Vai al contenuto
IGNORED

2 dollari americani


Risposte migliori

salve, mi sono iscritta da poco, volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a trovare risposta...mio figlio ha ricevuto dai bisnonni (vissuti in America) una banconota da due dollari, serie 1953 c, e a come dicono...dovrebbe valere molto...vorrei sapere se è vero, cioè quanto vale, e come funziona eventualmente la procedura x effettuare un cambio in euro, e dove mi dovrei recare.....non capisco molto in materia...scusate la mia goffagine!!! Attendo risposta....vi prego fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti


salve e benvenuta nel forum

:)

la banconota da 2 usd credo sia fuori corso, la serie 1953 c pare sia abbastanza rara, ma non ha quotazioni favolose.

Da quello che ho visto, vendendola puoi andare al cinema o in pizzeria.

Io la terrei come ricordo, comunque attendiamo altri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:) dovresti tenerla soprattutto perchè è un regalo fatto a tuo figlio e, a prescindere dal suo valore, alto o basso che sia, dovrebbe essere lui, un giorno, a decidere cosa farne! :)

Benvenuta nel forum............. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ho fatto una domanda e vorrei semplicemente una risposta....non giudizi.....non devo dare spiegazioni in merito...ma forse...non ti è venuto x caso in mente che lo sto facendo proprio x mio figlio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Per dare una corretta valutazione bisognerebbe prima vederla, comunque non è di altissima quotazione e soprattutto non ti conviene cambiarla (varrebbe poco più di 1 € se fosse ancora in corso!)

Modificato da Jan80
Link al commento
Condividi su altri siti


ho fatto una domanda e vorrei semplicemente una risposta....non giudizi.....non devo dare spiegazioni in merito...ma forse...non ti è venuto x caso in mente che lo sto facendo proprio x mio figlio?

nessuno ha dato giudizi, tranquilla

Link al commento
Condividi su altri siti


:o nessuno ti ha giudicato, nessuno ti ha chiesto spiegazioni, era semplicemente un'idea da suggerirti atteso che, essendo tutti collezionisti in questo forum, tendiamo a promuovere il collezionismo, pertanto, tuo figlio, raggiunta una valida età per decidere da se, potrebbe partire da un regalo del bisnonno per questa avventura collezionistica, come, al contrario, un giorno potrebbe decidere di disfarsene tranquillamente!!! (senza voler entrare minimamente nel merito delle tue questioni familiari!)

In ogni caso, rinnovo il benvenuto nel forum con l'auspicio che tu non sia la solita meteora attaccata al valore venale delle monete, oggetti che prima di essere un possibile investimento, sono "documenti " che raccontano la storia dei paesi di provenienza!

grazie Luke_idk B)

Link al commento
Condividi su altri siti


:o nessuno ti ha giudicato, nessuno ti ha chiesto spiegazioni, era semplicemente un'idea da suggerirti atteso che, essendo tutti collezionisti in questo forum, tendiamo a promuovere il collezionismo, pertanto, tuo figlio, raggiunta una valida età per decidere da se, potrebbe partire da un regalo del bisnonno per questa avventura collezionistica, come, al contrario, un giorno potrebbe decidere di disfarsene tranquillamente!!! (senza voler entrare minimamente nel merito delle tue questioni familiari!)

In ogni caso, rinnovo il benvenuto nel forum con l'auspicio che tu non sia la solita meteora attaccata al valore venale delle monete, oggetti che prima di essere un possibile investimento, sono "documenti " che raccontano la storia dei paesi di provenienza!

grazie Luke_idk B)

Ciò è molto allineare! Quando ho letto il soggetto immediatamente ho desiderato aggiungere che la fattura dell'America $2 ha certa storia di divertimento fissata ad esso. Gli anni fa, $2 essere--in alcuni posti--bene conosciuti come il “prezzo„ per qualcuno voto in un'elezione. E $2 erano inoltre la scommessa standard ad un racetrack betting window per gli anni e gli anni.

A causa di questo, e forse per altri motivi, il possesso di una fattura $2 era--a volte--qualcosa meno respectable.

Altro un fatto rapido, detto a me sia dalla mia madre che dalla fattura della nonna--è $2 stato considerato come “sfortunato„ da molta gente, in modo da eliminare la fortuna difettosa, una persona stata necessaria per strappare fuori un angolo della fattura.

:) v.

---------------------------------------------

This is very true! When I read the topic I immediately wanted to add that America’s $2 bill has some fun history attached to it. Years ago, $2 was—in some places—well known as the “price” for someone’s vote in an election. And $2 was also the standard bet at a racetrack betting window for years and years.

Because of this, and perhaps for other reasons, the possession of a $2 bill was—sometimes--something less than respectable.

One other quick fact, told to me by both my mother and grandmother—the $2 bill was considered to be “unlucky” by many people, so to get rid of the bad luck, a person needed to tear off a corner of the bill.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


---------------------------------------------

Years ago, $2 was—in some places—well known as the "price" for someone's vote in an election. And $2 was also the standard bet at a racetrack betting window for years and years.

Very interesting. But... are you talking about selling votes? For two dollars? When did it happen?

Link al commento
Condividi su altri siti


Very interesting. But... are you talking about selling votes? For two dollars? When did it happen?

Sì, purtroppo. Voto-acquisto. (A volte, euphemistically, “cammin-intorno a soldi.„)

Ho letto di questo uso per la fattura $2 parecchie volte nel corso degli anni, ma non sono un collettore di soldi di carta in modo da non ho provato mai ad inchiodarlo giù esattamente. La mia sensibilità per il momento ha parlato di e—generally--1940s nel metà di `50s. (Che fa i $2 “prezzo d'acquisto„ l'equivalente molto approssimativo di $20-25 oggi.)

Dal metà di `60s, nella nostra parte del paese, in ogni modo, la fattura $2 è stata vista raramente nella circolazione, anche se era disponibile facilmente alla banca.

:) v.

--------------------------------------

Yes, unfortunately. Vote-buying. (Sometimes, euphemistically, “walking-around money.”)

I’ve read of this use for the $2 bill several times over the years, but I’m not a collector of paper money so I never tried to nail it down exactly. My feeling for the time being talked about is—generally—1940s into the mid-‘50s. (Which makes the $2 “purchase price” the very approximate equivalent of $20-25 today.)

By the mid-‘60s, in our part of the country, anyway, the $2 bill was rarely seen in circulation, although it was readily available at banks.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


very approximate equivalent of $20-25 today.)

Vote at a low cost.....

Sto pensando oggi a questo per alcune ore e l'voto-acquisto per $2 una fattura può appartenere ad un'era ancora più vecchia, forse persino i 19Th secolo. Esaminerò questo ulteriore.

Ma come circa il fascino di strappo fuori del angolo di una fattura $2 per curarlo della relativa “fortuna difettosa?„ Cute, no?

:) v.

---------------------------------

I’ve been thinking about this for a few hours today, and the vote-buying for a $2 bill may belong to an even older era, perhaps even the 19th century. I’ll look into this further.

But how about the charm of tearing off the corner of a $2 bill to cure it of its “bad luck?” Cute, no?

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


I'll look into this further.

Thanks, I'd like to know more.

But how about the charm of tearing off the corner of a $2 bill to cure it of its "bad luck?" Cute, no?

And I'd like to know more about that, as well. I don't know the origin of this.

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.