Vai al contenuto
IGNORED

Altra onorificenza


Julius Erving

Risposte migliori

Ciao;

dall'unica foto che hai postato del dritto ti posso dire che si tratta di una medaglia dell'Impero Ottomano; nel centro è raffigurata la Tughra (che corrispondeva alla firma personale e/o sigillo dei diversi sultani ottomani usata nei documenti ufficiali) e da quel poco che si capisce sembrerebbe la firma del sultano (1808-1839) Mahmud II (1785-1839); mi sta balenando nella testa l'ipotesi che forse potrebbe essere associata ad un' onereficenza data ai combattenti nella guerra di Crimea (indagherò meglio) ma dovresti mettere qualche misura e foto possibilmente in modalità macro sia del dritto che del rovescio per constatare la sua originalità; il materiale è argento, XIX° secolo. Ho trovato due esemplari identici a prezzi abbastanza elevati ma in condizioni decisamente migliori e con la presenza di una piccola "coccarda" subito sopra l'appiccagnolo della medaglia. Buona notte.

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Ciao;

dall'unica foto che hai postato del dritto ti posso dire che si tratta di una medaglia dell'Impero Ottomano; nel centro è raffigurata la Tughra (che corrispondeva alla firma personale e/o sigillo dei diversi sultani ottomani usata nei documenti ufficiali) e da quel poco che si capisce sembrerebbe la firma del sultano (1808-1839) Mahmud II (1785-1839); mi sta balenando nella testa l'ipotesi che forse potrebbe essere associata ad un' onereficenza data ai combattenti nella guerra di Crimea (indagherò meglio) ma dovresti mettere qualche misura e foto possibilmente in modalità macro sia del dritto che del rovescio per constatare la sua originalità; il materiale è argento, XIX° secolo. Ho trovato due esemplari identici a prezzi abbastanza elevati ma in condizioni decisamente migliori e con la presenza di una piccola "coccarda" subito sopra l'appiccagnolo della medaglia. Buona notte.

Mario

Ti ringrazio per le informazioni. Per ora, non essendo attualmente in mio possesso, posso postare solo quest'altra foto, anche se non credo possa aiutarti. Comunque vista la provenienza, io ho pochi dubbi sulla sua originalità. Mi scuso per la venalità, ma cosa intendi per prezzi abbastanza elevati?

post-20113-1267688173,83_thumb.jpg

Modificato da Julius Erving
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

I colori del nastro dovrebbero essere d'aiuto nella identificazione della decorazione : purtroppo il rosso e il verde sono colori comuni ai nastri di una dozzina di Medaglie Militari e M. commemorative e di campagne concesse dall'Impero Ottomano.

Proverò a cercare ancora....sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao;

il colore del nastro richiama la bandiera della dinastia Osmanli che ha una luna crescente e una stella su un fondo rosso. I prezzi che ho visto in rete sono rispettivamente 240 e 320 euro. Buona giornata.

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.