Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
betteghella

50 lire millesimo 1979 (979).

Risposte migliori

betteghella

Salve a tutti sono un numismatico, da quando ero piccolo ho iniziato a collezionare monete della Repubblica italiana e ho molte monete con millesimi a mio parere errati.

Ho una 50 lire Vulcano con millesimo 979 al posto di avere 1979 al dritto e sul verso le lettere li di iltaliana sono impresse a meta'.

Questo problema so che e' stato riscontrato nel millesimo 1958, secondo voi come dovrei considerare la 50 lire in mio possesso?

Valra' qalcosa?

Grazie anticipatamente a tutti voi che mi aiuterete nel risolvere questo enigma.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Salve a tutti sono un numismatico, da quando ero piccolo ho iniziato a collezionare monete della Repubblica italiana e ho molte monete con millesimi a mio parere errati.

Ho una 50 lire Vulcano con millesimo 979 al posto di avere 1979 al dritto e sul verso le lettere li di iltaliana sono impresse a meta'.

Questo problema so che e' stato riscontrato nel millesimo 1958, secondo voi come dovrei considerare la 50 lire in mio possesso?

Valra' qalcosa?

Grazie anticipatamente a tutti voi che mi aiuterete nel risolvere questo enigma.

Si tratta di un cosiddetto conio stanco.Il Valore? Pressochè nullo. Si tratta di un difetto di conio molto comune tra l'altro per quel millesimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sor Lillo

Ciao a tutti,

se può interessare, io possiedo 50 lire del 1955 con lo stesso difetto.

a presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

joao89

sono coni stanchi...comunissimi x le monete della repubblica...ne hanno coniate a camionate e hanno usato i coni fino allo sfinimento ....;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seforaftg

salve

possiedo anche delle altri anni,dove mi sembra che il n,1 manca proprio come non fosse stato mai impresso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

sono monete che non hanno valore, se circolate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti