Vai al contenuto
IGNORED

Iscrizione alla zecca di San Marino e Vaticano


Risposte migliori

Ultimamente ho letto in molte discussioni che in questi giorni stanno arrivando i 2€ commemorativi di San Marino a chi li ha richiesti direttamente alla zecca, a prezzi inferiori rispetto al valore di mercato.
Allora vorrei che qualcuno mi spiegasse:
1) come si fa ad iscriversi a queste zecce (San Marino, VAticano, Monaco)
2) se c'è un quantitativo minimo di ordini annuali
3) consigli vari su eventuali fregature da evitare

Se l'argomento è stato già trattato, mi date per favore il link alla discussione?
Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 97
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • rainywinter

    16

  • Myst

    9

  • fra84_6

    7

  • Riki2006

    6

Utenti più attivi in questa discussione

[quote name='rainywinter' date='13 novembre 2005, 15:31']Cioè non li accetterà MAI più?
Io pensavo fosse una cosa momentanea...
[right][snapback]68996[/snapback][/right]
[/quote]
San Marino è probabilmente il più tenero dei tre, insisti un pò e vedrai che presto ti accontenteranno, le iscrizioni se chiuse è cosa solo momentanea........
saluti Rex 52
Link al commento
Condividi su altri siti


Quest'anno san marino ha riaperto le iscrizioni e permesso a molte persone di entrare nelle loro liste. Anche se la tua richiesta fallisce in un primo tempo, riprova che sono gli unici che forse leggono le nostre email. ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rainywinter,

se per S.Marino le porte non sono per te del tutto chiuse,per quanto riguarda il Vaticano è un terno al lotto,quello che posso suggerirti è di provare,provare ed ancora provare,ad alcuni utenti del forum è riuscito di abbonarsi quest'anno.Ti consiglio di tentare il mese prossimo,in occasione dell'uscita della moneta da 2 euro,la spesa non è molta,saranno una dozzina di euro,la tiratura dovrebbe essere intorno agli 85.000 pezzi,quindi c'è una possibilità di entrare nelle loro liste,ma non voglio però crearti false illusioni;il Vaticano,anche se ci sono dei piccoli miglioramenti rispetto al recente passato,rimane pur sempre un'incognita,per i motivi,ancora oscuri ed ignoti, con cui procede all'ammissione di un nuovo abbonato piuttosto che di un altro.In bocca al lupo.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='malena' date='13 novembre 2005, 22:01']aiuto, qualcuno voleva vedere la mia forografia, adesso l'ho nel computer ma come faccio a pubblicarla, che la mia foto pesa 500 kb?
non sono capace
[right][snapback]69089[/snapback][/right]
[/quote]

Cara Malena a meno che non riesci a ridurla di "peso" non credo che la puoi mettere come avatar..... :) :) :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='malena' date='13 novembre 2005, 23:01']aiuto, qualcuno voleva vedere la mia forografia, adesso l'ho nel computer ma come faccio a pubblicarla, che la mia foto pesa 500 kb?
non sono capace
[right][snapback]69089[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Malena,

puoi ridurla con un programma abbastanza semplice da usare,Acdsee 7.0 che si trova facilmente sulla Rete.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='rainywinter' date='13 novembre 2005, 15:35']Ultimamente ho letto in molte discussioni che in questi giorni stanno arrivando i 2€ commemorativi di San Marino a chi li ha richiesti direttamente alla zecca, a prezzi inferiori rispetto al valore di mercato.
Allora vorrei che qualcuno mi spiegasse:
1) come si fa ad iscriversi a queste zecce (San Marino, VAticano, Monaco)
2) se c'è un quantitativo minimo di ordini annuali
3) consigli vari su eventuali fregature da evitare

Se l'argomento è stato già trattato, mi date per favore il link alla discussione?
Grazie
[right][snapback]68980[/snapback][/right]
[/quote]


Hello Rainywinter

(scusate per l'italiano), ma tu poi fare come me. Qualche anni fa, I a mandato al vaticano e al San marino di essere incriti in loro listo per abbonamenti filatelichi. Ho comprato (une volta sola) francobolli. e dopo ho scrito una lettra (sentito per fax) mandat loro de inscrivere mi in la lista dei abbonamenti numismatici (ora sono inscritto come abonnamenti numismatici dientro le due instituzione :)

Some years ago, I asked Vatican and San Marino to be insert into the philatelic list. I bought one time stamps and after that I asked to being inserted into the numismatic list. It works !! Now I'm numismatic member within the two organisations

Pomm
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pomm,

benvenuto nel forum.Quello che ha suggerito Pomm è un'altra strada che è stata percorsa da qualche utente del forum un pò di tempo fa ed ha dato i suoi frutti: chiedere all'UFN di abbonarsi al servizio filatelico,per poi passare al numismatico.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ancora una volta a tutti!
Ho deciso che inizialmente proverò con una semplice email: se ciò non darà l'esito sperato, tenterò con uno dei sistemi che mi avete consigliato.
Comunque vi terrò informati.

PS: Welcome to the forum, Pomm!
Link al commento
Condividi su altri siti


Io quest'estate ho mandato a San Marino diverse e-mail chiedendo di essere inserito tra gli abbonati. Risultato: a Settembre mi hanno spedito il modulo per ordinare il 2 euro commemorativo (anche se non mi è ancora arrivato :angry: )
Link al commento
Condividi su altri siti


Stavo scrivendo l'email alla zecca di San Marino (www.aasfn.sm) per cercare di convincerli ad accettarmi al loro Servizio Numismatico e mi è sorta una domanda:
[b]è necessario iscriversi per acquistare le monete?[/b]
Non è sufficiente cliccare sui vari carrelli nella sezione "Numismatica" del loro sito?
Ad esempio, ora i 2€ comm. sono esauriti ma se fossi interessato alla "Milizia Uniformata Sammarinese" non potrei acquistarla così, pur non essendo iscritto?
Se davvero potessi, allora che benefici avrei ad iscrivermi?
Link al commento
Condividi su altri siti


Al momento non mi interessa particolarmente la divisionale... e neppure le monete che sono rimaste.
Io vorrei i 2€ commemorativi...
Quando escono i prossimi?
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.