Vai al contenuto
IGNORED

4 monete argento, dal 1879 al 1936


Risposte migliori

Da qualche settimana ho rispolverato le monete d'argento che possiedo, non le conoscevo granchè bene non avendo mai apprezzato molto questo metallo.

Comunque sia ieri ho iniziato a catalogarle e tra i vari aquilotti, 500 lire ed altro, ne ho trovate 4 che meritano attenzione!

Andiamo in ordine cronologico:

1870 5 Lire o Scudo catalogo la moneta La zecca è Roma, rarità pari a R, stato di conservazione contando che non ho esperienza in merito, ma a grandi linee tenendomi basso direi un BB+

1891 1 Tallero eritrea Umberto 1 Catalogo la moneta La zecca è Roma, rarità pari a R, discorso uguale a prima che vi do una conservazione a grandi linee della moneta dato che sono senza esperienza in merito, direi un FDC-

1914 5 Lire quadriga briosa Catalogo la moneta La zecca è Roma, rarità pari a R, stato di conservazione stima delle balle da me fatta pari a BB--

1936 20 lire quadriga lenta Catalogo la moneta La zecca è Roma, rarità pari a R, stato di conservazione con una brutta stima fatta da me :D pari a SPL

Appena mi faccio prestare una macchina fotografica farò delle foto, così da farvele vedere in quanto ho visto che esistono diversi falsi.

Le monete in questione mio padre le ha da almeno un 50 anni e le aveva prese non da un commerciante ma da un amico che le aveva e non sapeva che farsene.

Se fossero orginali, cosa mi potete dire in merito? Hanno un valore aggiunto a quello dell'argento in esse conenuto?

Ciao

By Regulus

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fossero orginali, cosa mi potete dire in merito? Hanno un valore aggiunto a quello dell'argento in esse conenuto?

Sì, se sono autentiche hai un tesoro!

Aspettiamo le foto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete in questione mio padre le ha da almeno un 50 anni e le aveva prese non da un commerciante ma da un amico che le aveva e non sapeva che farsene.

Punto un centone che sono false.

Perlomeno le ultime 3, che sono le monete più falsificate di tutta la storia.

Link al commento
Condividi su altri siti


anche per me, stesso discorso di Paolino, monete falsificate in quantità industriale, molto improbabile che tu sia così fortunello. ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certo sono pezzi molto falsificati, essendo gli originali molto preziosi :rolleyes:

Ma magari tu sei particolarmente fortunato

Ciao

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Uff, stasera chi doveva portarmi la macchina fotografica si è dimenticato, quasi quasi domani invece di cercarla me ne compro una dato che la mia è una vecchissima del 2000 di 2megapixel, oramai i cell fanno le foto meglio!!

Comunque a parte questo anche a me sembra strano, soprattutto per il fatto che combinazione vuole che tutte le monete più vecchie di quelle che avevo in argento fossero rare... una strana combinazione.

Comunque a parte tutto se fossero vere? di che quotazioni si starebbe parlando?? A parte che forse è meglio non pensarci fino a quando non vi posto le foto! :huh:

Ciao

by Regulus

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe è vero . . . meglio che nn ci pensi . . . per curiosità comunque parliamo di diverse migliaia di euro per ogni peZzo =)

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete in questione mio padre le ha da almeno un 50 anni e le aveva prese non da un commerciante ma da un amico che le aveva e non sapeva che farsene.

Punto un centone che sono false.

Perlomeno le ultime 3, che sono le monete più falsificate di tutta la storia.

Mi associo alla puntata, del resto se l'amico non sapeva che farsene un motivo ci sarà pure stato !

PS. Sei fuori sezione :P

Modificato da Ramossen
Link al commento
Condividi su altri siti


Uff, stasera chi doveva portarmi la macchina fotografica si è dimenticato, quasi quasi domani invece di cercarla me ne compro una dato che la mia è una vecchissima del 2000 di 2megapixel, oramai i cell fanno le foto meglio!!

Se hai uno scanner va bene anche quello.

Comunque a parte tutto se fossero vere? di che quotazioni si starebbe parlando?? A parte che forse è meglio non pensarci fino a quando non vi posto le foto! :huh:

Mi sa che è meglio che non ci pensi :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

ma lol!! Ditemelo prima di usare lo scanner no?? L'avevo lì sulla scrivania a prender polvere, non ci arrivo mica da solo che potevo usare anche quello!! :D

Comunque a parte questo siamo arrivati al delicato momento, ecco le foto!

Scudo:

post-13507-1270060564,5_thumb.jpg

Modificato da Regulus
Link al commento
Condividi su altri siti


Ora non mi resta che sperare in bene! :-)

Comunque ragazzi... male che vada ho imparato una cosa: perchè impazzire con la macchina fotografica quando le monete si possono scannerizzare? :D

Ciao

by Regulus

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Le do per false; tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che ho vinto i miei 100 Euro :P sono tutte false, anche lo scudone del 1870.

Link al commento
Condividi su altri siti


che tristezza :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

comunque a questo punto vorrei sfruttare questa delusione per imparare qualcosa. Da cosa posso dedurre moneta per moneta che queste monete sono false?

by Regulus

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.