Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione 10 Lire 1950


Sor Lillo

Risposte migliori

La foto è troppo piccola e mi pare di vedere un colpo ad ore una del dritto.Se non è stata lucidata e quel colpo è un effetto fotografico,FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


BB/SPL

manca del tutto il lustro!

Allora devo astenermi da foto tanto piccole!Però quel riflesso strano l'ho visto su monete che non lo avevano per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


BB/SPL

manca del tutto il lustro!

Allora devo astenermi da foto tanto piccole!Però quel riflesso strano l'ho visto su monete che non lo avevano per nulla.

Le foto sono piccole, ma non riuscivo a postare immagini più grandi per i limiti di Kb. La moneta non credo sia stata lucidata (io, almeno, non l'ho fatto) comunque mi chiedo: ma la mancanza di lustro può pregiudicare così tanto una moneta anche se non presenta colpi o graffi particolarmente vistosi? Vi ringrazio per il vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo devi sapere che nel campo della monetazione repubblicana, la conservazione incide pesantemente sul giudizio di una moneta ( e sul suo valore).

La tua moneta ha un aspetto che denuncia una pulizia piuttosto invasiva (lucidatura) e per questo ha perso il suo colore naturale . Tale operazione ha compromesso la moneta, che pur non avendo graffi o botte, ne soffre.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto sono piccole, ma non riuscivo a postare immagini più grandi per i limiti di Kb. La moneta non credo sia stata lucidata (io, almeno, non l'ho fatto) comunque mi chiedo: ma la mancanza di lustro può pregiudicare così tanto una moneta anche se non presenta colpi o graffi particolarmente vistosi? Vi ringrazio per il vostro aiuto.

Si ma potresti postare una singola faccia per post ed avere 65Kb per ogni immagine che sono più che sufficienti per una foto abbastanza chiara.E comunque,sarebbe meglio che ripetessi la foto per avere la certezza che quel luccicore sia dovuto o no ad una lucidatura.

Sinceramente,l'impressione è che sia stata lucidata ma una volta fotografai una moneta Italma FDC e mi venne strana,luccicante quasi,dove non lo era affatto.

Se lucidata ma comunque con assenza di usura,colpi e graffi,come sembrerebbe essere,il giudizio cala intorno allo SPL.

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto diverse foto (che il mio programma o comprime troppo oppure troppo poco :angry:) e temo abbiate ragione: la moneta presenta in più punti dei riflessi. Mi è stata venduta a 12€ come FDC, credevo di aver fatto un affare ma temo lo abbia fatto il tipo del mercatino... Grazie comunque a tutti voi per i preziosi consigli. A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto diverse foto (che il mio programma o comprime troppo oppure troppo poco mad.gif) e temo abbiate ragione: la moneta presenta in più punti dei riflessi. Mi è stata venduta a 12€ come FDC, credevo di aver fatto un affare ma temo lo abbia fatto il tipo del mercatino... Grazie comunque a tutti voi per i preziosi consigli. A presto.

Scusa, ma usa un host esterno per le immagini, come questo:

http://tinypic.com/

Comunque a occhio direi SPL, per adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh,Sor Lillo,l'importanza di una foto chiara.Purtroppo siamo sotto lo splendido,ci sono sia graffi che colpi e neanche pochi oltre la lucidatura.

Ma non prendertela e consideralo come una buona pietra di paragone per le tue prossime conquiste!

Sapessi le patacche che hanno sbolognato a me!! :)

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


Eh,Sor Lillo,l'importanza di una foto chiara.Purtroppo siamo sotto lo splendido,ci sono sia graffi che colpi e neanche pochi oltre la lucidatura.

Ma non prendertela e consideralo come una buona pietra di paragone per le tue prossime conquiste!

Sapessi le patacche che hanno sbolognato a me!! :)

Già, le foto non perdonano, meglio dell'occhio nudo, ahimè... Comunque mi pare di capire che farsi ammollare delle belle patacche faccia parte del percorso iniziatico del neofita. :) Almeno, grazie al forum, ci si può confrontare con chi ne sa qualcosa in più. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh,Sor Lillo,l'importanza di una foto chiara.Purtroppo siamo sotto lo splendido,ci sono sia graffi che colpi e neanche pochi oltre la lucidatura.

Ma non prendertela e consideralo come una buona pietra di paragone per le tue prossime conquiste!

Sapessi le patacche che hanno sbolognato a me!! :)

Già, le foto non perdonano, meglio dell'occhio nudo, ahimè... Comunque mi pare di capire che farsi ammollare delle belle patacche faccia parte del percorso iniziatico del neofita. :) Almeno, grazie al forum, ci si può confrontare con chi ne sa qualcosa in più. ciao

Guarda,scagli la prima pietra chi non ne ha ricevute!

Si,qui ci sono utenti ferratissimi che sapranno consigliarti e guidarti però ora hai un riferimento non da poco ed è comunque una moneta da tenere :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta di euenigma è carina, ma cmq non supera lo SPL, sono evidenti segni di circolazione sui campi. Quella di inizio discussione purtroppo è stata pesantemente lucidata per camuffare gli altrettanto pesanti segni di circolazione. Così com'è messa purtroppo non supera il BB.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta di euenigma è carina, ma cmq non supera lo SPL, sono evidenti segni di circolazione sui campi. Quella di inizio discussione purtroppo è stata pesantemente lucidata per camuffare gli altrettanto pesanti segni di circolazione. Così com'è messa purtroppo non supera il BB.

concordo con Paolino

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.