Vai al contenuto
IGNORED

Valgono qualcosa?


LadyPuma82

Risposte migliori

Buon giorno a tutti, mi chiamo Antonella e vorrei postarvi qui alcune monete della repubblica italiana per sapere se valgono qualcosa:

- 10 lire 1955 (2 pz)

- 10 lire 1973

- 200 lire 1978

- 200 lire 1979

- 500 lire (3 caravelle da un lato, busto di una donna di profilo dall'altro) - 1967 - 1958 - 1964 (credo) - 1959 (credo)

Poi ho monete di carta del 1951: 50 lire, 100 lire (3 pz)

Poi ho monete da 500 lire del 7° centenario della nascita di dante 1965 (7 pz)

Poi ho 2 monete del centenario dell'unità d'italia 1861 - 1961

Mi sapete aiutare?

Grazie kiss!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono monete comuni,purtroppo. :(

Le 500 lire in argento,se in ottime condizioni,come se fossero uscite dalla Zecca,valgono qualche decina di euro,in particolare quelle del centenario.

Per le banconote,posta nell'apposita sezione e magari corredata di foto o scansioni.

Benvenuta nel forum :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Antonella , le monete che hai postato anche se sono in altissimo stato di conservazione (Fdc) hanno un valore minimo (tipo la 200 lire del 1979 per esempio in FDC si trova a 1 euro massimo). Se sono circolate non valgono nulla ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


le 500 lire valgono 3-4 euro quelle di argento

le altre monete niente

le banconote del 1951 se non sono messe proprio male 5-10 euro li valgono , se in buono stato arrivano anche a 20

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo oggi con i tempi che corrono le monete della repubblica valgono solo in fdc quelle da te postate

qualche moneta dargento forse vale qualcosina wink.gif

se li tieni per cominciare una buona collezzione biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per le risposte, sono un pò delusa, speravo in qualcosa di più, ma pazienza. Ne ho altre, appena ho tempo le posto così mi tolgo ogni dubbio e ci metto una pietra sopra. Vorrei comunque un consiglio su cosa farne. E' inutile che le tenga io in quanto non collezionista.

Cambiando genere ho anche la serie della storia della lira in argento (quella pubblicizzata da Gerry Scotti al milionario). Qualcuno sa se è esaurita e quanto può valere? Grazie mille. Kiss!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Le 500 lire d'argento sono le uniche, che potresti riuscire a vendere con grande facilità. te le prendono in qualsiasi mercatino, ma difficilmente ti danno più di 2 euro l'una

Link al commento
Condividi su altri siti


Cambiando genere ho anche la serie della storia della lira in argento (quella pubblicizzata da Gerry Scotti al milionario). Qualcuno sa se è esaurita e quanto può valere? Grazie mille. Kiss!!!

Ahi,Ahi,Ahi..................mi sà che hai speso male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Antonella,prova a venndere le 500 lire su un sito che si chiama Del Campe e dove so che gli annunci,a differenza di Ebay,sono gratuiti.

Se posti le foto delle banconote,Petronius ti saprà dire di tutto e di più e potresti mettere in vendita pure quelle :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Posta qualche foto delle monete in argento che ti sembrano meglio conservate così possiamo darti informazioni più accurate. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Cambiando genere ho anche la serie della storia della lira in argento (quella pubblicizzata da Gerry Scotti al milionario). Qualcuno sa se è esaurita e quanto può valere? Grazie mille. Kiss!!!

Ahi,Ahi,Ahi..................mi sà che hai speso male.

non ci sono piu hanno finito tutto.

hanno cominciato a fare Regno Vittorio Emanuele III e II anche umberto I

ma per me non e una buona idea ricognano pure quele in rame le fanno in argento brutta cosa.

se le vuoi comperare ci sono su noti siti si trovano .

Modificato da euenigma
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per le risposte, sono un pò delusa, speravo in qualcosa di più, ma pazienza. Ne ho altre, appena ho tempo le posto così mi tolgo ogni dubbio e ci metto una pietra sopra. Vorrei comunque un consiglio su cosa farne. E' inutile che le tenga io in quanto non collezionista.

Cambiando genere ho anche la serie della storia della lira in argento (quella pubblicizzata da Gerry Scotti al milionario). Qualcuno sa se è esaurita e quanto può valere? Grazie mille. Kiss!!!

Scusate ma qst collezione nn era una truffa ????? Io so che nn vale proprio nulla........... mi dispiace se l hai acquistata ......:( :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Non può essere una truffa, perchè viene direttamente dalla zecca ed è pubblicizzata su mediaset e ci ha messo la faccia Gerry scotti...non penso proprio che sia una truffa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo la faccenda della "Storia della Lira" è una delle più grandi mistificazioni numismatiche del nostro tempo.

Grazie alla pubblicità, viene fatto credere alla gente inesperta che tale "roba" è un eccellente investimento, mentre invece , è materiale che numismaticamente parlando non vale nulla (vale solo il metallo di cui è fatto, in questo caso argento) e che non può assolutamente essere rivenduto alle cifre folli di acquisto.

Non sono monete ma semplici riproduzioni , che non rispettano i parametri diciamo "costruttivi" delle monete (che in originale sono in alluminio) e riportano la scritta "copia".

LadyPuma82, mi dispiace che tu l'abbia acquistata ( a quanto ?) , fidandoti del personaggio che la pubblicizza (ma che aldilà della sua gentilezza e simpatia, si presta a questa operazione commerciale discutibile) e della nostra Zecca che conia queste cose qua.

Un saluto

Saturno

Link al commento
Condividi su altri siti


Non può essere una truffa, perchè viene direttamente dalla zecca ed è pubblicizzata su mediaset e ci ha messo la faccia Gerry scotti...non penso proprio che sia una truffa.

ma Gerry Scotti la faccia l ha messa è vero ma potrebbe anche esserne all oscuro............comunque lady spero solo che te nn l abbia acquistata a caro prezzo perchè ha valore soltato il materiale di cui sono fatte queste medaglie ......e se un domani le vorrai rivendere lo potrai fare soltanto se le rivendi a peso

un Salutone

Jo

Link al commento
Condividi su altri siti


Truffa, probabilmente, non è il termine esatto, giuridicamente. Solo che certe cose si acquistano a 10, ma se devi rivenderle, ti offrono 10, ma non vale solo per questa serie e neppure solo nella numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.