Vai al contenuto
IGNORED

10 soldi 1808 Milano


Risposte migliori

ciao

vi allego le foto del pezzo che dal vivo è gradevole, non eccezionale di conservazione però bella.

http://img59.imageshack.us/img59/1425/p1000211y.jpg

http://img94.imageshack.us/img94/5765/p1000210r.jpg

http://img705.imageshack.us/img705/5854/p1000209l.jpg

L'ultima foto è del contorno...con stellette in incuso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10 soldi 1808 con stelle in incuso risulta più raro di quello con stelle in rilievo. Calcolato un R3 in MB 150 euro BB 300 euro Gig.2010.

Il tuo sarebbe un bel BB se non avesse quei tre segnetti,comunque visto che è molto difficile trovarla in ottime condizioni è una gran bella monetina,un qBB ci stà tutto anche un BB/qBB. Poi bisognerebbe vederla dal vivo perche se quei graffi nell'insieme non danno molto fastidio........

Ciao

ps: il R/ è un BB pieno.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10 soldi 1808 con stelle in incuso risulta più raro di quello con stelle in rilievo. Calcolato un R3 in MB 150 euro BB 300 euro Gig.2010.

Il tuo sarebbe un bel BB se non avesse quei tre segnetti,comunque visto che è molto difficile trovarla in ottime condizioni è una gran bella monetina,un qBB ci stà tutto anche un BB/qBB. Poi bisognerebbe vederla dal vivo perche se quei graffi nell'insieme non danno molto fastidio........

Ciao

ps: il R/ è un BB pieno.

In effetti dicevo che nell'insieme è gradevole i graffietti nn danno fastidio...certo 5-10 euro come valutazione sono un pò pochino..

Link al commento
Condividi su altri siti


MB-150 euro BB-300 euro Catalogo Gigante 2010! Fai tu la tua valutazione..........

Quella di Rick2 dev'essere stato un'errore di ..... velocità nel rispondere.

Il Montenegro riporta più rara quella con stelle in Rilievo R3 e R con in incuso con valutazioni più basse ma dalle ultime aste che ho seguito credo abbia ragione il Gigante....... è comunque una monetina molto rara visto anche la tiratura più bassa fra tutti gli anni di conio.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


SI scusatemi

in effetti non ho visto la rarita`

comunque secondo me sono troppi 150 euro per questa moneta

anche se R3 secondo me andate dai 20 ai 50 euro

non so perche` ma le rarita` su napoleone secondo me sono abbastanza discutibili

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo anche io che 150 son troppi per questa conservazione, anche se dal vivo il pezzo è migliore + di quanto sembra in foto..per la rarità non ne ho viste tante in giro del 1808 con stellette in incuso. Cmq è un piacere avrla in collezione..

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo anche io che 150 son troppi per questa conservazione, anche se dal vivo il pezzo è migliore + di quanto sembra in foto..per la rarità non ne ho viste tante in giro del 1808 con stellette in incuso. Cmq è un piacere avrla in collezione..

Sono d'accordo,

le pochissime volte che mi è capitato di vederla, in queste condizioni o, forse in

conservazione leggermente inferiore il prezzo era 100-120E.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma il grado di rarità più affidabile è del catalogo gigante o del montenegro?? si differenziano molto tra di loro??

Secondo me dare un'occhiata ai passaggi in asta è più affidabile..alcune rare si vedono sempre altre comuni mai...

Link al commento
Condividi su altri siti


Rick in che senso che sono discutibili le rarità? quali elementi possiamo prendere in considerazione ?

Saluti,

Giuseppe.

le rarita` sono tutte soggettive e non oggettive

per saperlo di solito si prende in considerazione la tiratura e i passaggi di asta o le monete nelle collezioni.

per fare un esempio le monete di napoleone italiane sono meno rare di quelle francesi , nonostante la tiratura sia piu` bassa

altro esempio e il 15soldi , tiratura bassa ma si trova regolarmente

tutto qui

secondo me le rarita` sono da prendere con le pinze

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


La rarità la fa il mercato in primis e poi la tiratura. Quindi può cambiare anche ogni anno,come spesso accade sui prezzari. Solo alcune monete che sono sempre richieste e se ne trovano pochissime in vendita riescono a mantenere una Rarità alta.

Il 15 soldi 1808 si trova anche se difficile in ottima conservazione mentre gli altri anni è super raro.

Napoleone le più rare sono per le zecche di Roma e Genova prima di tutte e Torino e tutte quelle in Alta Conservazione un 5 lire in BB va sui 50/100 euro anno Comune ma in FDC può fare un salto anche di 2000 euro!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.