Vai al contenuto

Risposte migliori

ciao,

approfitto come sempre della vostra bravura per cercare di dare una ID a questa moneta.

al dritto sembra esserci una figura femminile e magari è solo un impressione ma alla dx del busto sembra di leggere la sigla LN

sul rovescio si vede 2 piccole figure alla sx, uno scettro in centro ed una figura grande a dx

diametro 18,5/20 mm

peso 2 gr ca.

post-18890-1270070091,21_thumb.jpg

post-18890-1270070124,19_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Si vede pochetto... da quello che mi sembra di intavedere, se non è la mia immaginazione, potrei azzardare che si tratti di un FELTEMP REPARATIO di Costanzo II o Costante, del tipo imperatore in piedi con labarum, due prigionieri a sx. Il busto rivolto a sx potrebbe proprio avere un globo in mano, purtroppo vedo poche speranze per stabilire la zecca... ti posto un esempio di Alessandria per confronto, forse con la moneta in mano puoi capire se ci assomiglia o meno.

Ciao, Exergus :)

post-18735-1270139915,03_thumb.jpg

Modificato da Exergus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.