Vai al contenuto
IGNORED

100 lire vetta d'italia


conservazione  

18 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ho aggiunto una nuova moneta alla mia collezione. Una fantastica 100 lire vetta d'italia. Che ve ne pare? La moneta è periziata Bazzoni. Secondo voi in che stato è periziata?

Le due immagini migliori per capire la conservazione sono le seguenti:

http://img2.pict.com.../0/cimg1374.jpg

http://img2.pict.com.../0/cimg0039.jpg

Sono entrambe in alta definizione: la prima permette di capire il vero colore della moneta in maniera tale che possiate apprezzarne la perfetta e integra sabbiatura, dalla prima potete vedere inoltre l'assenza totale di graffi e contatti di qualsiasi tipo; analogamente dalla seconda, che non rispecchia il suo colore reale perchè fatta di sera e sotto una luce gialla, potete vedere i rilievi perfetti e la totale assenza, ancora una volta di graffi nei campi. Mi spiace ma per ora sono le migliori foto che posso mettere perchè non ho con me la moneta. Spero possono essere utili per giudicarla.

Il link della mia collezione è invece:

http://www.pict.com/...8007/82f1cebfcb

Modificato da calzaretta
Link al commento
Condividi su altri siti


mi associo al precedente.....

ma le foto sono un po'..... B)

una moneta così bella ed importante abrebbe bisogno di una foto, ... bella come la moneta :lol: , anche per dare la possibilita di un giudizio il più possibile esatto, cosa già ben difficile con ottime foto.

Di conseguenza:

cura di più il fuoco,

il bilanciamento del bianco per un colore più reale,

ultimo consiglio, dato che della foto la parte "importamte" è la moneta... taglia via il tavolo di sfondo e tutto quello che non c'entra... .

saluti

TIBERIBS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


mi associo al precedente.....

ma le foto sono un po'..... B)

cura di più il fuoco,

il bilanciamento del bianco per un cole più reale,

ultimo consiglio, dato che della foto la parte "importamte" è la moneta... taglia via il tavolo di sfondo e tutto quello che non c'entra... .

saluti

TIBERIBS

Purtroppo non ho i mezzi adatti per la foto. Ho aggiunto altre due foto, di cui una alla luce del sole. Spero che adesso si possa capire meglio lo stato di conservazione che non è assolutamente spl.

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti veramente, da quello che posso capie dalle foto la moneta sembra intonsa , come lo e' anche il 5 lire dell'11 ;)

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo le foto non sono venute bene. Comunque, per la cronaca, la moneta è periziata FDC eccezionale da Bazzoni e vi assicuro che è davvero eccezionale. Presenta una patinatura integra e non ha nessun e dico nessuno segno di contattato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima,complimenti!

Io l'ho votata FDC,non capisco perchè alcuni l'abbiano votata di meno. A me sembra perfetta,considerando poi la qualità di certo non eccelsa delle foto.

Ancora auguri. Stefano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima,complimenti!

Io l'ho votata FDC,non capisco perchè alcuni l'abbiano votata di meno. A me sembra perfetta,considerando poi la qualità di certo non eccelsa delle foto.

Ancora auguri. Stefano ;)

Senza intento di polemica, ma come tu affermi:

A me sembra perfetta,considerando poi la qualità di certo non eccelsa delle foto.

dare un giudizio con foto così penso sia poco attendibile, sicuramente Calzaretta, con la moneta in mano potrà dare un suo giudizio, che sicuramente sarà giusto ( FDC ass), però se ci chiede un parere, deve metterci in condizioni di poterlo dare.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Tiberius hai perfettamente ragione. Io ho provato a fare le foto nella qualità migliore che potevo, mi spiace se non sono ben giudicabili. Cercherò di trovare un sistema per fare foto migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione Tiberius,la foto non aiuta. Ma,dal momento che non potete oggettivamente dare un giudizio,penso sia meglio non darlo piuttosto che dare un SPL striminzito o un FDC sulla fiducia del perito. Sia il mio giudizio che il vostro non hanno basi oggettive. Personalmente posso solo sperare per il nostro amico che la moneta raggiunga il FDC ecz così come la perizia dice chiaramente. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta importante, complimenti!

Aspetto delle foto migliori prima di esprimermi sulla conservazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una splendida moneta che da lustro ad ogni collezioone ma come detto,le foto sono sfocate,specie al rovescio.Poi Bazzoni gode fama di essere generoso.Secondo me no,siamo noi che stiamo diventando sempre più esigenti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Secondo me il fdc potrebbe starci, segnetti non ne vedo (però la foto è quello che è come ha detto tiberius)

Per un fdc eccezionale, ci serve una foto altrettanto eccezionale, così ce la possiamo ammirare anche noi, anche se solo sul monitor.

Lo scudo dell'11 sembrerebbe (sempre dalle foto che son quelle che sono) il più bello che abbia visto finora.

Complimenti per le monete!!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra ben messa ma le foto sono quasi peggio di quelle che faccio io!!! complimenti per l'acquisto, un pezzo che non si vede tutti i giorni!!

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti!

ci fai vedere sempre delle monete fantastiche..

ne approfitto per chiedere qualcosa se posso:

queste monete non circolarono giusto?

inoltre il gigante riporta : "per la coniazione fu utilizzato l'oro offerto durante la prima guerra mondiale...che vuol dire offerto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un ulteriore sacrificio alla popolazione, anche nella seconda avvenne.

mi si apre un cassetto della memoria ma forse sbaglio o faccio confusione..

è possibile che venissero ritirate addirittura le fedi nuziali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un ulteriore sacrificio alla popolazione, anche nella seconda avvenne.

mi si apre un cassetto della memoria ma forse sbaglio o faccio confusione..

è possibile che venissero ritirate addirittura le fedi nuziali?

Sì, ricordi bene. Ma avvenne nel 1935, come "contributo" del popolo alla guerra di colonizzazione dell'Etiopia (1935-36). A fine conquista, il 9 maggio 1936, venne proclamata la fondazione del cosiddetto "Impero" (da lì poi tutta la monetazione di VEIII definita appunto "Impero").

PS

Complimentoni a calzaretta per la moneta!

Modificato da Sor Lillo
Link al commento
Condividi su altri siti


Un ulteriore sacrificio alla popolazione, anche nella seconda avvenne.

mi si apre un cassetto della memoria ma forse sbaglio o faccio confusione..

è possibile che venissero ritirate addirittura le fedi nuziali?

Sì, ricordi bene. Ma avvenne nel 1935, come "contributo" del popolo alla guerra di colonizzazione dell'Etiopia (1935-36). A fine conquista, il 9 maggio 1936, venne proclamata la fondazione del cosiddetto "Impero" (da lì poi tutta la monetazione di VEIII definita appunto "Impero").

PS

Complimentoni a calzaretta per la moneta!

ecco ecco sbagliavo il periodo storico ma evidentemente doveva essere successo qualcosa di simile..

grazie per la precisazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me il fdc potrebbe starci, segnetti non ne vedo (però la foto è quello che è come ha detto tiberius)

Per un fdc eccezionale, ci serve una foto altrettanto eccezionale, così ce la possiamo ammirare anche noi, anche se solo sul monitor.

Lo scudo dell'11 sembrerebbe (sempre dalle foto che son quelle che sono) il più bello che abbia visto finora.

Complimenti per le monete!!

F.

Anche io non ne ho mai visti di migliori. L'ho pagato caro però anche se ne è valsa la pena perchè due mesi fa per quella moneta mi hanno offerto 3200€ e non ho voluta darla via.

Un'altra moneta che amo, anche se non vale molto, è la 20 lire del 1927 VI. E' davvero eccezionale. Ho visto delle monete periziate fdc eccezionale che non si avvicinano minimamente alla collezione della mia.

Per quanto riguarda la vetta d'italia vorrei solo far notare che la vetta presente all'asta nomisma, che all'asta ha già raggiunto i 9200€+diritti, periziata FDC-66 presenta dei graffi sia sul sedere che sulla spalla della figura maschile. La mia invece è perfetta da questo punto di vista, zero graffi. Ha solo una macchia sul verso, vicino la V di vitt emanuele e una leggerissima imperfezione di sabbiatura sul dritto sul bordo del lato sinistro.

Grazie a tutti dei complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.