Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
rpr

Veneto Gian Galeazzo Visconti (1388-1390). Denaro

Risposte migliori

rpr

Salve, gradirei sapere cose me pensate di questa conservazione, sono poco pratico delle medioevali e sono curioso di avere un vs. parere.

Saluti

Raffaello

post-9629-1268412121,52_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

secondo me e` conservata molto bene , peccato per la lieve patina di ossido

comunque non credo si possano usare gli stessi canoni del BB SPL e cosi via su monete medievali.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apuliensis

la foto è un pò scura credo che non renda bene l'idea delle condizioni..di certo si vede tutto..per me è un BB..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rob

La condizione è buona, un lato è più evanescente, non capisco dalla foto se sia usura o questione di conio: mi viene da pensare che un lato fosse più esposto ad abrasione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

credo si possa considerare BB ...

un lato è stato coniato più basso, ma nel resto della moneta i rilievi mi sembrano abbastanza alti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grigioviola

questa recentemente è passata per due aste... o vado errato? e con questa intendo proprio questo esemplare... quella corrosione mi è familiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rpr

questa recentemente è passata per due aste... o vado errato? e con questa intendo proprio questo esemplare... quella corrosione mi è familiare

Non sbagli ;-)

Saluti

Raffaello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grigioviola

ecco allora chi me l'ha fregata!!! :P

vorrà dire che la prox volta me la lascerai!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rpr

ecco allora chi me l'ha fregata!!! :P

vorrà dire che la prox volta me la lascerai!!!

Perbacco! :)

Assolutamente si!

:lol:

Saluti

Raffaello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kenia

neanche io userei la classificazione BB SPL per le medioevali specialmente di quel periodo.

comunque complimenti bella moneta e abbastanza messa bene per la sua età

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arka

Io invece credo che si possa utilizzare le sigle consuete anche per questa tipologia di monete. Trovo che il denaro postato sia una bella moneta superiore al BB... Quanto superiore lo potrei dire vedendola in mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BRIK

Anchio penso che nelle monete mediovali di questo tipo sia un pò difficile parlare se spl o bb, è una bella moneta, complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grigioviola

che sia una bella moneta è indubbio, ma su questo pezzo, in particolare, qualcuno c'ha un po' speculato... i due passaggi d'asta sono stati troppo ravvicinati e il rialzo finale a mio avviso troppo elevato... d'altra parte per le monete medioevali è così... il mercato è molto meno standardizzato rispetto ad altre branche della numismatica!

e cmq... io rimango sempre alla ricerca di questo tipo di moneta! :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BRIK

Ebbene sì ,

questo tipo di moneta in effetti a distanza di poco è lievitata di un bel pò.Però a me manca... :angry: :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grigioviola

io non parlavo del "tipo" di moneta, ma proprio di "questa" precisa moneta... passata prima da inasta (base 100 €, realizzo 340 € diritti d'asta esclusi) e poi riproposta un paio di mesi dopo, non ricordo dove, forse artemide... a 500 € (che mi pare sia stato anche il suo realizzo finale senza rialzi).

non so, mi sembra un po' rincarata e soprattutto non mi spiego il perché della "fretta" di liberarsene del primo acquirente se non per fare un po' di speculazione su una monetina ultimamente ricercata.

pure a me manca e pure io la sto cercando... ma di certo non affronterei una cifra simile, son troppi per me!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BRIK

Sì intendevo proprio questa moneta.Come dicevi tu "grigioviola"su Artemide ha fatto 500 + diritti e sono daccordo con te che il prezzo è un pò troppo elevato.Ciao! :o :o :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grigioviola

esatto... una moneta del genere secondo me può spingersi fino a poco più di 100-200 € in asta, oltre è fuori mercato. poi, se uno la vuole, per carità, la può pagare anche 1000 €!

è vero che non è comunissima, ma è anche vero che si vede in più occasioni a differenza di altri tipi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti