jpeglise Inviato 20 Aprile, 2010 #1 Inviato 20 Aprile, 2010 Buonasera a tutti! Approfitto della vostra competenza per chiarimi un dubbio cui non riesco a trovare la spiegazione , o meglio data la mia incompetenza in materia trovo estremamente difficoltoso.. Possiedo da svariati anni un denario Livineius regulus , che ho trovato descritto nel bellissimo sito in cui mi trovo a scrivere, e che ho trovato anche in altri siti in giro per la rete, nonostante le quotazioni esposte non riesco a capire se il valore della moneta in mio possesso è volatile e legato alla domanda ed offerta oppure se possiede un valore indicativo che può variare dallo stato della moneta e dalla conservazione della stessa . Qualcuno mi aiuta a squarciare la nebbia ? Grazie !!! Cita
legionario Inviato 21 Aprile, 2010 #2 Inviato 21 Aprile, 2010 (modificato) Ciao e benvenuto nel forum di Lamoneta.it :) Dovresti postare una foto del denario (dritto e rovescio) per poter dare un giudizio sulla moneta (anche per capire poi di quale tipologia di moneta di L. Livineius Regulus si tratta). Se la moneta è autentica, il valore dipende dalla rarità, dalla conservazione, dalla centratura del conio, dallo stile, dalla patina, ecc. Modificato 21 Aprile, 2010 da legionario Cita
jpeglise Inviato 21 Aprile, 2010 Autore #3 Inviato 21 Aprile, 2010 Grazie! Provvedo a dettagliare allegando anche le foto fronte retro , grazie ancora e buona serata Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..