Vai al contenuto
IGNORED

Perche' gia' esaurita


Risposte migliori

Supporter

Bellezza? Tiratura? Commercianti? Oppure?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Tiratura piú bassa delle precedenti suppongo. Secondo me anche la 2009 si esaurirà a breve come ha fatto la 2008.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

secondo me l'unica spiegazione è che contiene il 2 € "Cavour", il quale sarà in circolazione solo a fine anno.

Ho già visto che all'estero lo vendono da solo e quindi vuol dire che proviene esclusivamente dalla serie.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me l'unica spiegazione è che contiene il 2 € "Cavour", il quale sarà in circolazione solo a fine anno.

Credo anch'io che la motivazione principale sia quella citata da mauro53

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, è certamente come dite voi; tra l'altro è andata subito esaurita anche da BigF, differentemente da quelle degli altri anni; c'é una vera caccia al 2 € Cavour, che si sgonfierà a fine anno.

Link al commento
Condividi su altri siti


La speculazione è già iniziata, questa emissione è stata studiata a tavolino ( mi riferisco al 2 euro commemorativo)

che fino ad ottobre non si potrà acquistare.... chi lo vorrà possedere prima di allora sarà costretto a sborsare una bella cifra, ovviamente acquistando la divisionale che IMHO se non avesse al suo interno questa moneta passerebbe inosservata, visto anche il "mediocre" argento in essa contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo, l'argento è proprio scadente.

Inoltre la confezione stessa è proprio fatta male, nel mio caso addirittura molto deformata

e nel retro presenta all'interno delle tracce come di polvere-fuliggine vicino alle monete.

ho già mandato varie email di reclamo ma non ho ancora ricevuto risposta.

il due euro commemorativo niente di che..

Il fatto che sia andata esaurita è inspiegabile dal mio punto di vista, mi pento amaramente di averla

presa.

La speculazione è già iniziata, questa emissione è stata studiata a tavolino ( mi riferisco al 2 euro commemorativo)

che fino ad ottobre non si potrà acquistare.... chi lo vorrà possedere prima di allora sarà costretto a sborsare una bella cifra, ovviamente acquistando la divisionale che IMHO se non avesse al suo interno questa moneta passerebbe inosservata, visto anche il "mediocre" argento in essa contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me l'unica spiegazione è che contiene il 2 € "Cavour", il quale sarà in circolazione solo a fine anno.

Credo anch'io che la motivazione principale sia quella citata da mauro53

Concordo con Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti


Incide anche il fatto che è stata emessa prima di quella senza argento mentre gli altri anni se non ricordo male la emettevano in contemporanea o poco dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Incide anche il fatto che è stata emessa prima di quella senza argento mentre gli altri anni se non ricordo male la emettevano in contemporanea o poco dopo.

...Anche questo è vero, e sicuramente ha contribuito!smile.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non pensate possa aver giocato il fatto che la divisionale comprendesse anche una moneta

dedicata all'Alfa Romeo?

Mi risulta esista un Club degli Alfisti.

E poi pensate che alla Fiat e/o all'Alfa Romeo non ne abbiano acquistate un certo numero?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non pensate possa aver giocato il fatto che la divisionale comprendesse anche una moneta

dedicata all'Alfa Romeo?

Mi risulta esista un Club degli Alfisti.

E poi pensate che alla Fiat e/o all'Alfa Romeo non ne abbiano acquistate un certo numero?

Già, secondo me è fattibile anche questa cosa. Anche nel comparto fancobolli le emissioni dedicate all'Alfa hanno avuto molto successo.

Posso capire anche la voglia di avere subito il commemorativo nostrano, ma tanto prima o poi esce e non è che abbia tutta sta tiratura limitata da portare alla corsa all'acquisto della divisionale 9 valori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vogliamo farci 2 risate.....?????

GUARDATE UN PO' QUI

Mica scema la tipa! €22,95 per il Cavour più €22,95 per il Dante http://cgi.ebay.de/2-Euro-Kursmuenze-Dante-Italien-2010_W0QQitemZ360253809466QQcmdZViewItemQQptZM%C3%BCnzen_Medaillen?hash=item53e0cce33a#ht_500wt_956 più €39,40 per l'argento Alfa Romeo http://cgi.ebay.de/5-Euro-Silber-Alfa-Romeo-Italien-2010_W0QQitemZ160425381145QQcmdZViewItemQQptZM%C3%BCnzen_Medaillen?hash=item255a190d19#ht_689wt_937

Ovvero come distruggere una divisionale e (tentare) di vivere felici.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


Vogliamo farci 2 risate.....?????

GUARDATE UN PO' QUI

Mica scema la tipa! €22,95 per il Cavour più €22,95 per il Dante http://cgi.ebay.de/2-Euro-Kursmuenze-Dante-Italien-2010_W0QQitemZ360253809466QQcmdZViewItemQQptZM%C3%BCnzen_Medaillen?hash=item53e0cce33a#ht_500wt_956 più €39,40 per l'argento Alfa Romeo http://cgi.ebay.de/5-Euro-Silber-Alfa-Romeo-Italien-2010_W0QQitemZ160425381145QQcmdZViewItemQQptZM%C3%BCnzen_Medaillen?hash=item255a190d19#ht_689wt_937

Ovvero come distruggere una divisionale e (tentare) di vivere felici.

Che fenomeno :ph34r: Brigitte :ph34r: !!!!! :ph34r: e ancora :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Vogliamo farci 2 risate.....?????

GUARDATE UN PO' QUI

Mica scema la tipa! €22,95 per il Cavour più €22,95 per il Dante http://cgi.ebay.de/2-Euro-Kursmuenze-Dante-Italien-2010_W0QQitemZ360253809466QQcmdZViewItemQQptZM%C3%BCnzen_Medaillen?hash=item53e0cce33a#ht_500wt_956 più €39,40 per l'argento Alfa Romeo http://cgi.ebay.de/5-Euro-Silber-Alfa-Romeo-Italien-2010_W0QQitemZ160425381145QQcmdZViewItemQQptZM%C3%BCnzen_Medaillen?hash=item255a190d19#ht_689wt_937

Ovvero come distruggere una divisionale e (tentare) di vivere felici.

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Roba da matti :ph34r:

Simpatica la foto di Paolo Bitta :lol:

Comunque credo che sia più che possibile che alcune divisionali sono state acquistate da alfisti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vogliamo farci 2 risate.....?????

GUARDATE UN PO' QUI

Mica scema la tipa! €22,95 per il Cavour più €22,95 per il Dante http://cgi.ebay.de/2-Euro-Kursmuenze-Dante-Italien-2010_W0QQitemZ360253809466QQcmdZViewItemQQptZM%C3%BCnzen_Medaillen?hash=item53e0cce33a#ht_500wt_956 più €39,40 per l'argento Alfa Romeo http://cgi.ebay.de/5-Euro-Silber-Alfa-Romeo-Italien-2010_W0QQitemZ160425381145QQcmdZViewItemQQptZM%C3%BCnzen_Medaillen?hash=item255a190d19#ht_689wt_937

Ovvero come distruggere una divisionale e (tentare) di vivere felici.

Si, ridiamo per non piangere! :angry: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma questi venditori da dove sbucano??? Mah....spero che nessuno acquisti per davvero....

Guarda, se trova tre polli che le acquistano tutt'e tre le monete (totale 85 € per una divisionale che ne costa 50) bisognerebbe darle il premio, appena da me istituito, "Paolo Bitta" per tutti gli uomini e le donne chiamati/e contratto!

Qui non sarebbe lei ad essere furba, ma chi compra ad essere... ingenuo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui non sarebbe lei ad essere furba, ma chi compra ad essere... ingenuo...

Condivido in pieno, ma aggiungerei che ha "solo" pochi mesi per trovare l'ingenuo acquirente. Infatti quando le monete saranno coniate per la circolazione difficilmente saranno proponibili al prezzo che già ora è assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sempre d'accordo, i venditori ci mettono del loro, ma i compratori tante volte...........rolleyes.gif

Ah, ma il premio consiste in un fantoccio che canta...."Ohiiii Ohiii Picola Ketyyy" !! :lol:

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.