Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1863 N stemma


Risposte migliori

salve a tutti :)

l'ultimo acquisto effettuato per il regno d'italia è questo 2 lire di V.E. II, volevo chiedervi un parere sullo stato di conservazione e sulla gradevolezza o meno della patina, oltre che un chiarimento su una particolarità riscontrata......

6oo00o.jpg

2w55aib.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao vathek, anche secondo me siamo sul BB+ per quanto riguarda i rilievi. La patina conferisce alla moneta un bell'aspetto: a me piace <_<. Per quanto riguarda la particolarità: sono ancora troppo ignorante per afferrarla... spiacente.

Link al commento
Condividi su altri siti


...per usura generale, maggiormente accentuata al dritto, io dico qBB.....

...collezionabile sicuramente.... :rolleyes: ...ma non è difficile trovarne in conservazione buona a dei prezzi accettabilissimi...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Non arriviamo al BB pieno secondo me: l'orecchio è appiattito, e c'è usura anche sul classico baffo, oltre che su altre zone. Rimane cmq un esemplare gradevole per questa tipologia, quasi sempre circolatissima e molto usurata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Colore grande ed usura onesta, senza danni espressivi, un superstite dignified del relativo tempo. Gradisco questa moneta così molto.

;) v.

-------------------------------------------------------

Great color and honest wear, with no meaningful damage, a dignified survivor of its time. I like this coin so much.

;) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti per i vostri pareri :)

io la considero un discreto BB.....ero indeciso tra questa ed un altra di conservazione e prezzo simili, alla fine ho optato per questa proprio per la presenza della patina che ritengo molto gradevole.....

riguardo alla curiosità cui avevo accennato precedentemente, la moneta sul contorno presenta uno dei FERT distintamente ribattuto sopra un nodo savoia, la ribattitura ripeto è molto evidente.....putroppo non riesco a fare delle foto accettabili del contorno, ma vorrei sapere, dato che non avevo mai sentito parlare di un difetto del genere, che cosa ne pensavate e se può esserci un surplus di valore dell'esemplare in questione? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Non so darti una risposta riguardo alla domanda relativa al FERT.

Ti do il mio giudizio sulla moneta. A mio avviso è una bellissima moneta,con una patina gradevolissima che esalta la bellezza storica della moneta. Non mi dilungo ulteriormente nel definirla BB o BB+ anche perchè non credo siano 2 o 3 lettere messe in fila a descrivere veramente una moneta. Fosse per me ti darei un FDC pieno! ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Mi unisco anche io ai complimenti, al di la della conservazione (per me non arriva al BB).

patina molto gradevole che profuma di storia.

per il contorno spero che qualcuno più ferrato possa darci qualche opinione...

Non mi sbilancio per non dire castronerie...

Ciao!!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul contorno non ti so dire, purtroppo. Devo controllare la mia, forse andando a memoria, l'hai pagata un po' troppo.

Saluti,

Giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.