Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
AlfaOmega

probo

Risposte migliori

AlfaOmega

Questa tetra di Probo 6 anno, presenta al rovescio una battitura a mio avviso troppo energica, la testa scomparsa e quasi fratturata, moneta che sembra tagliata ai lati, insomma a mio avviso venuta male in origine e non consunta dal tempo. ( Forse)

Comunque mi pare che ci siano due rovesci con aquila nel 6 anno, ho difficoltà a capire bene tra corpo a dx o sx ali spiegate o no; a me pare la Dattari 5557 questo nel cartaceo, che porterebbe a Emmett 3982 e Milne 4632; questo in internet.

Chiedo cortesemente se le classificazioni sono corrette anche in riferimento al dattari, in quanto le foto presenti, non mi permettono di apprezzare in pieno la differenza.

Ringrazio sempre della cortesia prestata.

Roberto

PS:R1?

post-4498-1270055341,05_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tacrolimus2000

L'aquila è volta a destra (la testa anche), tiene una corona nel becco e le ali spiegate.

La descrizione del Dattari al n. 5557 è ambigua, ma è l'unica che potrebbe coincidere. Essa recita: "Simile, la testa a d., le ali spiegate".

Simile non può riferirsi alla prima voce completa che precede ossia "simile a s, gira la testa a d, etc.....", ma dovrebbe riferirsi ad una ancora precedente "Aquila a d, gira la testa a s. etc...." con le differenze indicate (testa a d., ali spiegate).

Quindi Dattari 5557 dovrebbe essere corretto.

Emmett 3982 (6) è sicuramente corretto. L'autore la mette in relazione con Milne 4631.

Rarità R1 per Emmett.

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AlfaOmega

Luigi Grazie il riferimento Milne l'ho trovato su WildWindes dove Emmett 3982 lo fa coincidere con Milne 4632, o è sbagliato, oppure esiste una differenza tra Milne 4632 e Milne 4631 .

Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti