Vai al contenuto
IGNORED

probo


AlfaOmega

Risposte migliori

Questa tetra di Probo 6 anno, presenta al rovescio una battitura a mio avviso troppo energica, la testa scomparsa e quasi fratturata, moneta che sembra tagliata ai lati, insomma a mio avviso venuta male in origine e non consunta dal tempo. ( Forse)

Comunque mi pare che ci siano due rovesci con aquila nel 6 anno, ho difficoltà a capire bene tra corpo a dx o sx ali spiegate o no; a me pare la Dattari 5557 questo nel cartaceo, che porterebbe a Emmett 3982 e Milne 4632; questo in internet.

Chiedo cortesemente se le classificazioni sono corrette anche in riferimento al dattari, in quanto le foto presenti, non mi permettono di apprezzare in pieno la differenza.

Ringrazio sempre della cortesia prestata.

Roberto

PS:R1?

post-4498-1270055341,05_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


L'aquila è volta a destra (la testa anche), tiene una corona nel becco e le ali spiegate.

La descrizione del Dattari al n. 5557 è ambigua, ma è l'unica che potrebbe coincidere. Essa recita: "Simile, la testa a d., le ali spiegate".

Simile non può riferirsi alla prima voce completa che precede ossia "simile a s, gira la testa a d, etc.....", ma dovrebbe riferirsi ad una ancora precedente "Aquila a d, gira la testa a s. etc...." con le differenze indicate (testa a d., ali spiegate).

Quindi Dattari 5557 dovrebbe essere corretto.

Emmett 3982 (6) è sicuramente corretto. L'autore la mette in relazione con Milne 4631.

Rarità R1 per Emmett.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Grazie il riferimento Milne l'ho trovato su WildWindes dove Emmett 3982 lo fa coincidere con Milne 4632, o è sbagliato, oppure esiste una differenza tra Milne 4632 e Milne 4631 .

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.