piergi00 Inviato 7 Novembre, 2005 #1 Inviato 7 Novembre, 2005 (modificato) Finalmente oggi sono passato a ritirare il sesterzio vinto su Ebay Cosa ne pensate ? D/ IMP M IVL PHILIPPVS AVG R/ ANNONA AVGG S C Cohen 26 Modificato 21 Maggio, 2008 da piergi00 Cita
gordiano Inviato 7 Novembre, 2005 #2 Inviato 7 Novembre, 2005 veramente bello patina color cuoio, bravo! Cita
eg1979 Inviato 7 Novembre, 2005 #3 Inviato 7 Novembre, 2005 peccato per il modulo un po' irregolare... però bellissimo Cita
agrippa Inviato 7 Novembre, 2005 #4 Inviato 7 Novembre, 2005 E' una bella moneta . Non è facile trovare un sesterzio di Filippo pieno modulo... comunque questo ha le leggende complete. agrì Cita
apostata72 Inviato 7 Novembre, 2005 #5 Inviato 7 Novembre, 2005 L'avevo vista anch'io su ebay e mi ha colpito per il ritratto davvero fantastico! Bravo che te la sei aggiudicata, i lineamenti del volto da "bastardo tosto" sono memorabili ... in effetti fu proprio un bastardone se, come si pensa, fece fuori lui il buon gordiano Cita
piergi00 Inviato 7 Novembre, 2005 Autore #6 Inviato 7 Novembre, 2005 (modificato) Il venditore di questo sesterzio deve averne una buona scorta , ne ho gia' visti altri in simili condizioni dello stesso imperatore nel giro di poche settimane Il ritratto di Filippo I non e' sicuramente rassicurante p.s. devo ringraziare un mio amico che ha partecipato all' asta per me Modificato 7 Novembre, 2005 da piergi00 Cita
Silla Inviato 7 Novembre, 2005 #7 Inviato 7 Novembre, 2005 Ottimi gli ultimi acquisti Pier. .....un vero "Mastino" stò Phil. I ... chi vedendo la sua effige avrebbe osato evadere il fisco ?? Il prezzo lo hai trovato in linea con quelli del ns. amico ??? Puoi risp. anche in privato se lo ritieni opportuno... Cita
piergi00 Inviato 7 Novembre, 2005 Autore #8 Inviato 7 Novembre, 2005 Non c'e' problema tanto siamo tra amici Il prezzo finale e' stato di 66 euro Cita
Graccanvs Inviato 7 Novembre, 2005 #9 Inviato 7 Novembre, 2005 Bella, il prezzo è ottimo! Ma perchè non ti fidi? Che cos'ha il ritratto? Cita
Silla Inviato 7 Novembre, 2005 #10 Inviato 7 Novembre, 2005 Urca!! Ottimo prezzo !! ...Il ritratto è da Pauraaa !!!!! Cita
Graccanvs Inviato 7 Novembre, 2005 #11 Inviato 7 Novembre, 2005 A me sembra moolto bella e pagata una stupidaggine, non capisco perchè tu sia sospettoso del ritratto! Anzi, è quello il meglio! Cita
Cecco Inviato 7 Novembre, 2005 #12 Inviato 7 Novembre, 2005 [quote name='Graccanvs' date='07 novembre 2005, 20:25']A me sembra moolto bella e pagata una stupidaggine, non capisco perchè tu sia sospettoso del ritratto! Anzi, è quello il meglio! [right][snapback]67204[/snapback][/right] [/quote] Ehm...Graccanus...Piergi intende che Filippo avendo una faccia da duro non è per niente rassicurante, ma non si riferisce all'autenticità della moneta Cita
piergi00 Inviato 7 Novembre, 2005 Autore #13 Inviato 7 Novembre, 2005 Effettivamente la mia frase poteva essere fraintesa , parlavo dell' aspetto arcigno dell' imperatore . Cita
Giovenaledavetralla Inviato 7 Novembre, 2005 #14 Inviato 7 Novembre, 2005 E' bellissimo e la pagato bene!!! Cita
Reboldi Inviato 8 Novembre, 2005 #16 Inviato 8 Novembre, 2005 A me non piace, mi spiace contraddire tutti quanti, ma a me proprio non piace Filippo I con quella faccia li poi Scherzi a parte, è davvero un ottimo acquisto, patina color cuoi e conservazione mlto buona, insomma un ottimo mix, ricordo che non è il primo di Filippo I che hai, ci si potrebbe pare una partita a scacchi dove al posto delle pedine ci mettiamo i nostri sesterzi, Filippo I contro Gordiano III, anche se già conosco gli esiti della partita Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..