Vai al contenuto

Risposte migliori

Napoli

FIlippo II

4 cavalli

mi pare di vedere 158?

bella moneta anche se relativamente comune , queste di solito erano ben coniate , la monetazione successiva di Filippo 3 e Filippo 4 poi perde molto di qualita` e ci sono anche rivolte popolari contro la monetazione brutta , difatti la zecca viene spostata fuori napoli per un periodo , mi pare intorno al 1627

complimenti ma dove le hai trovate tutte ste monete ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Napoli

FIlippo II

4 cavalli

mi pare di vedere 158?

bella moneta anche se relativamente comune , queste di solito erano ben coniate , la monetazione successiva di Filippo 3 e Filippo 4 poi perde molto di qualita` e ci sono anche rivolte popolari contro la monetazione brutta , difatti la zecca viene spostata fuori napoli per un periodo , mi pare intorno al 1627

complimenti ma dove le hai trovate tutte ste monete ?

dovrebbe essere 1591

Link al commento
Condividi su altri siti


Pure su questa stai facendo uno studio vox? :rofl:

E magari gli offri € 20 per questa e per quella di Mileto

Su ebay non si fanno più affari ;) e credi di farli qui? :D

ahi ahi ahi vox :nono:

--Salutoni

-odjob

ovviamente non mi dire di farmi i fatti miei,perchè quando si tratta di Numismatica sono fatti di tutti gli appassionati del settore;altra cosa sono gli affari

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo ammettere di aver "letto" male la moneta, ma probabilmente si tratta della tipologia con doppia data, sia al D/ che al R/. Se avo è in grado di leggerle correttamente sarò più preciso nell'identificazione.

P.S.

Non litigate :) per la moneta. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo ammettere di aver "letto" male la moneta, ma probabilmente si tratta della tipologia con doppia data, sia al D/ che al R/. Se avo è in grado di leggerle correttamente sarò più preciso nell'identificazione.

P.S.

Non litigate :) per la moneta. ;)

per completezza di identificazione ti pregherei di pubblicare nel forum le affermazioni date in privato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo ammettere di aver "letto" male la moneta, ma probabilmente si tratta della tipologia con doppia data, sia al D/ che al R/. Se avo è in grado di leggerle correttamente sarò più preciso nell'identificazione.

P.S.

Non litigate :) per la moneta. ;)

per completezza di identificazione ti pregherei di pubblicare nel forum le affermazioni date in privato ;)

Ci mancherebbe :) .

Da foto ingrandite si evince che si tratta della tipologia a doppia data, sia al D/ che al R/. Purtroppo al R/ non è ben chiara l'ultima parte di essa, ma ipotizzerei che la data sia diversa tra D/ e R/. Non è una cosa infrequente su queste monete, ma si curamente ne accresce la rarità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Pure su questa stai facendo uno studio vox? rofl.gif

E magari gli offri € 20 per questa e per quella di Mileto

Su ebay non si fanno più affari wink.gif e credi di farli qui? biggrin.gif

ahi ahi ahi vox nono.gif

--Salutoni

-odjob

ovviamente non mi dire di farmi i fatti miei,perchè quando si tratta di Numismatica sono fatti di tutti gli appassionati del settore;altra cosa sono gli affari

Senti Odjob , io ho semplicemente detto che è interessante la moneta e che mi piacerebbe averla. Non ho parlato di nessuno studio e Non ho parlato di prezzi ... se x te vale 20 euro l'hai detto tu, non io! Per cortesia, Non cominciare a scrivere cose che non ho mai detto!

Modificato da vox79
Link al commento
Condividi su altri siti


ovviamente non mi dire di farmi i fatti miei,perchè quando si tratta di Numismatica sono fatti di tutti gli appassionati del settore;altra cosa sono gli affari

Quoto e credo sia più consono proporre compravendite tramite messaggi privati, la sezione è dedicata allo studio/classificazione

Davvero una moneta da asta....complimenti!!! ;)

Modificato da Arthas
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.