Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1917


moneta periziata   

15 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Bellissima, Credo sia qFdc, ma va vista in mano, i dettagli nelle foto si fanno troppa fatica a vedere bene, Ne ho appena acquistata anche io una proveniete da Rotolino, è perfetta, se non fosse per il lustro poco omogeneo al dritto. . . appena riesco ti posto le foto e mi dici il tuo parere.

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima, Credo sia qFdc, ma va vista in mano, i dettagli nelle foto si fanno troppa fatica a vedere bene, Ne ho appena acquistata anche io una proveniete da Rotolino, è perfetta, se non fosse per il lustro poco omogeneo al dritto. . . appena riesco ti posto le foto e mi dici il tuo parere.

Saluti

Marco

ok marco non c'è di che è la prima volta che metto il sondaggio chi l'ha dura la vince :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Pino . . . Purtroppo il 16 in queste condizioni è introvabile !!! è tanto tempo che lo cerco e anche sabato a parma è arrivato il 17 in conservazione fenomenale ma del 16 neanche l'ombra uff

Ecco la Sorellona =) , anche qui il lustro è ovunque, pecato per i piccoli segni di contatto, ma per me è Fdc anche lei!!!

per voi

Saluti

Marco

post-9225-1268847711,82_thumb.jpg

post-9225-1268847719,69_thumb.jpg

post-9225-1268847726,33_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima, Credo sia qFdc, ma va vista in mano, i dettagli nelle foto si fanno troppa fatica a vedere bene, Ne ho appena acquistata anche io una proveniete da Rotolino, è perfetta, se non fosse per il lustro poco omogeneo al dritto. . . appena riesco ti posto le foto e mi dici il tuo parere.

Saluti

Marco

molto belle entrambe le monete. quella di marco FDC, quella di angelodaniele forse qualcosa meno (qFDC) ma è possibilissimo che in mano raggiunga anche l'FDC.

è troppo chiedere a quanto sono state acquistate? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bellissima, Credo sia qFdc, ma va vista in mano, i dettagli nelle foto si fanno troppa fatica a vedere bene, Ne ho appena acquistata anche io una proveniete da Rotolino, è perfetta, se non fosse per il lustro poco omogeneo al dritto. . . appena riesco ti posto le foto e mi dici il tuo parere.

Saluti

Marco

molto belle entrambe le monete. quella di marco FDC, quella di angelodaniele forse qualcosa meno (qFDC) ma è possibilissimo che in mano raggiunga anche l'FDC.

è troppo chiedere a quanto sono state acquistate? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il mio Esemplare mi è stato Regalato, ma gli esemplari provenienti da questo rotolino erano stati ceduti per 35 € cad.uno

Saluti

Marco

P.s. Quindi se lo vuoi prendere aspeta l'occasione buona, perche in questa conservazione in collezione è sempre bella da vedere, non la sostituisci più e poi è uno spettacolo ammirarla te lo posso assicurare !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio Esemplare mi è stato Regalato, ma gli esemplari provenienti da questo rotolino erano stati ceduti per 35 € cad.uno

Saluti

Marco

P.s. Quindi se lo vuoi prendere aspeta l'occasione buona, perche in questa conservazione in collezione è sempre bella da vedere, non la sostituisci più e poi è uno spettacolo ammirarla te lo posso assicurare !!!

grazie per l'informazione e per il consiglio ;)

ancora complimenti,

matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il mio Esemplare mi è stato Regalato, ma gli esemplari provenienti da questo rotolino erano stati ceduti per 35 € cad.uno

Saluti

Marco

P.s. Quindi se lo vuoi prendere aspeta l'occasione buona, perche in questa conservazione in collezione è sempre bella da vedere, non la sostituisci più e poi è uno spettacolo ammirarla te lo posso assicurare !!!

grazie per l'informazione e per il consiglio ;)

ancora complimenti,

matteo

matteo la mia è un triplone è inferiore a quella di marco ma probabilmente ha meno segnettini il perito è stato sin troppo severo secondo me ti dico il prezzo pagato ma non ridere :D :P 10 euri se ci vediamo da qualche parte hai gia capito :P :P

ciao matteo

Link al commento
Condividi su altri siti


Si Daniele è spettacolare anche la tua, infatti ho detto che andrebbe vista in mano. . . la mia ha qualche segnetto al dritto, ma solo di conio, non può essere altro visto che i segnetti sono più lucidi del lustro stesso =)

P.s. del 2 lire non mi dice niente nessuno ?

saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


matteo la mia è un triplone è inferiore a quella di marco ma probabilmente ha meno segnettini il perito è stato sin troppo severo secondo me ti dico il prezzo pagato ma non ridere :D :P 10 euri se ci vediamo da qualche parte hai gia capito :P :P

ciao matteo

10 euro è davvero regalata :D complimenti!

ma infatti sono entrambe bellissime. l'unica cosa di inferiore è la foto non di certo la qualità della moneta :)

eh grazie per il pensiero ma non credo riusciremo ad incontrarci..non mi muovo molto da genova :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

matteo la mia è un triplone è inferiore a quella di marco ma probabilmente ha meno segnettini il perito è stato sin troppo severo secondo me ti dico il prezzo pagato ma non ridere :D :P 10 euri se ci vediamo da qualche parte hai gia capito :P :P

ciao matteo

10 euro è davvero regalata :D complimenti!

ma infatti sono entrambe bellissime. l'unica cosa di inferiore è la foto non di certo la qualità della moneta :)

eh grazie per il pensiero ma non credo riusciremo ad incontrarci..non mi muovo molto da genova :(

Su su Matteo, hai la mia età, e se chiedi anche a Niko io e lui è gia qualche tempo che giriamo senza problemi per convegni e mostre anche da soli, l'anno scorso eravamo a Roma e quest'anno mi sto girando i convegni di tutto il Nord, ho fatto Piacenza Parma Verona e volevo farmi un giro anche per Torino se avevo tempo . . . Se vuoi andare a un convegno basta dirlo, prendi il treno vieni a milano e poi ci spostiamo anche in macchina =)

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Si Daniele è spettacolare anche la tua, infatti ho detto che andrebbe vista in mano. . . la mia ha qualche segnetto al dritto, ma solo di conio, non può essere altro visto che i segnetti sono più lucidi del lustro stesso =)

P.s. del 2 lire non mi dice niente nessuno ?

saluti

Marco

marco è piu forte il 2 lire per me top the top veramente omogeneo senza difetti di conio non lo avevo visto :rolleyes: :ph34r: :D

Link al commento
Condividi su altri siti


marco è piu forte il 2 lire per me top the top veramente omogeneo senza difetti di conio non lo avevo visto

e quei rigoni dietro alla testa del RE cosa sono ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Su su Matteo, hai la mia età, e se chiedi anche a Niko io e lui è gia qualche tempo che giriamo senza problemi per convegni e mostre anche da soli, l'anno scorso eravamo a Roma e quest'anno mi sto girando i convegni di tutto il Nord, ho fatto Piacenza Parma Verona e volevo farmi un giro anche per Torino se avevo tempo . . . Se vuoi andare a un convegno basta dirlo, prendi il treno vieni a milano e poi ci spostiamo anche in macchina =)

Saluti

Marco

eheh hai ragione ;) allora spero di riuscire a contattarvi presto per confermarvi una mia presenza ad un convegno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bellissimi pezzi... quello di angelo daniele un pò difficile da giudicare dalle foto... quelli di marco direi che il FDC ci sta sicuramente per entrambi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa il 2 lire neanche l'avevo visto..

ottima moneta anche questa. non mi avveturo in giudizi perchè non sono ancora molto competente..unica pecca: dietro alla nuca del re cosa c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.