Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1911


Risposte migliori

Buongiorno,

sarei intenzionato ad acquistare un 2 lire 1911 quadriga, poiché è un pezzo che inseguo da anni e perché è l'ultima moneta della serie che mi manca.

Mi hanno proposto un esemplare che a mio giudizio dovrebbe essere un BB, ma con le consute debolezze del conio che conosciamo (seni spianati , briglie del cavallo lisce, re un pò pelato...) Purtroppo non ho foto.

Comunque per quell'esemplare mi hanno chiesto 350 euro. Secondo voi è una cifra congrua o è un pò esagerata ?

Grazie per le risposte

Saluti

Saturno

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende dal BB... quello che avevo in collezione chiuso BB da Paolucci R. di Padova l'ho venduto tempo fa su ebay per 450€ , secondo il mio metro di misura era BB+

Questa era la mia moneta se vuoi fare un confronto.. foto pessime perchè fatte nell'era (per me) pre dSLR

P1010339-1.jpg

P1010341.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Io Fossi in te cercherei bene per convegni . . . L'hanno scorso a Verona ho visto un Bb+/qSpl veramente bello per 500 € e ne valeva la pena. . .i dettagli è ovvio erano leggermente usurati, ma un esemplrare in spl da molte piu soddisfazioni che non un Bb scarso che magri in mezzo alle altre 3 della serie in Fdc stona tanto.

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


350 € in BB è il prezzo di vendita anche della numismatica lago maggiore...puoi fare un confronto anche con il loro esemplare..anche se..non mi sembra un gran bb :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


350 € in BB è il prezzo di vendita anche della numismatica lago maggiore...puoi fare un confronto anche con il loro esemplare..anche se..non mi sembra un gran bb :rolleyes:

non per cattiveria ma loro hanno dei prezzi veramente alti . . . però è vero anche che hanno tutto quello che cerchi

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


350 € in BB è il prezzo di vendita anche della numismatica lago maggiore...puoi fare un confronto anche con il loro esemplare..anche se..non mi sembra un gran bb :rolleyes:

non per cattiveria ma loro hanno dei prezzi veramente alti . . . però è vero anche che hanno tutto quello che cerchi

Saluti

Marco

Bhè se proprio vogliamo parlare di prezzi alti..Tevere è il più caro...ma di parecchio!.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

sarei intenzionato ad acquistare un 2 lire 1911 quadriga, poiché è un pezzo che inseguo da anni e perché è l'ultima moneta della serie che mi manca.

Mi hanno proposto un esemplare che a mio giudizio dovrebbe essere un BB, ma con le consute debolezze del conio che conosciamo (seni spianati , briglie del cavallo lisce, re un pò pelato...) Purtroppo non ho foto.

Comunque per quell'esemplare mi hanno chiesto 350 euro. Secondo voi è una cifra congrua o è un pò esagerata ?

Grazie per le risposte

Saluti

Saturno

Il prezzo non mi pare eccessivo.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio dei pareri. Mi avete confortato.

A questo punto , credo che il prezzo richiesto sia in linea col mercato.

Si tratta di un venditore che ho la possibilità di incontrare nel prossimo convegno; l'altra volta aveva quattro esemplari di questa moneta e quello alla mia portata come rapporto qualità/prezzo è quella da 350 €, con gli altri stiamo troppo su.

Gli altri esemplari della serie che ho non sono fdc, quindi non sfigura in collezione...

Come moneta è più o meno come quella di Alex numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi,

prima di parlare di "prezzi" quando guardate le monete in vendita dai professionisti, CONFRONTATE le CONSERVAZIONI dichiarate.

Mi é capitato SPESSO di sentirmi dire di aver pagato cara una moneta in una determinata conservazione, confrontando il prezzo di monete con conservazioni dichiarate pari al mio acquisto, ma in reatlà BEN AL DI SOTTO.

HO imparato subito che tanto AFFARI non se ne fanno, non c'è pericolo.

Quindi tendenzialmente, pensate che se vi vendono una moneta SPL (per esempio) al prezzo di un BB-SPL, 99,9 su 100 é un BB-SPL , quando va bene.

E questa regola, secondo me, vale per tutti i venditori...

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.