Vai al contenuto
IGNORED

100 lire vetta d'italia


conservazione  

18 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

...le foto non permettono di valutare in maniera corretta questo tipo di moneta....solo alla piena luce e con una buona lente...si può dare un giudizio attendibile....doverosi sono i complimenti per la stupenda moneta....le ultime foto..magari ci dicono che è sicuramente in altissima conservazione...magari se posti anche il dritto... ;)

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima,complimenti!

Io l'ho votata FDC,non capisco perchè alcuni l'abbiano votata di meno. A me sembra perfetta,considerando poi la qualità di certo non eccelsa delle foto.

Ancora auguri. Stefano ;)

Senza intento di polemica, ma come tu affermi:

A me sembra perfetta,considerando poi la qualità di certo non eccelsa delle foto.

dare un giudizio con foto così penso sia poco attendibile, sicuramente Calzaretta, con la moneta in mano potrà dare un suo giudizio, che sicuramente sarà giusto ( FDC ass), però se ci chiede un parere, deve metterci in condizioni di poterlo dare.

saluti

TIBERIVS

Mi associo...sulla falsariga di tutti gli altri amici.

Sarebbe importante sapere anche in linea di massima quale è il costo di carico.

A occhio e croce... direi intorno ai 7.000 euro reali...esagerazioni dei commecianti e della case d'asta a parte.

Complimenti sinceri!

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Bellissima,complimenti!

Io l'ho votata FDC,non capisco perchè alcuni l'abbiano votata di meno. A me sembra perfetta,considerando poi la qualità di certo non eccelsa delle foto.

Ancora auguri. Stefano ;)

Senza intento di polemica, ma come tu affermi:

A me sembra perfetta,considerando poi la qualità di certo non eccelsa delle foto.

dare un giudizio con foto così penso sia poco attendibile, sicuramente Calzaretta, con la moneta in mano potrà dare un suo giudizio, che sicuramente sarà giusto ( FDC ass), però se ci chiede un parere, deve metterci in condizioni di poterlo dare.

saluti

TIBERIVS

Mi associo...sulla falsariga di tutti gli altri amici.

Sarebbe importante sapere anche in linea di massima quale è il costo di carico.

A occhio e croce... direi intorno ai 7.000 euro reali...esagerazioni dei commecianti e della case d'asta a parte.

Complimenti sinceri!

L'ho comprata da Numismatica Lago Maggiore per 10350€ e perizia Bazzoni in FDC eccezionale.

Modificato da calzaretta
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

L'ho comprata da Numismatica Lago Maggiore per 10350€ e perizia Bazzoni in FDC eccezionale.

Le due immagini migliori per capire la conservazione sono le seguenti:

http://img2.pict.com.../0/cimg1374.jpg

http://img2.pict.com/cd/51/7c/3460252/0/cimg0039.jpg

Sono entrambe in alta definizione: la prima permette di capire il vero colore della moneta in maniera tale che possiate apprezzarne la perfetta e integra sabbiatura, dalla prima potete vedere inoltre l'assenza totale di graffi e contatti di qualsiasi tipo; analogamente dalla seconda, che non rispecchia il suo colore reale perchè fatta di sera e sotto una luce gialla, potete vedere i rilievi perfetti e la totale assenza, ancora una volta di graffi nei campi. Mi spiace ma per ora sono le migliori foto che posso mettere perchè non ho con me la moneta. Spero possono essere utili per giudicarla.

Modificato da calzaretta
Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho comprata da Numismatica Lago Maggiore per 10350€ e perizia Bazzoni in FDC eccezionale.

Le due immagini migliori per capire la conservazione sono le seguenti:

http://img2.pict.com.../0/cimg1374.jpg

http://img2.pict.com.../0/cimg0039.jpg

Sono entrambe in alta definizione: la prima permette di capire il vero colore della moneta in maniera tale che possiate apprezzarne la perfetta e integra sabbiatura, dalla prima potete vedere inoltre l'assenza totale di graffi e contatti di qualsiasi tipo; analogamente dalla seconda, che non rispecchia il suo colore reale perchè fatta di sera e sotto una luce gialla, potete vedere i rilievi perfetti e la totale assenza, ancora una volta di graffi nei campi. Mi spiace ma per ora sono le migliori foto che posso mettere perchè non ho con me la moneta. Spero possono essere utili per giudicarla.

N.B Le foto posso essere ingrandite se ci cliccate sopra

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Conservazione indubbiamente al di fuori del comune.

Purtroppo da questa parte del monitor si va un po ad immaginazione...

le foto anche ad altissima definizione non rendono come dovrebbero, ma è anche una cosa normale,

è un collo di bottigliache non si può evitare.

L'unica cosa che mi sento di aggiungere, sono i complimenti sinceri.

Cordialissimi saluti,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

...la foto del rovescio permette una valutazione molto vicina alla realtà, mentre quella del dritto no....restano forti margini di errore....al di la della valutazione...penso che se tu avessi aspettato verona....avresti risparmiato 2000 euro...ritengo, al di la dei risultati ottenuti alle aste (nomisma in particolare) che un FDC pieno lo si possa portare a casa con 8000/8500 euro.....sul discorso della eccezionalità nella conservazione...beh....'sta moneta è da vedere in mano sicuramente....ma personalmente....la differenza fra un FDC e un FDC eccezionale...è difficile da classificare.... :rolleyes: :rolleyes:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...la foto del rovescio permette una valutazione molto vicina alla realtà, mentre quella del dritto no....restano forti margini di errore....al di la della valutazione...penso che se tu avessi aspettato verona....avresti risparmiato 2000 euro...ritengo, al di la dei risultati ottenuti alle aste (nomisma in particolare) che un FDC pieno lo si possa portare a casa con 8000/8500 euro.....sul discorso della eccezionalità nella conservazione...beh....'sta moneta è da vedere in mano sicuramente....ma personalmente....la differenza fra un FDC e un FDC eccezionale...è difficile da classificare.... :rolleyes: :rolleyes:

renato

Sono d'accordo che un fdc pieno si trova a 8000/8500€ se cerchi bene ed infatti io ne avevo trovati due a questo prezzo, anche se all'ultima asta nomisma un fdc 66 (non 69) ma cmq un ottimo fdc, già sta a 9200€+ diritti. La mia moneta l'ho pagata molto, cosi come le altre della mia collezione perhè la ritengo eccezionale. La ritengo tale perchè a differenza di tutte quelle che ho visto (anche quella nomisma) non presenta nessun graffio o segno di contatto e presenta una bellissima sabbiatura. Io penso che l'eccezionalità sia in queste due cose: assenza totale di graffi anche micro graffi in una moneta che presenta dei campi molto ampi e sabbiatura ancora integra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi stanco mai di entare in questo topic per il semplice piacere di contemplare un gioiello numismatico e un disegno al cui confronto i nostri euro possono solo impallidire e sciogliersi nella loro insulsa lega metallica. Ma avete fatto caso alla bellezza perfetta e idealizzata del retro,la figura dell'uomo in movimento sembra quasi una scultura: rilievi perfetti,muscoli tesi nelle gambe e sul dorso(spettacolare)..sembra quasi scappare fuori dal bordo. Un'opera d'arte collezionabile anche da un appassionato qualsiasi non per forza collezionista di di numismatica. Ovviamente ci vorrebbero un pò di soldini ma la soddisfazione di avere un'opera d'arte del genere credo non abbia prezzo!

Ancora complimenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Grazie a tutti per i complimenti. Comunque una foto del dritto migliore è la seguente:

http://img2.pict.com.../0/cimg0039.jpg

E' la stessa immagine precedente però corretta con la funzione correzione automatica di Office Picture Manager. Si vede il colore della moneta più chiaro, più corrispondente alla realtà. Nel fine settimana cercherò di aggiungere altre foto.

Modificato da calzaretta
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i complimenti. Comunque una figura del retro migliore è la seguente:

http://img2.pict.com/cd/51/7c/3460252/0/cimg0039.jpg

E' la stessa immagine precedente però corretta con la funzione correzione automatica di Office Picture Manager. Si vede il colore della moneta più chiaro, più corrispondente alla realtà. Nel fine settimana cercherò di aggiungere altre foto.

Veramente è una foto del Dritto..... ;) ;) ;)

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho comprata da Numismatica Lago Maggiore per 10350€ e perizia Bazzoni in FDC eccezionale.

Le due immagini migliori per capire la conservazione sono le seguenti:

http://img2.pict.com.../0/cimg1374.jpg

http://img2.pict.com/cd/51/7c/3460252/0/cimg0039.jpg

Sono entrambe in alta definizione: la prima permette di capire il vero colore della moneta in maniera tale che possiate apprezzarne la perfetta e integra sabbiatura, dalla prima potete vedere inoltre l'assenza totale di graffi e contatti di qualsiasi tipo; analogamente dalla seconda, che non rispecchia il suo colore reale perchè fatta di sera e sotto una luce gialla, potete vedere i rilievi perfetti e la totale assenza, ancora una volta di graffi nei campi. Mi spiace ma per ora sono le migliori foto che posso mettere perchè non ho con me la moneta. Spero possono essere utili per giudicarla.

Averceli sti soldi........ :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ..vabbè i complimenti per la moneta sono sottintesi.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa dire?

Bellissima moneta.

Devo trovare il tempo per aprire una discussione sulle 100 lire d'oro di V.E. III, sotto il profilo artistico.

Lo faremo. ;)

Peccato per quei tre buchini in fila obliqua sulla fronte...ed a q.che minimo segno di contatto sul ciglio...che a mio modetsissimo avviso potrebbero inficiare l'eccezionalità del pezzo, restando la classificazione FdC...che è già un bel record.

O no?

Sinceramente...per fare numismatica bisognerebbe avere la moneta in mano...con un' altra, sempre di ottima qlaità...a paragone.

Tanto per imparare.

Non so ancora se verrò a Verona...se del caso, caro calzaretta..sarebbe fantastico sedersi con clama da q.che parte e vederle entrambe dal vivo.

Occasione di lusso.

Fammi sapere.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.