Vai al contenuto
IGNORED

Grazie per il lavoro svolto


Risposte migliori

Ciao a tutti, sono iscritto da un pò di tempo... :rolleyes: leggo sempre con molto interesse le vostre discussioni,

vi ringrazio perchè riuscite sempre a chiarire qualsiasi mio dubbio riguardo le emissioni delle monete

da 2 euro commemorative :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Maxxi è un bell'esempio di persona che pur non scrivendo spesso sul forum (anzi, direi raramente visti i 7 messaggi da 2007 a oggi! :) ) contribuisce con la sua presenza a far sì che questo non sia solo un forum di discussione ma di crescita anche per chi lo segue! E mi ci metto anch'io in questa categoria... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Maxxi, grazie per i complimenti.

Per noi è sempre un piacere poter essere d'aiuto ad altri collezionisti.

un saluto

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente non sono mai stato molto attivo, alla fine seguendo le vostre discussioni si apprende molto anche solo seguendo le discussioni, ho incominciato a collezionare euro dal 2002, ma poi appena uscì la moneta da 2 euro commemorativa della Grecia nel 2004 mi appasionai subito, alla fine la collezione dei 2 euro commemorativi , secondo la mia opinione, e' l'unica che nel futuro avrà vita, perchè varia.

Per me era, ed e', impensabile collezionare tutte le monete in euro, di tutti gli stati della zona euro, sia dal punto di vista logistico, 8 monete per stato, tutti gli anni.... dal lato economico, e anche dal punto di vista della soddisfazione personale, alla fine sono sempre quelle monete......

Nel tempo inevitabilmente si ha bisogno di un riferimento, mi ricordo di tutti quei 2 euro probe prova essay, che nei vari siti spopolavano in gran quantità, da voi ho trovato risposte hai miei dubbi,

quindi grazie ragazzi!! continuate così che siete sulla buona strada!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne approfitto pure io per ringraziare tutti gli amici che mi supportano e aiutano e con cui mi sono fatto molte "chiacchierate" numismatiche! (Non scrivo i nomi per non rischiare di dimenticare qualcuno! In quanto siete tutti inclusi! :) ) tra l'altro proprio oggi festeggio 2 anni di permanenza su questo Forum! :)

Dal canto mio cerco di rendermi utile postando interventi e dicendo la mia in varie sezioni: dall' Euro (che seguo e colleziono in prevalenza) passando per la Repubblica e il Regno... a volte addirittura su Stato pontificio e Stati preunitari.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne approfitto pure io per ringraziare tutti gli amici che mi supportano e aiutano e con cui mi sono fatto molte "chiacchierate" numismatiche! (Non scrivo i nomi per non rischiare di dimenticare qualcuno! In quanto siete tutti inclusi! :) ) tra l'altro proprio oggi festeggio 2 anni di permanenza su questo Forum! :)

Dal canto mio cerco di rendermi utile postando interventi e dicendo la mia in varie sezioni: dall' Euro (che seguo e colleziono in prevalenza) passando per la Repubblica e il Regno... a volte addirittura su Stato pontificio e Stati preunitari.

Ciao tm_NPZ o conte, devo ancora capire a modo come funziona questa cosa....

in futuro, cercherò di essere più presente anche con degli interventi per aiutare chi ne sa di meno,

anche per me, in questo periodo, la collezione principale e' quella degli euro, ho incominciato da bambino a colezzionare le monetine straniere, poi man mano sono passato alla repubblica Italiana, San Marino e Vaticano,

ho qualche pezzo di monete romane imperiali, poi quando trovo l'affare coltivo una colezzione "personale" preunitaria, sono partito ripercorrendo i fatti storici più importanti dalla rivoluzione francese fino all'unità d'Italia.

ho inserito le immagini delle monete da me scelte per i vari ducati regni ecc. per assedi e così via impaginandole per l'album che le contiene,

ovviamente tutte monete dell'area italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao tm_NPZ o conte, devo ancora capire a modo come funziona questa cosa....

in futuro, cercherò di essere più presente anche con degli interventi per aiutare chi ne sa di meno,

anche per me, in questo periodo, la collezione principale e' quella degli euro, ho incominciato da bambino a colezzionare le monetine straniere, poi man mano sono passato alla repubblica Italiana, San Marino e Vaticano,

ho qualche pezzo di monete romane imperiali, poi quando trovo l'affare coltivo una colezzione "personale" preunitaria, sono partito ripercorrendo i fatti storici più importanti dalla rivoluzione francese fino all'unità d'Italia.

ho inserito le immagini delle monete da me scelte per i vari ducati regni ecc. per assedi e così via impaginandole per l'album che le contiene,

ovviamente tutte monete dell'area italiana.

Puoi chiamarmi Tm o più semplicemente Mirco :lol: di nobile ho ben poco, forse un po' lo sono dentro nella mia passione per la Numismatica! :)

Praticamente la dicitura "Conte" è il titolo che ho assunto sul Forum in base alla partecipazione e quindi al numero di messaggi scritti.

Vedo che siamo un po' tutti numismaticamente "eclettici", nel senso che seguiamo più monetazioni... e questo è davvero un bene! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao tm_NPZ o conte, devo ancora capire a modo come funziona questa cosa....

in futuro, cercherò di essere più presente anche con degli interventi per aiutare chi ne sa di meno,

anche per me, in questo periodo, la collezione principale e' quella degli euro, ho incominciato da bambino a colezzionare le monetine straniere, poi man mano sono passato alla repubblica Italiana, San Marino e Vaticano,

ho qualche pezzo di monete romane imperiali, poi quando trovo l'affare coltivo una colezzione "personale" preunitaria, sono partito ripercorrendo i fatti storici più importanti dalla rivoluzione francese fino all'unità d'Italia.

ho inserito le immagini delle monete da me scelte per i vari ducati regni ecc. per assedi e così via impaginandole per l'album che le contiene,

ovviamente tutte monete dell'area italiana.

Puoi chiamarmi Tm o più semplicemente Mirco :lol: di nobile ho ben poco, forse un po' lo sono dentro nella mia passione per la Numismatica! :)

Praticamente la dicitura "Conte" è il titolo che ho assunto sul Forum in base alla partecipazione e quindi al numero di messaggi scritti.

Vedo che siamo un po' tutti numismaticamente "eclettici", nel senso che seguiamo più monetazioni... e questo è davvero un bene! :)

ciao Mirco,

grazie per la spiegazione , sapresti dirmi quali sono i vari status chre vanno in base ai messaggi?

penso che ognuno di noi, sia appassionato a 360°, come si fa, in quei periodi dove non ci sono emissioni di euro, bisogna trovare qualcosa da fare :rolleyes:

poi trovare monete anche preunitarie non e' facile, come per esempio per i 2 euro commemorativi, quindi alla fine si e' sempre a caccia

saluti Max. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Mirco,

grazie per la spiegazione , sapresti dirmi quali sono i vari status chre vanno in base ai messaggi?

Scindiamo:

da 0 a 5 messaggi si è Aspirante Utente; da 6 a 99 messaggi si è Utente; dai 100 in su messaggi si è Utente Senior. A questi passaggi sono legati la possibilità di utilizzo dei PM e di alcune altre cose;

il titolo nobiliare invece è solo un piccolo distintivo che è dato a tutti gli utenti sulla base dei messaggi scritti nelle sezioni numismatiche (sono escluse l'Agorà e sezioni simili); cito l'amico Cembruno:

Aspirante cittadino

a 5 messaggi nuovo cittadino (con 60 mb di spazio per allegare le immagini);

a 30 messaggi cittadino influente; a 50 cittadino importante

a 100 nobile (con 100 mb di spazio); a 150 nobile influente; a 200 nobile importante;

a 300 barone; a 400 barone influente; a 500 barone importante;

a 700 visconte; a 800 visconte influente; a 900 visconte importante;

a 1000 conte;

a 2000 marchese;

a 5000 duca;

a 10000 principe.

Rilasciata dall' amico legionario

Nella seguente discussione trovi tutte le informazioni che cerchi sull'organizzazione di laMoneta:

http://www.lamoneta.it/topic/36073-gruppi-e-ruoli-lamoneta-it/

Non mi resta che ringraziari per i complimenti che hai rivolto alla nostra sezione Euro.cool.gif

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Mirco,

grazie per la spiegazione , sapresti dirmi quali sono i vari status chre vanno in base ai messaggi?

Scindiamo:

da 0 a 5 messaggi si è Aspirante Utente; da 6 a 99 messaggi si è Utente; dai 100 in su messaggi si è Utente Senior. A questi passaggi sono legati la possibilità di utilizzo dei PM e di alcune altre cose;

il titolo nobiliare invece è solo un piccolo distintivo che è dato a tutti gli utenti sulla base dei messaggi scritti nelle sezioni numismatiche (sono escluse l'Agorà e sezioni simili); cito l'amico Cembruno:

Aspirante cittadino

a 5 messaggi nuovo cittadino (con 60 mb di spazio per allegare le immagini);

a 30 messaggi cittadino influente; a 50 cittadino importante

a 100 nobile (con 100 mb di spazio); a 150 nobile influente; a 200 nobile importante;

a 300 barone; a 400 barone influente; a 500 barone importante;

a 700 visconte; a 800 visconte influente; a 900 visconte importante;

a 1000 conte;

a 2000 marchese;

a 5000 duca;

a 10000 principe.

Rilasciata dall' amico legionario

Nella seguente discussione trovi tutte le informazioni che cerchi sull'organizzazione di laMoneta:

http://www.lamoneta.it/topic/36073-gruppi-e-ruoli-lamoneta-it/

Non mi resta che ringraziari per i complimenti che hai rivolto alla nostra sezione Euro.cool.gif

Ciao DragoDormiente,

grazie per la spiegazione, effettivamente avevo un pò capito questa cosa, ma tu mi hai tolto qualsiasi dubbio,

i miei complimenti non si sprecano, anche in questo caso, la pazienza di insegnare ad un neofita del forum dimostra la vostra

buona volontà

saluti Maxxi.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi accodo al topic per aggiungere anche i miei ringraziamenti: avendo iniziato da poco non è semplice orientarsi nel mondo della numismatica, ma su questo forum ho trovato davvero un valido aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.