Ramossen Inviato 8 Aprile, 2010 #1 Inviato 8 Aprile, 2010 (modificato) Arrivata oggi, qual'è il vostro parere sulla consrvazione di questa moneta http://i39.tinypic.com/fbg58k.jpg http://i39.tinypic.com/261l1z8.jpg Modificato 8 Aprile, 2010 da Ramossen Cita
rick2 Inviato 8 Aprile, 2010 #2 Inviato 8 Aprile, 2010 BB+ per me forse i graffi sono l effetto della foto troppo grande ciao Cita
rick2 Inviato 8 Aprile, 2010 #3 Inviato 8 Aprile, 2010 Io sono piú severo e ipotizzo un qBB, l'usura nei capelli è decisamente marcata così come nel padiglione. q BB sei troppo riduttivo l usura c`e` ma solo sui capelli peccato per i graffi Cita
oento Inviato 8 Aprile, 2010 #4 Inviato 8 Aprile, 2010 Salve Dalle foto giudicherei BB al dritto e BB+ al rovescio. Cita
cembruno5500 Inviato 8 Aprile, 2010 #5 Inviato 8 Aprile, 2010 Salve Dalle foto giudicherei BB al dritto e BB+ al rovescio. anch' io sono dello stesso parere ;) Cita Awards
aureocollector Inviato 8 Aprile, 2010 #6 Inviato 8 Aprile, 2010 quoto valutazione BB, è molto graffiata e molto corcolata. ;) Cita
1000Coins Inviato 8 Aprile, 2010 #7 Inviato 8 Aprile, 2010 Ciao Ramossen, nel complesso almeno un BB pieno (dalle foto) tra le mani spero sarà meglio... Ciao M. Cita
Ramossen Inviato 8 Aprile, 2010 Autore #8 Inviato 8 Aprile, 2010 Ciao Ramossen, nel complesso almeno un BB pieno (dalle foto) tra le mani spero sarà meglio... Ciao M. Avendo la moneta tra le mani direi senz'altro un buon BB e come tale l'ho comprata, ringrazio tutti gli amici intervenuti che mi hanno confortato con i loro pareri e la loro competenza Saluti, Roberto Cita
Paolino67 Inviato 8 Aprile, 2010 #9 Inviato 8 Aprile, 2010 Direi un BB risicato, l'usura c'è e abbastanza pronunciata. Cita
ADMIN incuso Inviato 8 Aprile, 2010 Staff ADMIN #10 Inviato 8 Aprile, 2010 Continuo a pensare che il BB sia generoso. Effettivamente questa moneta ha un'usura non omogenea e quindi la differenza di opinioni ci sta. In generale per valutare l'usura di questi pezzi guardo sempre i capelli dietro l'orecchio e sotto il diadema, in questo pezzo i primi potrebbero meritarsi anche un BB ma i secondi sono decisamente appiattiti. Lo stesso diadema (e mi sembra anche lo zigomo) presentano segni d'usura significativi. Lo stemma di solito presenta minori segni d'usura. I primi rilievi ad usurarsi sono i "nodi", le pieghe e l'orlo in basso del padiglione. In questo caso l'usura non sembra rilevante. Tuttavi anche qui ci sono anomalie, la piú evidente è qualla povera aquila schiacciata ma anche i fioroni della corona. Personalmente come BB io prendo a modello la mia che è, di poco, superiore come conservazione. Ecco quindi spiegato il mio qBB ;) Cita
piergi00 Inviato 9 Aprile, 2010 #11 Inviato 9 Aprile, 2010 In base alla foto direi vicino al BB Complimenti per la nuova entrata in collezione Cita
mmon Inviato 9 Aprile, 2010 #13 Inviato 9 Aprile, 2010 foto grande, che esalta i difetti, non colpi, bello il bordo con bei pallini, nell'insieme bella moneta circolata, a mio parere in mano BB. Cita
Littore Inviato 9 Aprile, 2010 #14 Inviato 9 Aprile, 2010 Io direi qBB al dritto e BB al rovescio. Saluti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..