Vai al contenuto
IGNORED

Marengo sconosciuto!


Risposte migliori

Varesi 55 lotto 1025. CAMPIONE D'ITALIA. 20 Franchi 1964. Au FDC aggiudicata ad € 200,00 più commissioni, qualcuno sa di cosa si tratta e puà darmi maggiori informazioni su caratteristiche e provenienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

È ancora sul sito di Varesi:

U32D.jpg

U32R.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Semplici gettoni in oro dal valore di 20 Lire ? coniati in piu' anni a Campione D'Italia

post-116-1270912145,44_thumb.jpg

post-116-1270912152,33_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare arduo definirli marenghi

In effetti se non ho capito male hanno anche pesi differenti, cosa faccio, viste le affinità seguo a ruota Varesi e li inserisco in una scheda, magari sotto la voce Gettoni?

Io opterei per l'inserimento!

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi pare arduo definirli marenghi

In effetti se non ho capito male hanno anche pesi differenti, cosa faccio, viste le affinità seguo a ruota Varesi e li inserisco in una scheda, magari sotto la voce Gettoni?

Oppure li trascuro?

Io opterei per l'inserimento!

Meglio che li tralasci! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ritengo che, analogamente ai 2 scudi di San Marino emessi tra il 1974 e il 1982,

di peso gr. 6 e titolo 917, anche i 20 euro Vaticani di pari peso e titolo possano essere

considerati dei marenghi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ritengo che, analogamente ai 2 scudi di San Marino emessi tra il 1974 e il 1982,

di peso gr. 6 e titolo 917, anche i 20 euro Vaticani di pari peso e titolo possano essere

considerati dei marenghi.

Ok ma vorrei sentire anche l'opinione di qualche altro interessato che come te ha dato un notevole contributo al catalogo.

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me al momento è meglio inserire tutto

Poi se una scheda non ha seguito, o viene fuori chiaramente che non pò essere considerata di un Marengo, è un attimo eliminarla.....

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me non devono essere considerati marenghi.Intendo i 20 euro del Vaticano, i 2 scudi San Marino fino al 1988 e le medaglie Campione d'Italia.

Per il semplice motivo che non rispettano le caratteristiche tecniche del marengo, vale a dire peso 6,4516gr e/o titolo 900/1000.

Per lo stesso motivo, accetto invece come marenghi i 5 rubli russi dal 1886 e 1896, i 100 Leke albanesi etc.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.