I in SPL q FDC

23 euro son tanti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Rick non ho capito una cosa . Cosa sono le stelle che si intravedono sulla lupa ?? :blink:

C'è una bella discussione su questa tipologia di monete esatamente qui:

http://www.forumancientcoins.com/board/index.php?topic=60718.0

dove viene descritta (e apprezzata) anche la moneta di rick :-)

Comunque se 23 Euro sembrano tanti, guardate qui:

http://www.vcoins.com/ancient/nemesis/store/viewItem.asp?idProduct=10037

Dice che è per il Chi-rho, può darsi, allora ho un patrimonio tra le mie tardo-imperiali :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Rick non ho capito una cosa . Cosa sono le stelle che si intravedono sulla lupa ?? :blink:

C'è una bella discussione su questa tipologia di monete esatamente qui:

http://www.forumancientcoins.com/board/index.php?topic=60718.0

dove viene descritta (e apprezzata) anche la moneta di rick :-)

Comunque se 23 Euro sembrano tanti, guardate qui:

http://www.vcoins.com/ancient/nemesis/store/viewItem.asp?idProduct=10037

Dice che è per il Chi-rho, può darsi, allora ho un patrimonio tra le mie tardo-imperiali :)

raga 200 euri ve do la mia !

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è una bella discussione su questa tipologia di monete esatamente qui:

http://www.forumancientcoins.com/board/index.php?topic=60718.0

dove viene descritta (e apprezzata) anche la moneta di rick :-)

Comunque se 23 Euro sembrano tanti, guardate qui:

http://www.vcoins.com/ancient/nemesis/store/viewItem.asp?idProduct=10037

Dice che è per il Chi-rho, può darsi, allora ho un patrimonio tra le mie tardo-imperiali :)

si si sono io quello che l ha pagata 1 e ne vuole 200 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

vabbe vi faccio 195 :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Rick2 guarda che sei stato fortunato,la tre stelle è molto rara. Solo che in condizioni Mb a Bb ad un SPL cambia valutuzione in modo pazzesco.Come ho detto è una delle poche monete romane che ho seguito nelle aste ed è molto richiesta,ultimamente ne ho lasciate due tre sopra i 15 euro ed erano in MB e con due stelle,forse le più comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Rick2 guarda che sei stato fortunato,la tre stelle è molto rara. Solo che in condizioni Mb a Bb ad un SPL cambia valutuzione in modo pazzesco.Come ho detto è una delle poche monete romane che ho seguito nelle aste ed è molto richiesta,ultimamente ne ho lasciate due tre sopra i 15 euro ed erano in MB e con due stelle,forse le più comuni.

LOL

lo so pero vedo che come tipologia e abbastanza comune , per quello dicevo che 23 euro sono un po tanti.

se hai pazienza magari la trovi a meno

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


Rick2 guarda che sei stato fortunato,la tre stelle è molto rara. Solo che in condizioni Mb a Bb ad un SPL cambia valutuzione in modo pazzesco.Come ho detto è una delle poche monete romane che ho seguito nelle aste ed è molto richiesta,ultimamente ne ho lasciate due tre sopra i 15 euro ed erano in MB e con due stelle,forse le più comuni.

Bhé, quella di rick ha tre stelle e mi sembra anche in discrete condizioni, forse non peggio di quella mezzo spatinata di VCoins, da 300 e passa dollari ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi devo dire che proprio non capisco nulla riguardo i prezzi di monete romane :rolleyes:

23 € saranno anche forse troppi, non lo so... però solo a me sparano prezzi assurdi ai mercatini? ....eheheheh :lol: ;)

Questo mi sembrava un prezzo onesto, sarà che il mercatino di Via Armorari ha i prezzi STRATOSFERICI <_<

Comunque faccio bene a non guardare nemmeno monete delle quali non conosco le quotazioni: evito di pagare più del dovuto :) :unsure: :rolleyes:

Saluti.

Modificato da Sesino
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.