Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio Treboniano Gallo (251-253 d.C.)


piergi00

Risposte migliori

Ecco un nuovo sesterzio acquistato oggi a Carmagnola :

Treboniano Gallo (251-253 d.C.)

D/ IMP CAES C VIBIVS TREBONIANVS GALLVS AVG Busto laureato a destra
R/ LIBERALITAS AVGG S C La Liberalita' in piedi a sinistra , regge una tessera e un corno di abbondanza

Montenegro 3515
Cohen 57

Il venditore mi ha consigliato di procedere ad una ulteriore pulizia che potrebbe migliorare la resa del sesterzio
Avete qualche suggerimento su come operare
Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


Dal colore, ad esperienza visiva, non toccherei il diritto, vedo soltanto qualche sedimento di terra sul retro, come suggerito, la lascierei in acqua demineralizzata, però poi, dopo averla spazzolata leggermente, andrei ad lavorare sui quei due-tre piccoli sedimenti di terra, se è come credo, saranno "duri" da togliere, e con un sesterzio (per non fare danni) mi avvalerei di stuzzicadenti e tanta pazienza, alternando il lavoro a risciaqui in acqua demineralizzata, una volta tolti, olio di vasellina per proteggerlo Modificato da Reboldi
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.