Vai al contenuto
IGNORED

che valore possono avere queste due medaglie


trocse

Risposte migliori

Sono anche queste di provenienza della tua famiglia?

L'unica che ha un certo valore è quella dei Nazionalisti (la prima) le altre sono estremamente comuni.

Però non è bello parlare sempre di valore (pecunia) penso che questo forum non è un ......listino prezzi o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

lo so e ti ringrazio per i consigli, ma c'è una persona che insiste nel disfarsene e in poche parole io devo devo fare in modo che non vada perso un ricordo

non so se hai capito!

sono come ti dicevo nell'altra discussione in linea con te e sandokan nel dare valore ai ricordi dei nostri cari e al nostro passato.

ti saluto cordialmente

enzo

Modificato da trocse
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

lo so e ti ringrazio per i consigli, ma c'è una persona che insiste nel disfarsene e in poche parole io devo devo fare in modo che non vada perso un ricordo

non so se hai capito!

sono come ti dicevo nell'altra discussione in linea con te e sandokan nel dare valore ai ricordi dei nostri cari e il nostro passato.

ti saluto cordialmente

enzo

Da anni ho riscontrato alle Mostre o anche sui banchi notevoli differenze nei prezzi richiesti per le stesse medaglie : è il motivo per cui non azzardo quasi mai delle cifre.

La Medaglia a ricordo dell'Unità d'Italia è assai comune (ne esistono anche due varianti con la scritta al rovescio semplificata), come pure quella dei Volontarii .

Tieni presente che queste medaglie erano acquistabili dopo la guerra anche presso i negozi di forniture ed equipaggiamenti militari.

Peccato che la più vecchia sia priva di nastro....

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per le informazioni,

come dicevo queste medaglie sono appartenute prima al mio bisnonno (volontario 1 guerra) e poi a a mia nonna (fascista militante e attivissima ) quindi documentadili

grazie mille anche a te per il tempo dedicatomi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.