Vai al contenuto
IGNORED

Intis peruviani


Fabio81

Risposte migliori

Ho una serie (quasi completa) di banconote peruviane, che va da 500 a 500 mila Intis emesse all'inizio degli anni '90, mi erano state portate da bambino da mio padre per un viaggio di lavoro, manca solo la banconota da 50 mila. Sono tutti quasi in Fds, hanno un loro valore o l'inflazione era talmente alta che sono comunissime, il Perù qualche anno dopo cambiò la moneta con un cambio (mi pare) di 10000 intis per un nuovo sol.
Quanto può valere una serie completa (dovrebbero essere molto comuni mi sa), visto che comunque si tratta di banconote che sono state ritirate dalla circolazione?

Ciao,
Fabio :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Fabio81' date='09 novembre 2005, 11:20']Ho una serie (quasi completa) di banconote peruviane, che va da 500 a 500 mila Intis....
il Perù qualche anno dopo cambiò la moneta con un cambio (mi pare) di 10000 intis per un nuovo sol.
[right][snapback]67749[/snapback][/right]
[/quote]
ciao Fabio :)

come già detto da Paolino sono banconote molto comuni, il che dovrebbe permetterti di completare facilmente la serie, che va da 10 intis a 5 milioni di intis :D
Il cambio è stato di 1 milione di intis per un nuovo Sol ;)

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Pensavo che la serie partisse da 500 Intis, si comunque li comprerò almeno ho la soddisfazione della prima serie completa di banconote anche se di scarso valore, cosa difficile per molti stati. Certo che non credevo che il cambio era stato così alto (1 a 1 milione :o )

Ciao,
Fabio :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.