Vai al contenuto
IGNORED

50 cent 1862 T


Risposte migliori

Dopo un bel pò di pausa dalla baia a causa di impegni all'estero mi son fatto tentare da una piccola moneta di argento... ce l'ho già in collezione (è quella del catalogo), ma questa è decisamente meglio.

A occhio secondo voi in che conservazione è?

http://i.ebayimg.com/23/!BrwiQE!Bmk~$(KGrHqIH-CIEvDPLoeK)BL1HUR0tqg~~_12.JPG

http://i.ebayimg.com/08/!BrwiW4g!2k~$%28KGrHqUH-CMEvF1Og1mtBL1HUf57jg~~_12.JPG

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


qSPL/SPL

Sarò anche generoso con i giudizi,ma questa moneta è davvero bella e rara! Complimenti per l'acquisto ;)

PS

Ovviamente è da inserire nel catalogo!

Modificato da Stefanolecce
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Colpi al bordo evidenti, usura omogenea . . . bella patina originale a mio parere, preferisco il D al R . . . nel complesso un qSpl

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, non è male per il tipo ma usura ce n'è, e anche diffusa. Non andrei oltre al BB, che per un R2 come questo è già un'ottima conservazione.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


qui siete tutti cattivissimi . . . va bhe che le foto sono piccole . . . ma nn me la sentivo di dargli meno di un BB+

Rick posso chiederti la cifra spesa, visto che io ho il buco in collezione e non ne trovo una a un preZzo abbordabile per le mie tasche ?!?!

Grazie

saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


qui siete tutti cattivissimi . . . va bhe che le foto sono piccole . . . ma nn me la sentivo di dargli meno di un BB+

La moneta rimane gradevole, ma osserva il baffo appiattito, nonchè, sul rovescio, il collare dell'Annunziata, le borchie dello stemma, nonchè il graffio abbastanza pesante tra la L e la I sempre sul rovescio.

BB mi pare il suo, e non mi pare di essere nemmeno particolarmente cattivo (secondo me Tevere non la perizierebbe BB pieno), in tutta onestà non vedo come possa essere anche solo avvicinata ad uno SPL.....

questo, ripeto, senza voler sminuire la moneta che rimane gradevole ed ovviamente molto rara.

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta di grande rarita' e per questo molto ricercata anche in conservazioni un po piu' basse. A mio parere la moneta e' un qBB/BB....per dafinirla SPL ce ne passa! Cmq complimenti una vera chicca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

qBB/BB

al dritto l'usura è netta e non arriva al BB il Retro è meglio ma quel colpo sul bordo un bel BB. Nell'insieme è piacevole e forse un BB totale...... purtroppo sono sicuro che un Perito la chiuderebbe con un qBB/BB

Il 2 della data ha un eccedenza di conio o è una ribattitura? Anche l'8 mi sembra strano ma forse è la foto.. Sembra ribattuta.

Ciao F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i commenti!!!

è una moneta difficile da trovare e in asta fa sempre la sua bella figura

L'asta era questa Asta N° 310216016976 arriva dal Regno Unito quindi niente dazi / iva da pagare.

Il rovescio è certamente meglio del dritto, secondo me è un ottimo BB+, ma per molti (commercianti) potrebbe essere un qSPL o anche di più

Va comunque vista... da vivo. Appena arriva la posto

ALcuni esempi di conservazioni, confrontate i capelli della mia... ad esempio, questo è un BB proposto (a 440€) dalla NLM 50c862t.jpg

questo un BB+ della NLM (altra zecca ma il dritto è uguale per tutte) 50c862nb.jpg

a prescindere dalla rarità, questo è uno BB+ / qSPL di Nomisma (ex Vitalini, lotto 409)

40_AL0435D.jpg40_AL0435R.jpg

confrontando i dettagli (a parte l'anno :) ) non mi pare sia molto lontana dalla mia, o no?

Ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


vedi rickkk i pezzi delle aste che tu hai visto come termine di paragone siamo sicuri che sono stati giudicati con la giusta conservazione? :rolleyes: io ho i miei dubbi e ripeto non sono un fenomeno cerco di crescere pian pianino maneggiando monete ti assicuro che ho visto dei pezzi meglio di questi giudicati bb e non dico piu niente :unsure:

saluti daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Con tutto il rispetto per i venditori, quelli della NLM il BB non lo vedono nemmeno col binocolo. E anche il Nomisma/Vitalini a mio avviso non è nulla in più di un normale BB. Poi è chiaro che ogni scarrafone è bello a mamma sua, tanto si sa che la conservazione è soggettiva (tsk). Ma con usure così nette ed accentuate non si può assolutamente parlare di SPL, nemmeno mettendoci davanti una q oppure un BB-. Per me una qualsiasi moneta di Vittorio II per superare il BB deve necessariamente avere il baffo completo o quasi. Se non lo ha è da BB in giù, a prescindere da eventuali altri difetti (e nell'ultimo esemplare postato oltre al baffo è evidente come anche l'Annunziata sia semipiallata).

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la conservazione, direi qBB per il D/ e BB per il R/. I 242 Euro pagati sono in linea con il mercato nostrano ? Da noi che prezzo spuntano in tale conservazione ?

Saluti,

Giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti


In accordo con i risultati presenti sul nostro catalogo online, un 1862 T in asta nostrana in questa conservazione fa dai 300 ai 400 Euro. Ma già un BB+ arriva anche al raddoppio, diritti compresi. A 240 è sicuramente ben presa, anche fosse solo un qBB.

Nell'ultima asta Varesi/DeMicheli era presente un esemplare eccezionale in qualità SPL-FDC, ha fatto la altrettanto eccezionale cifra di 2645€, diritti d'asta compresi.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Boh... anche il BB+ di Negrini 29 dal catalogo cartaceo a me pare inferiore alla mia appena presa.

Comunque quella presa ieri sera è sicuramente meglio di quella che ho attualmente in collezione (che è postata sul catalogo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/immagine.moneta/c6815 ) ...sarà merce di scambio al prossimo Veronafil :)

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti ricckkk

per me la conservazione è uguale a ::: MI PIACE

e per l'ennesima volta mi hai fregato

buona caccia

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me è un ottimo BB+, ma per molti (commercianti) potrebbe essere un qSPL o anche di più

Va comunque vista... da vivo. Appena arriva la posto

concordo pienamente con questa affermazione

la moneta ha rilievi ben leggibili e omogenei

i fondi non presentano difetti....anzi...

i bordi sono nello standard (intorno al BB) per il tipo di moneta...poi i riflessi della foto secondo me li peggiorano.....

BB+ è un giudizio, a mio parere, che tiene conto di tutto questo

Le foto di atre aste o commercianti non è il caso di paragonarle (sono foto e in quanto tali devono essere accettate; anche se i rilievi sono evidenti....e poi ognuno tragga le sue conclusioni....)

Per me una qualsiasi moneta di Vittorio II per superare il BB deve necessariamente avere il baffo completo o quasi. Se non lo ha è da BB in giù, a prescindere da eventuali altri difetti

Su questo non mi trovo d'accordo: secondo me "il baffo completo o quasi" fa properndere verso lo SPL e non dal BB in giù, se non lo ha....

Sul prezzo non mi pronuncio: visti gli ultimi realizzi d'asta le variazioni non mi sembrano molto oggettive... e non mi riferisco in particolare a questa moneta.

Ciao

M.

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ciao Riccardo,

e complimenti, BEL COLPO!

Moneta gradevole, mi piace, e dico solo che tra la tua e la Vitalini, LA TUA tutta la vita.

Per la conservazione, valutare le foto proposte dall'asta è un po un'impresa...

Attendo le foto bellissime che farai, ma considerando la vista di falco che ti ritrovi,

il BB+ potrebbe starci bene!

Cordialissimi saluti,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che ce le alziamo a vicenda :(

E' il bello delle aste! Comunque è indubbio che su ebay l'affare spesso si fa

Link al commento
Condividi su altri siti


Con tutto il rispetto per i venditori, quelli della NLM il BB non lo vedono nemmeno col binocolo. E anche il Nomisma/Vitalini a mio avviso non è nulla in più di un normale BB. Poi è chiaro che ogni scarrafone è bello a mamma sua, tanto si sa che la conservazione è soggettiva (tsk). Ma con usure così nette ed accentuate non si può assolutamente parlare di SPL, nemmeno mettendoci davanti una q oppure un BB-. Per me una qualsiasi moneta di Vittorio II per superare il BB deve necessariamente avere il baffo completo o quasi. Se non lo ha è da BB in giù, a prescindere da eventuali altri difetti (e nell'ultimo esemplare postato oltre al baffo è evidente come anche l'Annunziata sia semipiallata).

Condivido

Sulle monete rare si osserva una tendenza da parte di molti ad essere larghi di manica nei giudizi

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.