Vai al contenuto
IGNORED

4 monete argento, dal 1879 al 1936


Risposte migliori

Da qualche settimana ho rispolverato le monete d'argento che possiedo, non le conoscevo granchè bene non avendo mai apprezzato molto questo metallo.

Comunque sia ieri ho iniziato a catalogarle e tra i vari aquilotti, 500 lire ed altro, ne ho trovate 4 che meritano attenzione!

Andiamo in ordine cronologico:

1870 5 Lire o Scudo catalogo la moneta La zecca è Roma, rarità pari a R, stato di conservazione contando che non ho esperienza in merito, ma a grandi linee tenendomi basso direi un BB+

1891 1 Tallero eritrea Umberto 1 Catalogo la moneta La zecca è Roma, rarità pari a R, discorso uguale a prima che vi do una conservazione a grandi linee della moneta dato che sono senza esperienza in merito, direi un FDC-

1914 5 Lire quadriga briosa Catalogo la moneta La zecca è Roma, rarità pari a R, stato di conservazione stima delle balle da me fatta pari a BB--

1936 20 lire quadriga lenta Catalogo la moneta La zecca è Roma, rarità pari a R, stato di conservazione con una brutta stima fatta da me :D pari a SPL

Appena mi faccio prestare una macchina fotografica farò delle foto, così da farvele vedere in quanto ho visto che esistono diversi falsi.

Le monete in questione mio padre le ha da almeno un 50 anni e le aveva prese non da un commerciante ma da un amico che le aveva e non sapeva che farsene.

Se fossero orginali, cosa mi potete dire in merito? Hanno un valore aggiunto a quello dell'argento in esse conenuto?

Ciao

By Regulus

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fossero orginali, cosa mi potete dire in merito? Hanno un valore aggiunto a quello dell'argento in esse conenuto?

Sì, se sono autentiche hai un tesoro!

Aspettiamo le foto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete in questione mio padre le ha da almeno un 50 anni e le aveva prese non da un commerciante ma da un amico che le aveva e non sapeva che farsene.

Punto un centone che sono false.