Vai al contenuto
IGNORED

MEDAGLIE PAPALI ANNI SANTO 1950


bari30

Risposte migliori

HO UN TRISI DI MEDAGLIE IN ARGENTO 1950 ANNO SANTO PIO XII IN ARGENTO DIAMETRO 60 MM

VORREI SAPERE IL VALORE GRAZIE A TUTTI

METTO UNA FOTO CHE HO TROVATO SU INTERNET ED E' UNA DIQUELLE CHE TENGO

INCISORE JOHNSON.

post-1183-1269691129,93_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti consiglio di spostare questa discussione nella rubrica monete e medaglie papali, possibilmente con foto complete, per ricevere notizie e valutazioni più precise.

Come hai notato, sono medaglie di emissione privata (Johnson), che comunque hanno un interesse collezionistico per l'avvenimento celebrato eperchè molto curate nella coniazione.

Sono molto spesso in bronzo argentato (o dorato). In argento sono più rare, ma devi accertare con cura che non si tratti di argentature.

Link al commento
Condividi su altri siti


un mio amico ce li ha queste monete non posso fare foto

so solo che e' un trittico di medaglie in argento del diametro 60 mm conio johnson per il giubileo del 1950 PIO XII

VORREI SAPERE IL VALORE PER SAPERE SE POSSO PRENDERLE O MENO

RINGRAZIO CHI SAPRA CONSIGLIARMI .

Link al commento
Condividi su altri siti


Per l'anno santo del 1950 furono emesse diverse medaglie della tipologia e diametro al quale ti riferisci dalla Johnson, dalla Lorioli e da altre ditte che curavano emissione di medaglie d'arte.

Si tratta di medaglie non rare, ma gradevoli, diffuse anche all'estero con una buona distribuzione commerciale. In bronzo, o con argentatura o doratura, sono abbastanza comuni; si trovano in conservazione FDC intorno a 30 euro. Puoi vedere una proposta sul noto sito di aste cliccando "medal papal"o "medal vatican" e seguire l'esito dell'asta. In argento sono ovviamente più rare e aggiungono il valore del metallo. Io per le medaglie papali del periodo applico tra bronzo e argento un coefficiente di moltiplicazione 2,5 o al massimo 3.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.