vince960 Inviato 14 Aprile, 2010 #2 Inviato 14 Aprile, 2010 (modificato) Questa raccolta di 'monete' testimonia sicuramente un fatto: da bambino mangiavi un sacco di dolci :) A parte l'ultimo gettone, sono purtroppo tutte riproduzioni che erano appunto, qualche anno fa, date in omaggio insieme alle merendine MisterDay o con il cioccolato Carrarmato o con la crema Ergospalma. Guarda qui per sapere da quale 'fonte' vengono... http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/falsix.html Modificato 14 Aprile, 2010 da vince960 Cita
Raffaelite Inviato 14 Aprile, 2010 Autore #3 Inviato 14 Aprile, 2010 Bhè queste monete mi sono state lasciate... da un parente. Quindi mi dici che apprate l'ultima son tutte gadget di merendine-mangiate. Anche se però la prima sembra essere "ossidata" dal soluzione salina, ed detiene un peso diverso rispetto alle altre, anche se però ho notato che -monete- ideate da Galieno sono veramente parecchie.. L'ultima sembra essere una sorti di "gettone da caffè" o almeno appartiene ad una caffetteria italina "caffe ristorante pasticceria canquirico 1882",un pezzo di metallo supppongo. Grazie per l'attenzione ed il tempo concesso. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..