ditomarco Posted April 27, 2010 Share #1 Posted April 27, 2010 (edited) [/img] [/img] Vorrei un vostro parere di conservazione, grazie. Edited April 27, 2010 by ditomarco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liutprand Posted April 27, 2010 Share #2 Posted April 27, 2010 Abbastanza circolata, direi qBB. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
elmetto2007 Posted April 27, 2010 Share #3 Posted April 27, 2010 per me non arriva più lontano di MB Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sagida Posted April 27, 2010 Share #4 Posted April 27, 2010 MB anche secondo me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted April 27, 2010 Share #5 Posted April 27, 2010 anche per me, MB Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
ditomarco Posted April 28, 2010 Author Share #6 Posted April 28, 2010 (edited) Bè in effetti dal vivo sembrava meglio, lo scanner ne mette in risalto l'usura, quindi l'altra messa peggio è MB---? Fatemi un pò sapere. Grazie per il vostro tempo. Saluti. [/img] Edited April 28, 2010 by ditomarco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dolcepino12 Posted April 28, 2010 Share #7 Posted April 28, 2010 MB anche per me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
elmetto2007 Posted April 28, 2010 Share #8 Posted April 28, 2010 Bè in effetti dal vivo sembrava meglio, lo scanner ne mette in risalto l'usura, quindi l'altra messa peggio è MB---? Fatemi un pò sapere. Grazie per il vostro tempo. Saluti. [/img] stesso livello, MB. questa è impercettibilmente piu bella di rilievi (guarda la mano sull'incudine) però ha piu colpetti sui bordi un esempio di buon BB.. guarda i capelli (meglio definiti) e la mano sull'incudine più sporgente (nocche). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
soleshine Posted April 28, 2010 Share #9 Posted April 28, 2010 Mi sembra che le immagini postate siano un po troppo piccole per poter fare un confronto serio,poi le prime sono delle scansioni e la seconda è una foto,io sinceramente non sono cosi convinto dell' Mb assegnato,perché non mi sembrano esserci colpi deturpanti,non sarà un BB pieno ma nemmeno Mb, poi per poter essere sicuri bisognerebbe fare un confronto con immagini più dettagliate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piacentine Posted April 28, 2010 Share #10 Posted April 28, 2010 MB non di più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ditomarco Posted April 29, 2010 Author Share #11 Posted April 29, 2010 Mi sembra che le immagini postate siano un po troppo piccole per poter fare un confronto serio,poi le prime sono delle scansioni e la seconda è una foto,io sinceramente non sono cosi convinto dell' Mb assegnato,perché non mi sembrano esserci colpi deturpanti,non sarà un BB pieno ma nemmeno Mb, poi per poter essere sicuri bisognerebbe fare un confronto con immagini più dettagliate No sono tutte scansioni, dopo provo a fare una scansione più dettagliata, così vediamo un pò. Grazie per il vostro parere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ditomarco Posted April 29, 2010 Author Share #12 Posted April 29, 2010 (edited) Ecco una scansione più precisa. Edited April 29, 2010 by ditomarco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DragoDormiente Posted April 29, 2010 Share #13 Posted April 29, 2010 Ahimé, MB, al massimo MB+ tirato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
soleshine Posted April 29, 2010 Share #14 Posted April 29, 2010 Ahimé, MB, al massimo MB+ tirato... Concordo, in effetti aveva ragione chi ha assegnato sin dall'inizio Mb ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted April 29, 2010 Share #15 Posted April 29, 2010 inoltre c'è debolezza ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
ditomarco Posted April 30, 2010 Author Share #16 Posted April 30, 2010 (edited) Ok MB, il dubbio di un BB mi era venuto perchè a differenza della mia prima moneta da 50 lire del 1958 questa non aveva colpi e graffi, ma in effetti è molto consumata, grazie a tutti della consulenza, sono un nuovo iscritto ma sono un appassionato da molto tempo anche se solo da poco in maniera seria, almeno spero. Saluti. Edited April 30, 2010 by ditomarco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PerUnaLira Posted May 7, 2010 Share #17 Posted May 7, 2010 secondo me un qBB..non penso MB..ma sempre basandomi sulla definizione di MB: "MB: molto bello, moneta usurata in cui alcune parti non sono leggibili " :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
soleshine Posted May 7, 2010 Share #18 Posted May 7, 2010 secondo me un qBB..non penso MB..ma sempre basandomi sulla definizione di MB: "MB: molto bello, moneta usurata in cui alcune parti non sono leggibili " :D Il fatto e che essendo l'Acmonital un materiale molto duro molti tendono ad essere più severi,perché associano la conservazione al fatto che la moneta abbia circolato o no,e se circolata quanto ha circolato,dunque riferito alla tipologia del metallo questa moneta in una scala ideale tra moneta intonsa e moneta molto usurata sarebbe Mb,non perché sia particolarmente liscia considerando la monetazione in senso generale,ma è liscia per il genere di moneta :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PerUnaLira Posted May 7, 2010 Share #19 Posted May 7, 2010 ma l'MB per essere richiede o non richiede che alcune parti non siano leggibili..in questo cado è tutto leggibile..l'1 in questa moneta è debole anche in conservazioni maggiori(spesso) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
soleshine Posted May 7, 2010 Share #20 Posted May 7, 2010 ma l'MB per essere richiede o non richiede che alcune parti non siano leggibili..in questo cado è tutto leggibile..l'1 in questa moneta è debole anche in conservazioni maggiori(spesso) Se ci riferiamo a un'analisi letterale della definizione hai ragione,ma se consideri solo la tipologia,allora dovresti considerare la conservazione più bassa e quella più alta e poi ripartire le conservazioni intermedie,è un po un campo soggettivo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Littore Posted May 8, 2010 Share #21 Posted May 8, 2010 Anche per me MB. Saluti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts