gufetto Inviato 5 Aprile, 2010 #1 Inviato 5 Aprile, 2010 Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di Cataloghi tipo il nostro Gigante, per l'Oceania, le colonie inglesi, le colonie francesi... Saluti, Giuseppe. Cita
petronius arbiter Inviato 5 Aprile, 2010 #2 Inviato 5 Aprile, 2010 Sul sito delle Editions Gadoury trovi diversi libri per le colonie francesi, ma non posso darti un parere perchè non li possiedo ;) ciao. petronius :) Cita
petronius arbiter Inviato 5 Aprile, 2010 #3 Inviato 5 Aprile, 2010 Per le colonie inglesi trovi diversi titoli sull' amazzone inglese. Neanche questi possiedo, ma mi sentirei di consigliarti lo Spink's Catalogue of British Colonial and Commonwealth Coins: di Spink ho il catalogo delle monete inglesi, e se tanto mi dà tanto, quello delle monete coloniali è irrinunciabile se vuoi addentrarti in questa monetazione. Il problema è il costo, che è piuttosto elevato; puoi trovarlo a meno sull'amazzone americana ma mi pare di aver capito che i venditori che lo hanno disponibile spediscono solo negli USA (alla voce shipping rates si parla solo di domestic rates e non anche di international rates, come sarebbe se spedissero anche all'estero). Cmq, vista l'enorme differenza di prezzo (59 dollari contro 79 pounds) se sei interessato puoi provare a scrivere a qualche venditore americano ;) petronius :) Cita
afornaini Inviato 6 Aprile, 2010 #4 Inviato 6 Aprile, 2010 (modificato) Io conosco, per quanto riguarda l'Inghilterra e le colonie Inglesi, "The Guidebook and Catalogue of British Comonwealth Coins - 3rd Edition 1649-1971". E' un testo del 1971, quindi è obsoleto per quanto riguarda le valutazioni, ma rimane una buona guida. Modificato 6 Aprile, 2010 da afornaini Cita
afornaini Inviato 6 Aprile, 2010 #5 Inviato 6 Aprile, 2010 Mi permetto di aggiungere che l'Amazon Marketplace consente di spedire in Italia ad un costo, per i libri, di 12,49 dollari. La spedizione impiega dalle tre alle sei settimane per arrivare. Non so però se fermano in dogana Cita
gufetto Inviato 6 Aprile, 2010 Autore #6 Inviato 6 Aprile, 2010 Grazie per le risposte ! Lo "Spink's Catalogue of British Colonial and Commonwealth Coins" invece è del 1986, a quanto mi pare di avere capito su Amazon. Peccato che manchi un catalogo come il Gadoury per le Colonie Francesi. Saluti, Giuseppe. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..