Vai al contenuto
IGNORED

Carabinieri al Convegno di Torino


Guest utente3487

Risposte migliori

temo però che questo nuovo atteggiamento dipenda semplicemente dalle diverse peculiarità dell'indagine in atto.

Infatti...non cullatevi su false speranze....

elledì : " non cullatevi su false speranze" lascia spazio alle più fosche ipotesi ed è intrinsecamente carica di minacce per la categoria. Io capisco che tu non voglia favorire i "cattivi soggetti" che usano anch'essi il sito come fonte di informazioni, ma neanche puoi considerare tutti gli altri alla stregua di " danni collaterali" e computarne l'eventuale sacrificio solo per non rischiare che qualcuno eluda il suo turno.

Visto che sai benissimo cosa stà succedendo, fai in modo da farcelo capire anche a noi a cosa stiamo andando incontro. La tua presenza su questo forum e i post che scrivi lo chiedono a gran voce, non puoi nasconderti dietro una prudenza troppo foriera di pesanti conseguenze per tutti.O parli o taci e smetti di farci preoccupare per le tue affermazioni.Te l'ho già detto una volta : questo è inutile terrorismo psicologico ,se vogliamo tutti vivere meglio dobbiamo stare sulla stessa barca, pazienza se qualche squalo ci scappa, non si possono ammazzare tutti i pesci dello stagno per prenderne uno in più.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 86
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • numizmo

    11

  • luke_idk

    7

  • cancun175

    6

  • dupondio

    4

Guest utente3487

temo però che questo nuovo atteggiamento dipenda semplicemente dalle diverse peculiarità dell'indagine in atto.

Infatti...non cullatevi su false speranze....

elledì : " non cullatevi su false speranze" lascia spazio alle più fosche ipotesi ed è intrinsecamente carica di minacce per la categoria. Io capisco che tu non voglia favorire i "cattivi soggetti" che usano anch'essi il sito come fonte di informazioni, ma neanche puoi considerare tutti gli altri alla stregua di " danni collaterali" e computarne l'eventuale sacrificio solo per non rischiare che qualcuno eluda il suo turno.

Visto che sai benissimo cosa stà succedendo, fai in modo da farcelo capire anche a noi a cosa stiamo andando incontro. La tua presenza su questo forum e i post che scrivi lo chiedono a gran voce, non puoi nasconderti dietro una prudenza troppo foriera di pesanti conseguenze per tutti.O parli o taci e smetti di farci preoccupare per le tue affermazioni.Te l'ho già detto una volta : questo è inutile terrorismo psicologico ,se vogliamo tutti vivere meglio dobbiamo stare sulla stessa barca, pazienza se qualche squalo ci scappa, non si possono ammazzare tutti i pesci dello stagno per prenderne uno in più.

Purtroppo ultimamente non riesco a spiegarmi bene: non cullarsi su false speranze non significa che ci sono nuvoloni all'orizzonte ma semplicemente che la situazione generale non è mutata. Se non ci saranno modifiche importanti dal punto di vista normativo, ci sarà sempre il pericolo di irruzioni più o meno invasive. Tutto qui.

Comunque siccome non mi ritengo una medicina da bersi a tutti i costi, taccio e smetto di farvi preoccupare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ultimamente non riesco a spiegarmi bene: non cullarsi su false speranze non significa che ci sono nuvoloni all'orizzonte ma semplicemente che la situazione generale non è mutata. Se non ci saranno modifiche importanti dal punto di vista normativo, ci sarà sempre il pericolo di irruzioni più o meno invasive. Tutto qui.

E ci voleva tanto a dirlo?!

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusaste non ho capito.

Cosa significa "sai benissimo cosa sta succedendo?" Ti riferisci al caso generale o all'intervento dei carabinieri? Immagino (SPERO) che non sia sufficiente appartenere alle forze dell'ordine per poter essere informati, relativamente ad un'indagine o ad un intervento, compiuto sa un altro corpo (senza richiesta fondata e motivata).

Link al commento
Condividi su altri siti


Per cui da parte mia ,direi che se questa è la tendenza di un nuovo corso nei rapporti tra i Carabinieri dei TPC o altre istituzioni, e il mondo del collezionismo e del commercio numismatico,la cosa non può rendermi che oltremodo soddisfatto, soprattutto se lo confrontiamo con altri tipi di interazione molto più vessatori intercorsi tra gli stessi soggetti fino a ieri.

-...Mi pare tutto troppo "anglosassone" per essere vero, con i CC che si limitano a chiedre i documenti fiscali e addirittura chiedono il permesso per scattare fotografie....qualche anno fà arrivavano in sei o sette, circondavano il tavolo, quando non tutto il convegno, e sequestravano tutto, documenti o no, non gline interessava niente, potevi avere una Treccani di pezze d'appoggio ,non contavano nulla.

Comunque, se questo è " il nuovo corso" come dici tu, ben venga il nuovo corso. Vorrebbe dire che qualcuno è maturato nella sua idea.

Credo che l'Italia sia "l'unico" Paese al mondo dove non solo succedono nei convegni numismatici, con regolarità, accertamenti di questo genere, ma quello che letteralmente allibisce è che si trovi "normale" (vedere commenti sopra) che essi avvengano o addirittura si gioisce se essi si rivelano di tipo "leggero".

Vorrei ricordare che nel mondo anglosassone non ho MAI assistito ad un controllo di polizia ai convegni.

All'estero vigono poche, semplici, regole chiare e chi vi si attiene non viene perseguitato sia pure come controllo amministrativo o fiscale.

Aggiungo che se le forze dell'Ordine venissero dispiegate sui fronti che realmente meriterebbero il loro intervento forse qualche risultato migliore verrebbe ottenuto nel contenimento della criminalità oppure dell'evasione fiscale che, come sappiamo tutti, in Italia , al di fuori dei percettori di reddito fisso, è la più elevata in assoluto nel panorama euorpeo e tocca vertici da repubblica centrafricana, con beneficio per la Comuunità ben maggiore probabilmente.

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Immagino (SPERO) che non sia sufficiente appartenere alle forze dell'ordine per poter essere informati, relativamente ad un'indagine o ad un intervento, compiuto sa un altro corpo (senza richiesta fondata e motivata).

Immagini bene. Ci mancherebbe altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Aggiungo che se le forze dell'Ordine venissero dispiegate sui fronti che realmente meriterebbero il loro intervento forse qualche risultato migliore verrebbe ottenuto nel contenimento della criminalità oppure dell'evasione fiscale che, come sappiamo tutti, in Italia , al di fuori dei percettori di reddito fisso, è la più elevata in assoluto nel panorama euorpeo e tocca vertici da repubblica centrafricana, con beneficio per la Comuunità ben maggiore probabilmente.

Questa è una critica che ovviamente non posso condividere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che se le forze dell'Ordine venissero dispiegate sui fronti che realmente meriterebbero il loro intervento forse qualche risultato migliore verrebbe ottenuto nel contenimento della criminalità oppure dell'evasione fiscale che, come sappiamo tutti, in Italia , al di fuori dei percettori di reddito fisso, è la più elevata in assoluto nel panorama euorpeo e tocca vertici da repubblica centrafricana, con beneficio per la Comuunità ben maggiore probabilmente.

Questa è una critica che ovviamente non posso condividere.

nessun problema

l'evasione è un problema spinosissimo in Italia, piu che negli altri Paesi

ovviamente la critica non era rivolta ai tutori dell'ordina bensi a chi coordina le

priorità dall'alto

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


l'evasione è un problema spinosissimo in Italia, piu che negli altri Paesi

ovviamente la critica non era rivolta ai tutori dell'ordina bensi a chi coordina le

priorità dall'alto

Dovrebbe essere una priorità, ma se si depenalizza il falso in bilancio, si approvano condoni vari e scudi fiscali, è evidente che l'evasione non sia ritenuta tale...

Link al commento
Condividi su altri siti


Immagino (SPERO) che non sia sufficiente appartenere alle forze dell'ordine per poter essere informati, relativamente ad un'indagine o ad un intervento, compiuto sa un altro corpo (senza richiesta fondata e motivata).

Immagini bene. Ci mancherebbe altro.

Grazie. Mi sarebbe sembrato strano il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Immagino (SPERO) che non sia sufficiente appartenere alle forze dell'ordine per poter essere informati, relativamente ad un'indagine o ad un intervento, compiuto sa un altro corpo (senza richiesta fondata e motivata).

Immagini bene. Ci mancherebbe altro.

Grazie. Mi sarebbe sembrato strano il contrario.

Chi afferma il contrario è in malafede oppure èun semplice millantatore. Rammento poi che esiste il segreto istruttorio, quindi...fate un po' voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.