Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi 1936 (R2)


Risposte migliori

Ciao,
un mio contatto in Germania mi propone il 20 centesimi 1936 (R2) per 140 Euro, secondo lui è in conservazione "VZ" (Vorzuglich, splendido), secondo me è un buon BB+

Il Gigante 2006 la quota 180 in BB e 320 in SPL

E' una moneta che ho ma in conservazione peggiore (un bel BB)...
a voi cosa sembra come conservazione?

Ciao
R
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me non superiamo il BB. I tedeschi non sono abituati all'acmonital, per loro questo tipo di monetazione è sempre vorzuglich :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='04 novembre 2005, 21:24']Anche secondo me non superiamo il BB. I tedeschi non sono abituati all'[b]acmonital[/b], per loro questo tipo di monetazione è sempre vorzuglich  :ph34r:
[right][snapback]66323[/snapback][/right]
[/quote]


[b]...uhmm
veramente il 20 centesimi 1936 è in Nickel :) :) :)[/b]

tutte le altre date per la circolazione sono però in Acmonital

Essendo il Nickel un metallo molto tenero il 1936 oltre che molto raro è anche difficile da trovare in buona conservazione.

Secondo me la moneta è superiore al BB, ma di sicuro non splendida (per i segnetti sul campo e i 2 colpetti minuscoli nel taglio) Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='rickkk' date='04 novembre 2005, 21:39']veramente il 20 centesimi 1936 è in Nickel :) :) :)[/b]
[/quote]

Ustrega è vero, mi dimentico sempre che il 1936 è in nichelio! :unsure:
Cmq nichelio o acmonital, per me sempre BB rimane :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='04 novembre 2005, 20:51']Secone me un qBB a causa della botta sul bordo e di qualche riga di troppo  :(
[right][snapback]66316[/snapback][/right]
[/quote]

Quoto, però ho notato una cosa e chiedo un chiarimento, se i 2 colpetti sul taglio che sul diritto si vedono sotto il collo del re sono gli stessi che sul rovescio si vedono a ore 4 l'asse dovrebbe essere spostato di almeno 45° non trovate? Secondo voi sono gli stessi come a me sembra? Se si, aggiungono valore in questo caso?
Sperando di non aver preso un abbaglio
Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie cari dei pareri,
Io l'ho poi presa (è sempre migliore di quella che ho attualmente e il prezzo, 140 €, al di sotto di quanto si paga qui per un BB),

ho provato a chiedere uno sconto ma il contatto tedesco mi dice che ha la moneta in conto vendita (non è sua) e che quindi non può, però mi "regalerà" un 5 centesimi 1918 qFDC... appena arrivano vi posto le foto... sono curioso anch'io :)

Ciao
R
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh,di solito i tedeschi sono precisi negli affari....
Per lo stato di conservazione non mi azzardo a dare un parere (c'è gente più esperta di me),però le bottarelle sul bordo le ho viste anche io :blink: peccato davvero!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.