Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Regulus

Cosa prendere negli USA ora.

Risposte migliori

Regulus

Ciao a tutti, vi spiego brevemente: ho la zia che giovedì parte per gli States, arriva a San Franciso, Las Vegas, parchi etc... ma non è il giro turistico ad essere interessante, ma la possibilità di prendere qualcosa a buon prezzo!! :lol: :lol: :lol:

Dato che non ho idea del mercato USA vi chiedo consiglio:

- Monete d'oro di borsa mondiali: negli states ho letto che le monete di borsa si acquistano relativamente bene, è vero? conviene? e nel caso quali monete in particolare. Di aureo del nord america ho solo un 10 dollari liberty del 2008, quindi tutto il resto mi manca. Ovvio che se c'e' anche qualcosa di straniero che conviene ben venga!

- Monete e banconote in corso: mi farò portare almeno una moneta per tipo di quelle che incontra, anche se tante le ho già, ma sicuramente di annate o tipi diversi. Le banconote mi limiterò ai piccoli tagli :D

- C'e' qualcos'altro che a vostra vista possa convenire? Colleziono aurei mondiali, ma anche monete mondiali non auree, ma qualsiasi consiglio può essere un nuovo spunto per una nuovo spunto collezionistico!

- Mi pare ovvio che nel caso "abbisognaste" di qualcosa non avete altro che da chiedere, io provo a farlo prendere alla zia, poi che si ricordi di prenderlo non lo garantisco, ma questo vale anche per le mie cose :) , quindi chiedere non costa niente, poi se me lo prende me lo pagate poi.

Ciao

by Regulus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zelig

Che strano che nessuno ti consigli...sembra che nessuno sia appassionato di monete/numismatica U.S.A....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ersanto

forse perche non e' ben chiaro che tipo di collezione Regulus ha in mente.

Personalmente le American Eagles (attenzione le Liberty sono tutta un' altra cosa) e affini, di qualsiasi metallo, non mi appassionano.

Se non circola non e' una moneta, a mio parere.

Per la zia sara facile portarti un po' di spiccioli e con l'abbondanza di commemorative che c'e' da un po' di anni ce n'e' a bizzeffe in giro:

7 tipi diversi di cents, 6 di nickels, 1 di dimes, 60 (!!) di quarters. Andando in banca si puo ottenere facilmente dollari (una ventina di tipi) e JFK halves (2).

in un negozio di numismatica ti pelano per le American Eagles; il posto giusto e' eBay.

La mia preferenza sarebbe per le monete degli anni '10 e '20, io mi farei una collezione per tipi di quelle, dal Cent al Double Eagle. Quelle non in oro si possono avere per pochi dollari in conservazioni decenti, se eviti gli anni difficili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uzifox

La butto li....Dollari Morgan?

Concordo, o almeno è quello che cercherei io...

Dal momento che hanno metodi di grading molto spinto penso si possano trovare ottime conservazioni a prezzi minori che da noi.

Saluti

Simone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

ciao

io ti consiglierei di farti riportare monete che non troveresti tanto facilmente qui in italia, mentre invece negli USA accontentandosi di conservazioni medio basse (MB) puoi reperire abbastanza facilmente ed a buon prezzo: ad esempio pezzi del 1800 che durarono poco in circolazione come i 2 cents, o i 3 cents in argento tipo stella o ancora qualche half dime seated liberty..........e poi ovviamente come ti ha gia consigliato ersanto ti puoi far mettere da parte dalla circolazione tutte le commemorative coniate negli anni recenti..........monete come i dollari morgan, che chiariamo sono anche tra le mie preferite, le puoi trovare molto facilmente anche in italia, sono tra le più collezionate al mondo ;)

riguardo alle monete di borsa io personalmente te le sconsiglierei, così come tutte le commemorative in oro e argento moderne........scarso fascino artistico e pezzi ''freddi'' non coniati per la circolazione(questa ovviamente è una mia opinione :P ).

dulcis in fundo: puoi chiedere a tua zia se si iniziano a trovare in circolazione i nuovi pezzi da un cent del 2010 con il nuovo disegno al rovescio rappresentante uno scudo, al posto del vecchio tipo con il lincoln memorial.......spero di esserti stato utile :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regulus

grazie per i consigli!!

Ora vedo di riassumere il tutto in un due o tre sms da inviare alla zia, poi vediamo cosa succede!! :-D

Sicuramente c'e' più probabilità per le commemorative e sul cent del 2010, che nel caso possono passarle per le mani.

Per il resto spero abbia voglia di passare in luoghi consoni! :D

Ciao!

By Regulus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×