Vai al contenuto
IGNORED

Altro 100 lire 1955


betteghella

Risposte migliori

bella frase 1 da leone che cento da pecora.... ma ad avercelo il leone....

Calcola che la foto e' stata fatta ad altissima risoluzione, tutti quelle microlesioni ad occio nudo non si vedono per niente, speravo fosse sull qSPL, grazie millecomunque elmetto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


bella frase 1 da leone che cento da pecora.... ma ad avercelo il leone....

Calcola che la foto e' stata fatta ad altissima risoluzione, tutti quelle microlesioni ad occio nudo non si vedono per niente, speravo fosse sull qSPL, grazie millecomunque elmetto!!!

Scusa la critica....spero sia costruttiva.:

Le foto in altissima risoluzione.... sono altre,

La foto è anche sfocata....

La moneta ad essere buoni è un BB

colpetti diffusi sul bordo soprattutto al R/

le"microlesioni" non sono poi tanto micro,

e su tutto, la borchia di Minerva, primo segnale di consunzione della moneta è poco leggibile...

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa la critica....spero sia costruttiva.:

Le foto in altissima risoluzione.... sono altre,

La foto è anche sfocata....

La moneta ad essere buoni è un BB

colpetti diffusi sul bordo soprattutto al R/

le"microlesioni" non sono poi tanto micro,

e su tutto, la borchia di Minerva, primo segnale di consunzione della moneta è poco leggibile...

Concordo, la moneta è stracircolata, uno SPL è ben altra cosa. Qui secondo me arriviamo con molta fatica al classico BB, la rosetta di Minerva è praticamente piatta.

Su monete di questo tipo coniate negli anni '50 possiamo dimenticarci sin da subito di poter trovare un'alta conservazione semplicemente rovistando tra gli spicci rimasti nei cassetti: uno SPL è una moneta che è stata messa via all'epoca dopo una minima circolazione, e metterla via significa che era in una collezione. Nei lotti e negli accumuli non si trova acmonital anni '50 in alta conservazione, è come sperare di trovare il biglietto vincente della lotteria Italia cercando nei cassetti di casa propria o nei mucchi di carta che si accumulano in discarica.

Link al commento
Condividi su altri siti


La rosetta della minerva effettivamente e' molto consumata ma ho visto monete peggiori di questa che gente reputava qSPL .

La rabbia e' che le conservo da quasi 20 anni mel faldone e nelle tasche protettive.... purtroppo all' epoca non mi e' passato tra le mani una 100 lire 1955 migliore, anche se ne ho 8 gia' allora era difficile trovarle, comunque vorrei tanto sapere dove trovarne in condizioni migliori a prezzi ragionevoli.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


La rosetta della minerva effettivamente e' molto consumata ma ho visto monete peggiori di questa che gente reputava qSPL .

La rabbia e' che le conservo da quasi 20 anni mel faldone e nelle tasche protettive.... purtroppo all' epoca non mi e' passato tra le mani una 100 lire 1955 migliore, anche se ne ho 8 gia' allora era difficile trovarle, comunque vorrei tanto sapere dove trovarne in condizioni migliori a prezzi ragionevoli.

Grazie.

magari le tasche protettive erano un po' troppo...abrasive :lol:

se le conservi da 20 anni hanno cmq un valore affettivo ;)

a Verona al Veronafil ne trovi di migliori e se cerchi bene a prezzi anche ragionevoli B)

Link al commento
Condividi su altri siti


ho visto monete peggiori di questa che gente reputava qSPL .

Un pochino strabici? :lol: :lol:

tanto per capirci un q.spl deve avere un aspetto del genere :)

57ita100.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.