Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Horben Tumblebelly

Altro manuale a me ignoto

Risposte migliori

Horben Tumblebelly
Cari lamonetiani ho il titolo di un manuale di cui mai ho avuto premura di cercare,sbagliando tra l'altro, e che vorrei sapere se voi possedete, avete consultato o visto.

Lucio Bellizzia e Giovanni Florio "Monete inedite o poco note della zecca di Salerno"

Quanto potrebbe costare?
E' raro da trovare?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Satrius
l'ho cercato per un pò anche io ma a Salerno non l'ho trovato, ne ho trovata solo una copia molto mal ridotta a casa di un amico collezionista :(
cmq il prezzo del libro nuovo è di 28 euro, forse se ti rivolgi alla casa editrice te lo possono spedire loro :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

picchio
Questo è quello che ho trovato in internet

Un significativo contributo alla storia della cultura di Salerno è stato recentemente apportato da Lucio Bellizia e Giovanni Florio con il saggio di numismatica “Monete inedite o poco note della zecca di Salerno” [b]edito dalla Libreria Ar [/b]e fonte di ulteriore materiale di ricerca per gli studiosi interessati. Il testo (...) ha avuto l’importante riconoscimento di due grandi luminari nel campo della numismatica quali la professoressa Lucia Travaini ed il professor Philip Grierson, titolari della cattedra di numismatica rispettivamente all’Università degli studi di Milano e al Gonville and Caius College di Cambridge. Il metodo seguito dagli autori è stato quello di fotografare i diversi tipi monetali, ricostruirne l’exursus storico nelle precedenti pubblicazioni e correggere, ove possibile, errori di interpretazione.
Per di più ciascuna moneta è resa visibile, sia nel diritto che nel rovescio, al doppio della grandezza naturale ed è inserita in una scheda identificativa che ne illustra il diametro, la leggenda, gli elementi iconografici, la cronologia, e il nome del principe di salerno da cui fu emessa.(...)

Recensione a L. Bellizia -G. Florio, “Monete inedite o poco note della zecca di Salerno”, Libreria Ar.
Rosa Lella in ‘Il Salernitano’ del 6 marzo 2004

libreriaar@tin.it

Può provare contattandoli direttamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

picchio
Ordini, informazioni, comunicazioni:
largo Dogana Regia, 84121 Salerno,
Tel/fax: 089/221226, libreriaar@tin.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Horben Tumblebelly
Grazie mille Picchio, riesce sempre a sorprendermi.
Grazie anche a te vento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti