le90 Inviato 20 Marzo, 2010 #1 Inviato 20 Marzo, 2010 (modificato) salve a tutti! facendo delle ricerche in internet oggi, mi imbatto in un sito che rivende, tra le altre cose, monete antiche.ho visto che in vendita hanno posto un asse attribuito a commodo( come dice appunto la descrizione: AE AS 28.3mm 20.63gms Obv: Commoodus head right Rev: Naked Genius standing left paterna and corn ears RIC-518 BMC RE P 817), mentre dalla foto risulta palese che si tratta di un sesterzio di settimio severo. il prezzo non mi sembra alto, 50 euro. la moneta non mi dispiace, e sarei anche interessato, ma volevo da voi dei consigli sia sul prezzo, se è coerente con il pezzo proposto, sia se il sito che la propone è affidabile. grazie a tutti anticipatamente. (immagine della moneta) http://www.topcoins.com/ProductCart/pc/catalog/TCRIB-116-300.jpg Modificato 20 Marzo, 2010 da le90 Cita
daniloantonia Inviato 20 Marzo, 2010 #2 Inviato 20 Marzo, 2010 hai proprio ragione: è sicuramente un sesterzio di settimio severo. Cita
franco obetto Inviato 21 Marzo, 2010 #3 Inviato 21 Marzo, 2010 premesso l'errore evidente, lo classifica un asse ma gia dal peso che anche tu ci riporti si evince che sia un sesterzio....... ho l'impressione che i prezzi siano in linea(se non oltre )col mercato. secondo me se ti piace,a quel prezzo puoi prenderlo. sul sito posso dire che lo trovo poco specializzato......vende di tutto B) ciao f. Cita
vince960 Inviato 21 Marzo, 2010 #4 Inviato 21 Marzo, 2010 ho l'impressione che i prezzi siano in linea(se non oltre )col mercato. Oltre, oltre... :blink: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..