Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
manu78

iscrizione al ruolo camera di commercio

Risposte migliori

manu78

ciao a tutti, ho letto sia in qualche discussione su questo forum, che su altri siti, della possibilità di iscriversi al ruolo dei periti ed esperti in numismatica presso le camere di commercio...volevo sapere se qualcuno di voi è iscritto e, poichè sul sito della camera di commercio di Roma c'è scritto che nel caso in cui non fossero sufficienti le credenziali presentate si è sottoposti a colloquio o a prova scritta, se c'è qualcuno di voi che ha sostenuto tali prove e su quali testi si è preparato..spero vogliate rispondermi perchè ci tengo molto a questa "questione"!!!!!grazie! :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cibcib

nessun aiutino??! :blink:

credo che nessuno sia stato mai sottoposto a colloquio orale o scritto :P

Modificato da cibcib

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manu78

però scusami, io per esempio parlo del mio caso...non sono una commerciante di monete, e a parte aver seguito un corso universitario di numismatica antica superando l'esame e a parte avere una grande passione per la numismatica, non ho altre credenziali, ossia non posso portare perizie e/o pubblicazioni...quindi sarei ben felice che verificassero le mie competenze con un esame...non credo che se mi presento con un esame di numismatica mi fanno iscrivere al ruolo, no? <_<

nessun aiutino??! :blink:

credo che nessuno sia stato mai sottoposto a colloquio orale o scritto :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attila650

per essere perito "dovresti" anche essere commerciante, nel senso che minimo un partita iva dovresti averla sennò a chi fai le perizie? le fai gratis? a che serve?

Almeno credo non sono un perito ne un commerciante. :)

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manu78

beh penso che in teoria potrei anche aprire una p iva per eventuali collaborazioni o consulenze, no?correggetemi se sbaglio perchè non sono molto ferrata al riguardo![

quote name=attila650' date='07 aprile 2010 - 12:40 ' timestamp='1270640407' post='625375]

per essere perito "dovresti" anche essere commerciante, nel senso che minimo un partita iva dovresti averla sennò a chi fai le perizie? le fai gratis? a che serve?

Almeno credo non sono un perito ne un commerciante. :)

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manu78

ah inoltre so che è possibile anche rilasciare fatture(o meglio ricevute)per prestazioni occasionali, anchese non so se la cosa è applicabile anche all'ambito peritale..qualcuno ne sa qualcosa? :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cancun175

??? :(

Credo che tu debba avere un po' più di pazienza. Siamo in periodo pasquale. Vedrai che tra qualche giorno i periti iscritti a questo forum ti risponderanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manu78

hai ragione, scusatemi!è che quando un argomento interessa particolarmente,si mettono in croce quanti più esperti possibile per avere delle risposte!!!!!!!! :D

??? :(

Credo che tu debba avere un po' più di pazienza. Siamo in periodo pasquale. Vedrai che tra qualche giorno i periti iscritti a questo forum ti risponderanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti