Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele II - 5 Lire 1876


Risposte migliori

salve a tutti!

Volevo gentilmente chiedere un vostro parere sullo stato di conservazione

di questa comune moneta da 5 Lire 1876 - Vittorio Emanuele II

(segno di zecca R in posizione normale).

D.

post-8145-1269179411,32_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno la definirebbe R posizione intermedia :)

Salve Maf, grazie per l'informazione, io non riesco a fare la differenza tra pos. normale e pos. intermedia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me non arriva allo SPL al massimo BB+ ,

moneta con segni di circolazione, bordo con vari colpetti, ed uno più importante al R/ ore 16, comunque bella moneta.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una bella moneta, sugli scudoni è sempre difficile dare un giudizio senza vederli dal vivo, direi un cautelativo qSPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Dalle foto propendo anche io per un qSPL.

Punti critici sono oltre i capelli sulla nuca, il famigerato baffo, e al rovescio la rosa centrale

della corona. Ha un piccolo contorno in rilievo che va via immediatamente, ancora prima del baffo,

quasi in concomitanza con la capigliatura della nuca. Già su uno spl pieno si vede a stento.

Io mi regolo da questo piccolissimo dettaglio, purtroppo dalla foto non si vede, puoi dircelo solo tu :)

Ciao, e complimenti per lo scudo, che è una moneta di cui vado davvero pazzo!!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest carledo49

E' una bella moneta, sugli scudoni è sempre difficile dare un giudizio senza vederli dal vivo, direi un cautelativo qSPL.

Concordo pienamente.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto propendo anche io per un qSPL.

Punti critici sono oltre i capelli sulla nuca, il famigerato baffo, e al rovescio la rosa centrale

della corona. Ha un piccolo contorno in rilievo che va via immediatamente, ancora prima del baffo,

quasi in concomitanza con la capigliatura della nuca. Già su uno spl pieno si vede a stento.

Io mi regolo da questo piccolissimo dettaglio, purtroppo dalla foto non si vede, puoi dircelo solo tu :)

Ciao, e complimenti per lo scudo, che è una moneta di cui vado davvero pazzo!!

F.

post-8145-1269376302,02_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Oento,

secondo me nel complesso qSPL o SPL

Qualche rilievo un po' consumato, colpetti al bordo (peccato), gradevole patina

.....insomma un bel monetone ;)

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

La posizione del segno zecca sembra quella solita. Ho 5 esemplari 1876 R tutti nella stessa posizione. Buona conservazione...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.