Vai al contenuto
IGNORED

Acquisto Collettivo Commemorative Luxembourg


Risposte migliori

  • Risposte 238
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • b27

    66

  • rorone

    42

  • antares68

    27

  • Mirko8710

    19

Sono belle, sì, ma hanno due punti deboli: il rovescio (e che palle, sempre il solito profilo) ed il prezzo (anche se è vero che si remunera da solo). Cosa mi dite invece di quella in ag/oro nordico?

Sono daccordo con DragoDormiente.

Il prezzo eccessivo è dovuto probabilmente alla bassa tiratura.

E' molto bella anche quella in ag/oro nordico, ma ritengo ( mio parere personale) più particolari ed interessanti le monete coniate in argento/niobio ed in argento/titanio.

Io per altri motivi presi una decisione un anno fà è fu quella di non intraprendere questa collezione..(Non si può collezionare tutto) ma sono sicuro che chi ha invece deciso di iniziare e proseguire questa collezione avrà delle grandi soddisfazioni.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora dopo che mi è stato affibbiato il titolo di Diavolo tentatore....girl_devil.gif :lol: vediamo.... ci sto pensando....quando sarà il caso darò la conferma....

Una domandina....ma potrei nell'evenienza acquistarne anche solamente una?? Oppure creerei disagi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora dopo che mi è stato affibbiato il titolo di Diavolo tentatore....girl_devil.gif :lol: vediamo.... ci sto pensando....quando sarà il caso darò la conferma....

Non ti preoccupare, hai tempo fino alla fine del mese.

Una domandina....ma potrei nell'evenienza acquistarne anche solamente una?? Oppure creerei disagi?

Assolutamente no, nessun disagio. In effetti io stesso pensavo di prendere solo quella di Ag/Nb, ma poi sono stato il primo a farsi tentare :D

Link al commento
Condividi su altri siti


anche secondo me il rovescio delude molto cioè ho capito che c'è la monarchia ma sempre sto solito duca che pizza! invece il dritto lo trovo molto carino! ma come mai il lussenburgo ha deciso di coniare la moneta in ag/nb??

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la nuova operazione,

non partecipero' però a questo giro perchè ho fatto l'abbonamento generale 2010 alla Bcl poche settimane fa.

Volevo appunto segnalarvi , come ho già segnalato a CamargueBuell,

che la Bcl permette di fare gli abbonamenti.

credo che ad ora siano ancora disponibili questi per il 2010.:

- abbonamento generale ABBO.50

- abbonamento Set benelux ABBO59

- abbonamento Serie Chateaux ABBO61

abbonamento Arnica esaurito credo anche abbonamento Set BU.

I costi di spedizione purtroppo sono fissi e sempre 14 euro.

prendendo la moneta in Argento Niobio ad esempio si paga 75+14.

Non ho idea se esiste l'abbonamento per l'argento Titanio o per l'altro argento Jean Aveugle.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la nuova operazione,

non partecipero' però a questo giro perchè ho fatto l'abbonamento generale 2010 alla Bcl poche settimane fa.

Volevo appunto segnalarvi , come ho già segnalato a CamargueBuell,

che la Bcl permette di fare gli abbonamenti.

credo che ad ora siano ancora disponibili questi per il 2010.:

- abbonamento generale ABBO.50

- abbonamento Set benelux ABBO59

- abbonamento Serie Chateaux ABBO61

abbonamento Arnica esaurito credo anche abbonamento Set BU.

I costi di spedizione purtroppo sono fissi e sempre 14 euro.

prendendo la moneta in Argento Niobio ad esempio si paga 75+14.

Non ho idea se esiste l'abbonamento per l'argento Titanio o per l'altro argento Jean Aveugle.

ciao

Ma avere chiara la faccendo.

Fai l'abbonamento e ad ogni uscita di mandano il set o la moneta.

Ma sottoscrivendoli tutti fanno una spedizione unica alla fine dell'anno oppure ogni volta che esce qualcosa te lo spediscono per 14€? Perchè se la soluzione adottata fosse la seconda per chi ha sottoscritto 3 o più abbonamenti sarebbe un salasso continuo, dai 40 € e rotti in su ogni anno. Non mi sembra un gran affare, pur avendo la priorità sugli acquisti.

San Marino fa pagare 4 € ogni spedizione, ma sono "solo" 4 e non 14!

Link al commento
Condividi su altri siti


le spedizioni programmate per l'abbonamento sono 3 per il 2010.

io pero' ho effettuato l'abbonamento dopo inizio anno ,

e quindi come forma di abbonamento mi han mandato

quella in unica spedizione che sarà penso (e spero) a dicembre.

quindi da versare c'è il costo di tutte le emissioni (stesso indicato a catalogo) + spedizione 14 euro.

ciao

Complimenti per la nuova operazione,

non partecipero' però a questo giro perchè ho fatto l'abbonamento generale 2010 alla Bcl poche settimane fa.

Volevo appunto segnalarvi , come ho già segnalato a CamargueBuell,

che la Bcl permette di fare gli abbonamenti.

credo che ad ora siano ancora disponibili questi per il 2010.:

- abbonamento generale ABBO.50

- abbonamento Set benelux ABBO59

- abbonamento Serie Chateaux ABBO61

abbonamento Arnica esaurito credo anche abbonamento Set BU.

I costi di spedizione purtroppo sono fissi e sempre 14 euro.

prendendo la moneta in Argento Niobio ad esempio si paga 75+14.

Non ho idea se esiste l'abbonamento per l'argento Titanio o per l'altro argento Jean Aveugle.

ciao

Ma avere chiara la faccendo.

Fai l'abbonamento e ad ogni uscita di mandano il set o la moneta.

Ma sottoscrivendoli tutti fanno una spedizione unica alla fine dell'anno oppure ogni volta che esce qualcosa te lo spediscono per 14€? Perchè se la soluzione adottata fosse la seconda per chi ha sottoscritto 3 o più abbonamenti sarebbe un salasso continuo, dai 40 € e rotti in su ogni anno. Non mi sembra un gran affare, pur avendo la priorità sugli acquisti.

San Marino fa pagare 4 € ogni spedizione, ma sono "solo" 4 e non 14!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per serie da 8 pezzi intendi una divisionale? Le cosiddette "seriette" ovviamente non sono vendute nè dalla BCL nè da nessuna zecca o Banca Centrale.

Dei 2 euro commemorativi sono disponibili rotolini di tutti tranne 2006 e 2010 v. https://eshop.bcl.lu/T/catalogue_page/m/13/id_cat/1/id_sub/13.html e https://eshop.bcl.lu/T/catalogue_page/id_cat/1/id_sub/13/m/13/p/3.html

Comperando un rotolino da 25 monete a €56, tenendone solo una moneta e mettendo in circolazione le altre, la tua ti verrebbe a costare €8. Ti conviene? La trovi facilmente a €3-4.

Senti johndoe, oltre a concordare totalmente con quanto scritto da richterian, ti consiglio di lasciar perdere il listino in fondo al catalogo e di collegarti allo shop della bcl seguendo i suoi link, così vedi cosa è disponibile e a che prezzo.

rispondo solo ora perchè ero via per lavoro e non avevo modo di accedere a internet.

innanzitutto grazie per i consigli, per me alle prime armi con la numismatica sono davvero utili.

ho quindi deciso di rinunciare a partecipare a questa operazione in attesa di essere un pò più preparato e parteciapre alle prossime (o magari organizzarne una io, mi piacerebbe divenatre parte attiva)

alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti


rispondo solo ora perchè ero via per lavoro e non avevo modo di accedere a internet.

innanzitutto grazie per i consigli, per me alle prime armi con la numismatica sono davvero utili.

ho quindi deciso di rinunciare a partecipare a questa operazione in attesa di essere un pò più preparato e parteciapre alle prossime (o magari organizzarne una io, mi piacerebbe divenatre parte attiva)

alla prossima

Nessun problema, di operazioni collettive con le varie zecche ne vengono organizzate fortunatamente parecchie, basta che tu segua il Forum e non ti sarà difficile aggregarti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Mi sembra sia giunto il momento di far partire questa nuova operazione. Al momento le persone che potrebbero essere interessate sono:

Ag/Nb + Ag/Ti:

rorone

antares68

b27

Mirko8710(?)

otrebor

In più c'è Diabolik73 che ci stava facendo un pensierino...

Chiedo una conferma definitiva entro venerdì prossimo 14 maggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra sia giunto il momento di far partire questa nuova operazione. Al momento le persone che potrebbero essere interessate sono:

Ag/Nb + Ag/Ti:

rorone

antares68

b27

Mirko8710(?)

otrebor

In più c'è Diabolik73 che ci stava facendo un pensierino...

Chiedo una conferma definitiva entro venerdì prossimo 14 maggio.

Passo :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra sia giunto il momento di far partire questa nuova operazione. Al momento le persone che potrebbero essere interessate sono:

Ag/Nb + Ag/Ti:

rorone

antares68

b27

Mirko8710(?)

otrebor

In più c'è Diabolik73 che ci stava facendo un pensierino...

Chiedo una conferma definitiva entro venerdì prossimo 14 maggio.

Confermo! Per entrambe! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


le due monete sono in uscita a giugno , vi consiglio di accelerare i tempi per la richiesta alla Bcl....

Mi sembra sia giunto il momento di far partire questa nuova operazione. Al momento le persone che potrebbero essere interessate sono:

Ag/Nb + Ag/Ti:

rorone

antares68

b27

Mirko8710(?)

otrebor

In più c'è Diabolik73 che ci stava facendo un pensierino...

Chiedo una conferma definitiva entro venerdì prossimo 14 maggio.

Confermo! Per entrambe! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


le due monete sono in uscita a giugno , vi consiglio di accelerare i tempi per la richiesta alla Bcl....

A me risulta il 24 giugno per entrambe le monete, se così fosse un mese abbondante di anticipo dovrebbe bastare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra sia giunto il momento di far partire questa nuova operazione. Al momento le persone che potrebbero essere interessate sono:

Ag/Nb + Ag/Ti:

rorone

antares68

b27

Mirko8710(?)

otrebor

In più c'è Diabolik73 che ci stava facendo un pensierino...

Chiedo una conferma definitiva entro venerdì prossimo 14 maggio.

Anche io confermo la mia adesione. ;)

Grazie e ci sentiamo più avanti.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


potrei comprare anche solo una delle 2?

Mi interesserebbe la Ag/Ti.

Aramis

Mi sembra sia giunto il momento di far partire questa nuova operazione. Al momento le persone che potrebbero essere interessate sono:

Ag/Nb + Ag/Ti:

rorone

antares68

b27

Mirko8710(?)

otrebor

In più c'è Diabolik73 che ci stava facendo un pensierino...

Chiedo una conferma definitiva entro venerdì prossimo 14 maggio.

Anche io confermo la mia adesione. ;)

Grazie e ci sentiamo più avanti.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


potrei comprare anche solo una delle 2?

Mi interesserebbe la Ag/Ti.

Aramis

Nessun problema, io inoltrerò la mia richiesta alla bcl seguendo le vostre indicazioni, poi vedremo cosa mi risponderanno.

Al momento sono confermate 3 Ag/Nb e 4 Ag/Ti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok. Perfetto. Confermo la conferma :)

Aramis

potrei comprare anche solo una delle 2?

Mi interesserebbe la Ag/Ti.

Aramis

Nessun problema, io inoltrerò la mia richiesta alla bcl seguendo le vostre indicazioni, poi vedremo cosa mi risponderanno.

Al momento sono confermate 3 Ag/Nb e 4 Ag/Ti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra sia giunto il momento di far partire questa nuova operazione. Al momento le persone che potrebbero essere interessate sono:

Ag/Nb + Ag/Ti:

rorone

antares68

b27

Mirko8710(?)

otrebor

In più c'è Diabolik73 che ci stava facendo un pensierino...

Chiedo una conferma definitiva entro venerdì prossimo 14 maggio.

Manca solo la risposta di otrebor e poi siamo a posto ;)

Siamo rimasti in pochi, solo tre al momento :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra sia giunto il momento di far partire questa nuova operazione. Al momento le persone che potrebbero essere interessate sono:

Ag/Nb + Ag/Ti:

rorone

antares68

b27

Mirko8710(?)

otrebor

In più c'è Diabolik73 che ci stava facendo un pensierino...

Chiedo una conferma definitiva entro venerdì prossimo 14 maggio.

Manca solo la risposta di otrebor e poi siamo a posto ;)

Siamo rimasti in pochi, solo tre al momento :(

:blink: :blink: :blink:

Sono uno dei 3 vero?

Ciao!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


potrei comprare anche solo una delle 2?

Mi interesserebbe la Ag/Ti.

Aramis

Nessun problema, io inoltrerò la mia richiesta alla bcl seguendo le vostre indicazioni, poi vedremo cosa mi risponderanno.

Al momento sono confermate 3 Ag/Nb e 4 Ag/Ti.

Mi sembra sia giunto il momento di far partire questa nuova operazione. Al momento le persone che potrebbero essere interessate sono:

Ag/Nb + Ag/Ti:

rorone

antares68

b27

Mirko8710(?)

otrebor

In più c'è Diabolik73 che ci stava facendo un pensierino...

Chiedo una conferma definitiva entro venerdì prossimo 14 maggio.

Manca solo la risposta di otrebor e poi siamo a posto ;)

Siamo rimasti in pochi, solo tre al momento :(

:blink: :blink: :blink:

Sono uno dei 3 vero?

Ciao!!!!!!

Tranquillo aramis76, rorone ha citato un mio messaggio precedente alla tua richiesta, ma come puoi vedere dal mio messaggio del 7 maggio riportato qui all'inizio sei incluso con una moneta Ag/Ti. Ricapitolando le richieste confermate sono:

Ag/Nb + Ag/Ti:

rorone

antares68

b27

Ag/Ti:

aramis76

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra sia giunto il momento di far partire questa nuova operazione. Al momento le persone che potrebbero essere interessate sono:

Ag/Nb + Ag/Ti:

rorone

antares68

b27

Mirko8710(?)

otrebor

In più c'è Diabolik73 che ci stava facendo un pensierino...

Chiedo una conferma definitiva entro venerdì prossimo 14 maggio.

Manca solo la risposta di otrebor e poi siamo a posto ;)

Siamo rimasti in pochi, solo tre al momento :(

:blink: :blink: :blink:

Sono uno dei 3 vero?

Ciao!!!!!!

Si certo. Come indicato da b27, ho citato un messaggio troppo indietro nel tempo. :rolleyes:

Resta il fatto che siamo solo in quattro e non in tre come avevo indicato, non mi ero contato! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.