Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
DragoDormiente

Morgan Dollar 1897

Risposte migliori

DragoDormiente

Mi date un parere sul mio primo (e spero non ultimo) Morgan Dollar?laugh.gif

post-12983-1272282426,53_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DragoDormiente

L'altra faccia.

post-12983-1272282491,32_thumb.jpg

Se le foto sono troppo piccole ditemelo che provo a ingrandirle.cool.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

le foto sono un pò piccole in effetti :P

è un buon esemplare con qualche graffio sul volto di lady liberty ( in particolare sul naso e sul mento)..........come conservazione direi sullo SPL+.........complimenti per il tuo primo morgan ed un augurio che ne seguano presto tanti altri.....benvenuto nel club :D B)

un consiglio, se vi appassionate ai dollaroni non trascurate il peace dollar (1921-1964) si tratta di una moneta talvolta trascurata, ma a mio avviso artisticamente gradevolissima e dotata di un fascino quasi pari al morgan ;) .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DragoDormiente

le foto sono un pò piccole in effetti tongue.gif

è un buon esemplare con qualche graffio sul volto di lady liberty ( in particolare sul naso e sul mento)..........come conservazione direi sullo SPL+.........complimenti per il tuo primo morgan ed un augurio che ne seguano presto tanti altri.....benvenuto nel club biggrin.gifcool.gif

un consiglio, se vi appassionate ai dollaroni non trascurate il peace dollar (1921-1964) si tratta di una moneta talvolta trascurata, ma a mio avviso artisticamente gradevolissima e dotata di un fascino quasi pari al morgan wink.gif .....

Grazie vathek, si, c'é qualche graffio qua e là dovuto alla circolazione, ma la moneta è ben conservata nel complesso.laugh.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

si, c'é qualche graffio qua e là dovuto alla circolazione, ma la moneta è ben conservata nel complesso.laugh.gif

Sono d'accordo, moneta nel complesso SPL, il rovescio anche qualcosa in più....un ottimo inizio :D

Posso chiedere il prezzo?

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sor Lillo

Bella moneta DragoDormiente. Come sai anche io ho acquistato il mio primo Morgan da poco e non credo che sia l'ultimo! Per quanto riguarda la conservazione concordo con i pareri già espressi. A presto.

Modificato da Sor Lillo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DragoDormiente

si, c'é qualche graffio qua e là dovuto alla circolazione, ma la moneta è ben conservata nel complesso.laugh.gif

Sono d'accordo, moneta nel complesso SPL, il rovescio anche qualcosa in più....un ottimo inizio biggrin.gif

Posso chiedere il prezzo?

petronius smile.gif

L'ho pagata un po' troppo forse, ma nel complesso ho risparmiato perché ho usato parte dei soldi che dovevo spendere per un'altra emissione (un euroargento spagnolo che poi non ho acquistato in quanto costoso e un po' deludente) per la quale ero andato dal mio commerciante di fiducia.

Prezzo 35 €.

Era insieme ad altre tre, pezzi di annate precedenti, ma in conservazione minore e di tiratura notevolmente maggiore; questa vedendola mi è semprata subito un buon SPL, per cui ho deciso che come inizio poteva andare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DragoDormiente

Intanto colgo l'occasione per domandare quanto sia facile/difficile trovare dei pezzi in FdC e quale sia il prezzo medio di un Morgan FdC.cool.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti